Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio per 52 ' lcd

Smile Consiglio per 52 ' lcd

Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore di un retroproiettore sony kdefe50a11 che ho comprato seguendo i vostri consigli su questo forum circa 2 anni fa....

oggi vorrei comprare un altro televisore lcd a 52' ma non so cosa scegliere.

il mio badget e' di 2.500 euro, la televisione la uso solo per vedere film in alta definizione collegato col mio pc dvi/hdmi e gioco con l'xbox 360 collegato in composito a 1080i, ma vorrei un tv che abbia la presa composita a 1080p.

mi piacerebbe un televisore cha abbia dei colori allo stesso livello del mio mitico retroproiettore ,ma che abbia anche un buon "nero" ........so che la richiesta e' un po generica ma con questo budget cosa mi consigliate in "full hd"? eventualmente prenderei in considerazione anche un plasma se sono ad oggi piu' performanti degli lcd.

Grazie mille!!!!!!!!

Sony Z4500 o se puoi salire di un po' col budget Pioneer LX5090

grazie per la risposta

e' dura alzare il budget sono gia tiratissimo eheh

magari aspetto un altro po e vedo se si abbassa il prezzo del pioneer

con il retroproiettore a una distanza di 3 metri non ho nessun problema, spero che con LCD sia lo stesso ..........

anch'io avevo un kdf un annetto fa....
    passando a lcd è stato un dramma, se sei abituato al retroproiettore comincia a fare scorte di collirio
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Wink

ho appena visto il prezzo della serie 4500 sony ,
    ma qui, abito in francia ,il 50 pollici costa 3500 euro quindi non ci rientro con il mio budget:

"Sony - KDL52Z4500AEP
    52" BRAVIA TV LCD
    écran large
    1080p (FullHD)
    3499"

sbaglio qualcosa o e' questo il prezzo giusto attuale?

quindi gli lcd fanno lacrimare se parliamo di un 50 pollici a 3 metri? (prima zappata sui piedi) speriamo non ce ne siano delle altre....eh eh

dalla descrizione della tv che vorresti mi sembra quasi obbligatoria la scelta di un buon plasma.....

se sei affezionato al tuo kdf cancella gli lcd.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Io prima di parlare forse a sproposito mi sono letto tutto il leggibile sullo
    Z4500 e sono già 2 volte che mi reco a vederlo dal vivo.....

Attualmente con la dovuta differenziazione di resa tra LCD e plasma, che a parole è anche difficile descrivere, non ho mai visto un TV così performante come il Sony Z4500........

qui con tutti i limiti del caso qualche screen, l' ultimo è un BR !!!!!!!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 29-10-2008 alle 21:05

Wink

ragazzi grazie mille della risposta e delle foto molto belle ma vi prego non transformiamo la discussione in una guerra tra lcd e plasma

per quanto riguarda il prezzo del Sony, fermorestando che io non voglio spenderepiu di 2500 euri e non voglio un televisore meno grande di 50 pollici , mei potete confermare il prezzo del sony 50 pollici e se costa troppo evemtualmente suggerire un lcd o plasma di buon livello?

tengo ancora a precisare che il mio utilizzo e sopratutto xbox360 su composito 1080p e pc collegato dvi/ hdmi per visualizzare film solo in alta definizione

grazie ancora !!!!!!!!!!!

nessuno sta trasformando il 3ad in una guerra fra lcd e plasma.

il kdf era famoso per avere caratteristiche più simili ad un plasma piuttosto che agli lcd.

peccava però nel nero che è quello che stai puntando (assieme alla naturalezza dei colori) quindi la soluzione vien da se.....

in tutti i casi se sei convinto dell'acquisto di un lcd sony non potrai che cadere in piedi

Anche per me nessuna guerra, visto anche che chi ha postato prima di me sopra mi sembra una persona parecchio intelligente che non si è buttata capofitto sul mio intervento di prima........

per questo ci tengo a precisare che la resa tra LCD e plasma a mio parere, va differenziata, è indubbio che se si ama
    l' estrema fedeltà cromatica ed un realismo totale, il plasma sa offrire quanto di meglio......

la resa di un LCD seppur di altissimo livello come possono essere
    gli X4500 LED o lo Z4500, Philips 9803, Sam A956, tende al "digitale" io ultimamente uso un termine strano ma penso consono a quello che sto dicendo, parlo di immagine "ceralizzata" una sorta di patina lucente che nei plasma non c'è...........

sono anche convinto che con le dovute regolazioni, che esigono prove su prove e calibrazioni dettagliate, alla fine anche su un LCD top di gamma si raggiungerà una resa prossima ad un plasma di alto livello, ma rimarrà sempre una differenza seppur minima di resa, dovuta alle 2 tecnologie che intrinsecamente aggiungono alla resa quelle peculiarità native ed esclusive !!!..........

Io per esempio anche perchè non ho mai avuto un plasma, mi sono appena comprato un Pioneer 5080XD e mi arriva l' 8 Novembre e non vedo l' ora di testarlo un pochino.........

ma vi giuro che vedendo lo Z4500, che tra l' altro a differenza del Pio è un full HD, forse avrei fatto cambio........

non ho mai visto un TV così performante soprattutto nelle immagini in movimento, non una minima perdita di risoluzione, non un artefatto, immagine sempre nitida e compatta, bellissimi colori e un nero a livello percettivo davvero notevole...........

e lo Z4500 era a fianco al suo fratello maggiore X4500 LED che capisco forse non ben calibrato, ma ho notato perdita di risoluzione, seppur tollerabile,
    nelle scene in movimento e sfocature leggere, lo Z4500 non ha mai perso un colpo......

..............
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 29-10-2008 alle 21:55

Citazione Originariamente scritto da annibalus
    sbaglio qualcosa o e' questo il prezzo giusto attuale?

eh eh
    Per me sul prezzo dello Z4500 52" c'è qualcosa che non va dai n' occhio qua:

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_30471.html

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=8612

Quelli dovrebbero essere prodotti importati, la garanzia è diversa .
    Nicola Zucchini Buriani

eh si e' propio un ottimo televisore ma 2800 euri sono un po troppi per me, se siamo sotto i 2500 posso comprare qualcosa di valido?

cercando su diversi siti francesi ho trovato questo Sony, mi potete confermare se e' quello giusto?

http://www.darty.com/nav/achat/image...l-52w4500.html

grazie

eh no annibalus, stai linkando il W mentre cyborgh sta parlando dello Z.......

edit:
    cybogh, siccome mi sembri un pò perplesso riguardo il tuo nuovo acquisto (pio 508), leggiti i vari commenti di questo link: http://www.avmagazine.it/news/televi...00hz_3701.html

in particolar modo alla risposta 8 che poi è il nostro vecchio amico onslaught

ti assicuro che il tuo nuovo Pio è attualmente il top ( almeno fino all'arrivo del 509 ) quindi non pensare troppo al sony

(sono andato un pò ot....)
    Ultima modifica di ARROVVE; 30-10-2008 alle 17:52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •