Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Samsung LE40A856S1M O Sony 40W4500

secondo voi quale di questi 2 lcd di nuova uscita è il migliore?
    il samsung sembrerebbe avere maggiore contrasto rispetto al sony , buona velocità 4ms ed avere 4 hdmi invece di tre del sony inoltre eè spesso solo 4 cm di profondità
    tuttavia non riesco a capire se il samsung possiede il decoder digitale terrestre HD come il sony e se come il sony ti permette di vedere le fotografie in formato hd come il sistema photo hd del sony
    voi che dite quale è il migliore?
    Ultima modifica di an78; 25-09-2008 alle 20:28

Non credo che qualcuno possa dare una risposta a quanto tu chiedi. IL motivo è presto detto: i TV in questione non sono ancora usciti!! O meglio..il SONY 40W4500 lo consegnano in questi giorni nei negozi (fisici) e nelle grandi catene... oggi pome sono stato all'EXPERT in un paesino vicino dove sto e mi hanno detto che glielo consegnano nella seconda settimana di Settembre. Tra l'altro su questo forum mi sembra ce l'abbia soltanto un utente che l'ha collegato ieri sera... pertanto si aspettano pareri e consigli sulle performance con le varie periferiche! Per quanto riguarda il SAMMY non so dirti di preciso quando esce ma non mi sembra di averlo visto in giro ancora e varrà lo stesso discorso del SONY.

Fatto sta che in questo momento è davvero impossibile fare un confronto serio e ragionato ma si potrebbe solo "ipotizzare" paragonando i freddi numeri che questi 2 TV ci offrono.

Così su 2 piedi mi verrebbe da dire che la differenza tra i 2 modelli sarà più o meno la stessa che intercorreva nei 2 modelli precedenti. Ci saranno i patiti SONY che ti diranno SONY tutta la vita, i patiti SAMSUNG che ti diranno non c'è paragone e che il loro TV ha un contrasto supersonico!! La soluzione alla fine è semplice, bisogna vedere e valutare con i propri occhi.

IMHO tra i 2 prenderei, così a scatola chiusa, il SONY. Anche io sto aspettando di vedere il nuovo W4500 (anche se per problemi di spazio dovrei prendere un 32 pollici, ma non vorrei trovarmi pentito e quindi credo di dirottare sulla qualità del nuovo W4500 disponibile nel taglio più piccolo di 40 pollici). Mi chiedi perchè SONY e non SAMSUNG? Eccoti le risposte
    1. perchè SONY è più affidabile
    Ho sempre avuto TV SONY e mai (MAI) un problema! Le loro TV sono solide e robuste, oltre che pèerformanti. In poche parole sai quello che compri e che ti porti a casa. Leggo nei topic ufficialli del samsung A656 di TV che si bloccano dopo un aggiornamento (vi siete chiesti mai di aggiornare un tv sony? no! perchè non ce n'è bisogno! i TV escono già così belli, pronti e funzionali), di TV arrivati con un sacco di pixel rovinati, di tv che partono, etc etc (i problemi li sapete quindi non me li sto inventando). Mentre con SONY tutto questo non succede o almeno se succede lo è solo in minima parte!

2. perchè SONY è garanzia di qualità
    I colori del SONY sono naturali e non sparati a casaccio al massimo come nel SAMSUNG. POI dipende dai gusti. A me non piacciono quei colori super accesi

3. perchè SONY ormai "sta sopra" alla SAMSUNG anche come dati alla mano
    Negli anni successivi SAMMY si faceva forte di una campagna pubblicitaria che sparava cifre e numeri esagerati! Adesso anche SONY cmq ha raggiunto quei livelli di MARKETING come SAMSUNG.

4. perchè il prezzo dei TV SONY si è ridotto
    Prima SAMMY riusciva a fare una politica aggressiva anche sui prezzi, invece ora anche SONY propone dei prezzi ampiamente abbordabili. Cioè provate a pensare un TV FULL-HD come il w4500 2 anni fa quanto poteva costare!!! Adesso SONY ce lo offre a "soli" 1599 euro! che intendiamoci non sono pochi! ma per quello che il tv offre sono più che giusti. e tra l'altro SAMMY per TV con caratteristiche simili attualmente chiede di piu!

5. perchè i famosi 100hz su SONY funzionano meglio
    Sappiamo tutti quanto è difficile trovare un TV LCD che offra la tecnologia motionflow che sia davvero utile! sui sammy tale tecnologia c'è solo per dire che c'è e la si sbandiera come a dire: "il mio tv ha i 100 hz mentre il tuo no quindi è meglio" però poi alla fine si disattivano al più presto perchè introducono solo artefatti e immagini poco gradevoli. Sui SONY invece è dal D3000 che tale tecnolgia è risultata gradevole e di buon uso. Poi può piacere o meno l'effetto che si ottiene, ma almeno non è un parametro da disattivare subito!

Chiedo scusa se mi sono dilungato così tanto. Ci tengo a precisare che non sono nè un manager della SONY Italia, nè un rappresentante e chiedo scusa per l'eccesiva dose di Fanboysmo...è vero sono un patito SONY ma solo perchè amo la qualità di questi TV che trovo superbi!

certamente la tua risposta è di parte anche se ritengo come te che il marchio sony è sempre un marchio sony tuttavia a vedere le caratteristiche tecniche del samsung sono di gran lunga più interessanti rispetto al sony e anche l'estetica non è male considerando che il samsung è ultra slim e sono in dirittura di arrivo gli schermi OLED... Recensioni importanti dei suddetti lcd si trovano sui siti stranieri e parlano molto bene del samsung fornendo un punteggio di 9/10
    inoltre se non sbaglio la garanzia Pixel zero è molto molto interessante per i tv in quanto mi è capitato in passato di avere schermi con pixel bruciati e non sostituiti in garanzia
    ti ricordo che i tv lcd sono ormai usciti in vendita nelle grandi catene commerciali on line con prezzi di differenza a favore del sony

Che caratteristiche ha il samsung che hai citato tu? Io non le ho viste...se ti va riassumimele!!! Cosi da poter fare un paragone...la differenza di prezzo è notevole?? MA i nuovi SAMSUNG non avevano un design che faceva la cornice molto riflettente e questo li penalizzava?? (mi sembra di averlo letto da qualche parte nel forum)....invece del nuovo sony che si dice nelle recensioni online su siti stranieri (e non)? tienimi aggiornato che mi interessa tale questione!!!

cancellato!!
    Ultima modifica di an78; 26-09-2008 alle 17:11

[QUOTE=an78]SAMSUNG

Dimensioni dello schermo 40"
    Risoluzione 1920 x 1080
    Rapporto di contrasto 70000:1
    Angolo di visuale 178º / 178º
    Tempo di risposta 4 ms DNIe™ DNIe Pro
    Luminosità 500 cd/m²
    Retroilluminazione CCFL
    LCD 100Hz Si
    1080 24p Real Movie Si
    Audio Effetti audio SRS Tru Surround XT
    Potenza d'uscita (RMS) 10 W x 2
    Speaker Down Firing Speaker
    Woofer No
    Connessioni (laterali) HDMI 1
    Composito (AV) 1
    S-Video No
    Cuffie 1
    WISELINK (USB) WiseLink Pro (USB 2.0)
    Connessioni (posteriori) HDMI 3
    Composito (AV) No
    S-Video 1
    Ingresso PC (D-sub) 1
    Component (Y/Pb/Pr) 1
    Ingresso antenna 1
    Cuffie No
    Uscita video (L/R) No
    Uscita audio ottica Si
    RS232C (per assistenza prodotto) 1
    Scart 2
    Ethernet No
    Cabinet Rotazione staffa (sinistra / destra) Si
    Caratteristiche Picture-in-Picture (PIP) 1 Tuner
    Sleep timer Si
    Programmazione accensione / spegnimento TV Si
    Fermo immagine No
    Sintonia automatica Si
    Auto spegnimento Si
    Lingue menu OSD 22 lingue
    Livello Automatico del Volume Si
    Anynet+ (HDMI-CEC) Si
    Teletext MEGA TTXT
    IDTV / Ready iDTV
    Contents Library Si
    RSS (Really Simple Syndication) InfoLive
    DLNA Si
    Optical Link Ready No
    Entertainment Mode Si
    Sistema Sistema colore EU Multi
    Tensione di alimentazione 220 V
    Dimensioni Dimensioni (L x A x P) con stand 98,7 x 67 x 26 cm
    Dimensioni (L x A x P) senza stand 98,7 x 61,8 x 4,9 cm

SONY
    Segnale video
    576i SÌ
    480p SÌ
    576p SÌ
    1080i SÌ
    720p SÌ
    1080p SÌ (HDMI™/Component)
    Ingresso 24p SÌ (HDMI™/Component)
    Timer
    Orologio SÌ
    Timer di spegnimento SÌ
    Timer accensione/spegnimento (con impostazione orologio) SÌ
    Accessori
    Cavo c.a. SÌ
    Istruzioni per l'uso SÌ
    Fori di montaggio VESA SÌ
    Distanza tra i fori di montaggio VESA (cm) 30 x 30
    Dimensioni viti VESA (tipo/lunghezza) M6/16 mm
    Supporto da tavolo in dotazione
    Telecomando RM-ED011

Staffa per il montaggio a parete SU-WL500 (opzionale)

Audio
    Amplificatore digitale SÌ
    S-Force Front Surround SÌ
    Voice Zoom SÌ
    Potenza di uscita (W) 10 W + 10 W (20 W in totale)
    Modalità audio Dinamico/Standard/Clear Voice
    Steady Sound SÌ
    Dolby® Digital SÌ
    Dolby® Digital Plus SÌ
    Regolazione automatica del volume SÌ
    Disattivazione casse SÌ
    Standard colori
    NTSC 3,58/4,43 (ingresso video) SÌ
    PAL SÌ
    Secam SÌ
    Connettori

Uscita audio digitale (ottica) 1
    Ingressi HDMI™ 3
    Compatibilità HDMI™ con segnale PC SÌ
    Ingresso PC (D-sub a 15 pin) + ingresso audio SÌ
    Ingressi Component 1
    Ingresso video composito SÌ
    ngresso USB 2.0 SÌ
    Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm) 3,5
    lot per scheda PCMCIA SÌ
    Uscita audio RCA SÌ
    Ingresso RF SÌ

Ingressi Scart (RGB) 2
    BRAVIA Sync SÌ
    Ethernet con protocollo DLNA (musica/foto) SÌ
    Digital Media Port SÌ

Dimensioni
    Con piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm) 98,6 x 68,4 x 27,9
    Senza piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm) 98,6 x 64,6 x 11
    Informazioni generali
    olore nero
    Consumo energetico (stand-by) (W) 0,2
    Consumo energetico (W) 234
    eso con piedistallo (kg) 23
    Peso senza piedistallo (kg) 19,5
    Supporto girevole SÌ
    ngolo di rotazione 20° a sinistra/destra
    Illuminazione logo SÌ
    Menu
    XrossMediaBar™ (XMB™) SÌ
    Stand-by automatico SÌ
    Menu OSD SÌ
    icurezza bambini SÌ
    Menu indice programmi SÌ
    Immagine
    Contrasto dinamico 50000:1
    Angolo di visione (°) 178
    Retroilluminazione WCG-CCFL
    BRAVIA ENGINE 2 SÌ
    dvanced Contrast Enhancer (ACE) SÌ
    Input Skip Manuale
    ensore luminosità SÌ
    Live Colour Creation SÌ
    x.v.Colour SÌ
    Modalità immagine Vivid/Standard/Personalizzata/Cinema
    modalità Theatre SÌ
    CineMotion/Modalità Film/Cinema Drive SÌ
    24p True Cinema SÌ
    Motionflow 100Hz SÌ
    Riduzione sfocatura immagine SÌ
    PhotoTV HD SÌ
    visualizzatore foto tramite USB SÌ
    modalità Picture Frame SÌ
    Photo Map SÌ
    Risparmio energetico + Picture Off SÌ
    Modalità di risparmio energetico Alto/Basso/Off
    Modalità 14:9 SÌ
    Modalità 4:3 SÌ
    Modalità Smart SÌ
    Modalità Wide SÌ
    odalità Zoom SÌ
    AFD (Selezione automatica del formato) SÌ
    Riduzione automatica del rumore SÌ
    Digital Comb Filter SÌ
    Risoluzione dello schermo (pixel) 1920 x 1080 (6,2 megapixel)
    Tecnologia schermo LCD
    Pannello a 10 bit SÌ
    Picture in Picture SÌ
    icture & Picture SÌ
    ormato schermo (rapporto) 16:9
    Dimensioni dello schermo (cm) 102
    Dimensioni dello schermo (pollici) 40
    Sistema audio
    B/G SÌ
    D/K SÌ
    I SÌ
    L SÌ
    NICAM SÌ
    Televideo
    Televideo SÌ
    Guida elettronica ai programmi (NexTView/Digital EPG) SÌ
    Memoria sottopagina 1.000
    Sintonizzazione
    Sintonizzatore analogico terrestre SÌ
    intonizzatore digitale terrestre (MPEG 2) SÌ
    Sintonizzatore cavo TV digitale (con operatori supportati) SÌ
    Sintonizzatore TV ad alta definizione (MPEG 4) - H.264 (con operatori supportati) SÌ
    Canali preferiti SÌ
    Auto Labelling SÌ
    Sintonizzazione automatica all'accensione SÌ
    Copertura canali CATV S1-S20
    Copertura canali HYPER S21-S41
    opertura canali UHF E21-E69
    Copertura canali VHF E2-E12
    Salta canale SÌ
    N. sintonizzatori 1
    Station Labelling SÌ

Allora voi che ne dite quale è secondo voi con le suddette caratteristiche ad essere definito migliore?
    A me sembra il samsung però sony è sempre sony..
    vglio i vostri pareri GRAZIE!!

Fare un confronto solo su carta è inutile: non ci sarebbe bisogno di fare prove, test e leggere recensioni se fosse così semplice. Dopotutto chi sconsiglia l'acquisto di un samsung non lo fa certo perché c'è qualcosa che non va sulle spoglie caratteristiche tecniche ma per tutta una serie di fattori che "da catalogo" proprio non risultano (es.: centri assistenza, bug, difetti vari, ecc...). Stessa cosa dicasi dei Sony...

Da par mio trovo che siano entrambe buone TV, di certo, però, non ho la pazienza e la voglia di seguire aggiornamenti firmware o sperare che il tv non abbia difetti intrinsechi (thread del F86 docet!) e quindi scelgo Sony.
    "The Image is the Message"

devo dire la verità che l'assistenza samsung non è malvagia... inoltre ti garantiscono la sostituzione del tuo lcd solo con un pixel rovinato..
    esteticamente comunque è più bello il samsung..
    inoltre il samsung già possiede la samsung cam per la televisione digitale terrestre pay per view

per caso sapete quando potremo trovare sugli scaffali i prodtti in oggetto?
    riassumendo il samsung ha caratteristiche migliori tuttavia possiede alcune pecche.
    vi inserisco in allegato le specifiche tecniche sul tv lcd LE40A856 che la samsung mi ha inviato sulla compatibilità di lettura dei file e caratteristiche tecniche che sul sito non son presenti!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Qualcuno può spiegarmi che differenza c'è tra il samsung (sempre 40 pollici) tra serie 7 e serie 8 (LCD)?? DAl sito samsung non riesco a vedere nessuna differenza!! I dati sembrano perfettamente i medesimi, eccezion fatta per il design ultra slim della serie 8 (Il che sarebbe non poca cosa cmq!)... tra serie 7 e serie 8 c'è una differenza di quesi 400 euro!!! Cmq il serie 7 mi sembra un ottimo prodotto, soprattutto per la possibilità, rispetto a sony, di leggere anche video (divx, mpeg4) tramite usb mentre per il sony solo foto ed immagini...

Qualcuno l'ha visto da qualche parte il suddetto tv??

sono la velocità in ms e lo spessore..

an78 tu cosa hai deciso?? io ho deciso di aspettare per vederli entrambe bene in azione...all'expert vicino al mio paese hanno detto che il 40w4500 glielo consegnano a metà ottobre...devo dire che prima ero molto convinto del sony ma adesso che ho visto bene questo samsung devo dire che, dati alla mano, promette davvero tanto e bene...soprattutto la possibilità di vedere filmati tramite usb deve essere una figata (anche se non so che senso possa avere vedere dei divx su un 40 pollici full hd!). Inoltre il sammy ha maggior contrasto e un tempo di risposta (dichiarato) minore....ma dalla sua costa circa 200 euro di piu...
    Il samsung invece non so quanto glielo consegnano...

poco fa ho visto da e....nics il 40w4500 in azione certemente è una favola non ho ancora visto il samsung serie 8 considera che c'è una bella differenza di prezzo... mi alletta di più il samsung per il maggiore contrasto, la maggiore sottigliezza, perche possiede già la samsung cam e inoltre perchè possiede la usb link pro che devo dire che se funziona sarebbe molto utile attaccare la pen drive e vedere direttamente con quella i film e le altre cose però da quello che ho capito e da come mi hanno risposto quelli della samsung la porta Usb non legge gli MPEG4 quindi secondo me, da come del resto ho letto le recensioni per alcuni file non è compatible...
    Mia lletta di più la samsung per la garanzia pixel 0
    però tutti mi consigliano sony perchè giustamente è sony e costa anche un pò di meno.
    Per quanto riguarda il prezzo ho visto un sito su internet famoso dove però venderebbero il modello 40z4500 della sony ad un prezzo uguale a quello della samsung serie 8 ed ha un contrasto maggiore e possiede 200 HZ..
    Sono indeciso ancora!!

MA come non legge gli MPEG4?? Ma scusa da quella immagine che hai postato tu si legge chiaramente che legge MPEG4!! Se non legge i divx allora è una sola...se uno si deve mettere a convertire nel formato richiesto dal tele (che poi bisogna capire anche la qualità come sarà) a quel punto meglio masterizzarli i file su un dvd e farli leggere al lettore collegato alla tele...con il conseguente risultato di inutilità di tale feature.

Cmq le tue analisi e riflessioni sono molto giuste, oltre che simili alle mie!
    Cmq da quanto sto leggendo in giro il w4500 è una versione rivisitata e corretta del w4000 (alcuni che l'hanno visti vicini dicono che le differenze siano risibili ad occhio nudo!)...secondo me se si compra sony si sa già a cosa si va incontro..invece per un paragone mi piacerebbe davvero tanto vedere di persona il nuovo samsung serie 8...vorrei valutare con i miei occhi
    - i 70.000 di contrasto come rendono;
    - il tempo di risposta di 4ms se è davvero utile ad evitare scie etc;
    - l'estetica generale del tv (che mi sembra cmq ottima IMHO);
    - il pannello riflettente se crea problemi di riflessi di luce fastidiosi o cmq accettabili;
    - la funzionalità della porta usb nella lettura di immagini, foto ma soprattutto video (divx);
    - come sono sfruttati i 100hz e se introducono artefatti piùche miglioramenti evidenti alla stabilità delle immagini.

Fino a che non ho potuto valutare personalmente tali cose non procederò a nessun acquisto e continuerò a strappare con il mio TV LCD SONY bravia da 19 pollici!! Una volta visto il Samsung serie 8 ed appurato quanto sopra prenderò una decisione! Non ti nascondo che questo samsung (almeno dai dati e dall'estetica) mi attira molto....vediamo un po quando arriva nei negozi....si sa qualcosa?

ho richiesto alla samsung le caratteristiche e funzionalità precise del tv in quanto quelle esposte sul sito non sono per niente chiare vediamo cosa mi rispondono

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •