|
|
Risultati da 226 a 240 di 435
Discussione: CAM per Sony 40W4000
-
10-02-2009, 11:31 #226
Operatore
Menarello, ti sbagli: la cosiddetta funzionalità Cam non è MAI stata pubblicizzata, e il fatto di avere uno slot PCMCIA non implica che ci puoi infilare quello che vuoi.
Il fatto invece che Sony stia tardando su alcuni modelli è esclusivamente per cautela, e perchè certificare che queste schede funzionano completamente necessita un'infinità di prove e test.
In effetti, se leggi anche nel forum, il fatidico bollino bianco su altre marche non è esattamente garanzia di perfezione, malgrado dovrebbe esserlo.
La stessa Samsung che ha certificato in fretta e furia ha non pochi problemi. Per non parlare di Sharp che, malgrado certificazione, le si bruciano le Cam dentro i tv.
Qui il problema sta in chi ha fatto queste schede, che per un processo malato è riuscita a imporre senza standard troppo severi che le case costruttrici di tv adattassero i loro prodotti, e non viceversa.
E soprattutto solo in Italia. Il processo di adattamento è tutt'altro che facile.
Ma non ho capito che tv hai, il W4000 è certificato.
-
10-02-2009, 11:39 #227
Junior Member
Originariamente scritto da Menarello
-
10-02-2009, 12:24 #228
Senior Member
No non devi necessariamente chiamare.
Alla sony avevo fatto presente, che la mia tv, spesso spengo anche lo standby.
Loro si son presi il mio tel. per preavvisarmi di lasciare, quando sarà, la mia tv in stanby affinchè possa aggiornarsi automaticamente.
Quando sarà ovvio.
Ciao.
-
10-02-2009, 13:24 #229
Junior Member
Originariamente scritto da xgerico
-
10-02-2009, 13:33 #230
Member
Originariamente scritto da 240548
-
10-02-2009, 15:36 #231
Senior Member
Originariamente scritto da alex72
Dovrei spendere circa 200 Euro (vedrai che aumenti con l'IVA che è passata dal 10% al 20%) l'anno per vedere i programmi di joi-Steel, e Mya, visti e rivisti!
Alla prossima, ciao.
-
10-02-2009, 16:46 #232
Operatore
No no si può si può, si può comprare il singolo evento (Pay per view), ad abbonamento (pay tv), e poi pay per time = paghi a tempo. I tv certificati bene supportano tutto questo.
-
10-02-2009, 17:03 #233
Member
Originariamente scritto da mauroits
A saperlo risparmiavo qualcosa sul tv e acquistavo un decoder esterno ... a saperlo..!
-
10-02-2009, 17:19 #234
Operatore
Ah ho capito. Sì, è vero che in giro nei negozi si dice: "funzionano tutti non si preoccupi", perchè sappiamo che ormai buona parte dei tv sono stati provati da consumatori pionieri e che funzionano in quasi tutte le condizioni, e i venditori lo sanno e lo dicono un po' nell'orecchio un po' no.
Sony dal canto suo, ma come altre marche che non erano certificate, non ha mai detto e scritto "compatibile con smart card", però sapevamo tutti che questi tv funzionavano.
Ora il problema per tutti i brand è stata la trafila per la certificazione, che ci ha messo molto più del previsto.
Oggi comunque il W4000 è pronto, e in attesa dell' OTA, se proprio si hanno grossi problemi con questo firmware, si può farsi aggiornare il tv dal centro assistenza.
-
10-02-2009, 17:37 #235
Member
Il fatto è che l'ho chiesto direttamente a Sony, proprio perchè è normale che il negoziate "x" possa parlare per interesse diretto, pur non essendo informato (sai che novità!). L'unica nota positiva, a parte il tv che comunque è un gioiello e sono stra-stra-soddisfatto, anche per il rapporto qialità/prezzo) , è che almeno è certificato (bollino blu), segno che qualcosa è stato fatto. Inoltre, visto che sony mi ha chiesto di verificare il codice, mi fa pensare che il firmware è pronto e non lo distribuiscono forse per non far acquistare cam che potrebbero danneggiare il tv (o per prepararsi a venderle solo loro per i loro tv... Sospettoso? Lo so, m'è bastata una volta....). Certo che questi della SmarDVT devono essere una potenza per aver avuto questa esclusiva... Chissà cosa c'è dietro ...
-
10-02-2009, 17:58 #236
Senior Member
Vorrei fare un po' di chiarezza, anche se poi mi sa che finirò per riscrivere cose già scritte...
Sony, come il 100% delle case concorrenti, sta commercializzando solo televisori con interfaccia Common Interface per poter usufruire della pay-tv. Tutti pubblicizzano questa cosa, non mi pare che Sony la pubblicizzi più degli altri...
La serie W4000 ha cominciato ad essere distribuita in Italia a fine maggio 2008 e Sony ha pubblicato il 16 gennaio 2009 la notizia sul suo sito che questa serie era certificata DGTVi (bollino bianco). Prima NON ha mai fatto alcuna pubblicità sulla certificazione, anche se le notizie della futura certificazione giravano sui forum da settembre, ripeto: sui forum, non sul sito Sony!
Da quasi un mese la serie W è certificata, ma non aggiornata perché chi gestisce i mux di Mediaset Premium vuole prendersi le dovute precauzioni prima di irradiare un firmware 'bacato'. Oltre al fatto che esiste probabilmente una certa 'coda', l'aggiornamento si fa attendere non per colpa di Sony, mi pare chiaro.
L'"adattatore" si chiama cam ed è stato scritto fino allo sfinimento che ne esiste una sola, prodotta da Smartdtv: Sony commercializzerà le 'sue'? Potrebbe essere, ma saranno identiche a quelle attuali, adesivo a parte. Chiaro che per motivi commerciali Sony dice di usare le 'sue', non potrebbe fare altrimenti; così come Samsung - la cam più diffusa - dice espressamente che la cam funziona SOLO sui televisori Samsung certificati e NON riconosce la garanzia se inserita su altri tv.
Acquisto evento singolo: personalmente non so se sia possibile (ho l'abbonamento fino a giugno), sembra di sì. Nel caso non lo fosse, NON è colpa né di Sony, né della cam, ma di Mediaset Premium: diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Infine: ho acquistato il 40W4000 gli ultimi giorni di maggio, la cam a metà luglio. Da allora ho SEMPRE visto tutto quello che volevo vedere con l'unica scocciatura, ogni tanto, di dover sfilare e reinfilare la cam se inizialmente non vedevo. Solo in DUE occasioni mi si è interrotta la visione e ho dovuto fare l'operazione di cui sopra.
Morale: non mi pare proprio si possa accusare Sony di promesse non mantenute!Scusate la lunghezza del post, ma mi dà fastidio leggere notizie inesatte...
-
10-02-2009, 18:07 #237
Senior Member
Originariamente scritto da mauroits
Poi uno dice no, ALEX72, e uno dice si, Mauroits.
A chi dobbiamo dar retta???
Ciao.
-
10-02-2009, 18:44 #238
Junior Member
-
10-02-2009, 19:37 #239
Member
Originariamente scritto da evarese
Da utente consumatore, e senza essere fan-boy di nessuno, credo di poter pretendere che le informazioni fornite DAL COSTRUTTORE non siano incomplete, o peggio contengano delle omissioni. Questo si, dovrebbe dar fastidio.
Nessun problema o polemica con nessuno, ma mi pare di aver descritto solo dei fatti e non vedo quale interesse possa avere a fare il contrario (ho acquistato o no un sony..?)
ciao!
-
11-02-2009, 08:53 #240
Operatore