|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
14-08-2008, 16:22 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 151
Pioneer KURO KRL-32V + PS3: come sfruttare il 100 Hz con i giochi?
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, non vedevo l'ora di "mettere alla prova" le vostre ottime conoscenze in fatto di audio/video..eh eh
...vengo al dunque:
Ho da poco acquistato il TV LCD segnalato nel titolo. Si tratta di un modello full HD con 100 Hz appena uscito sul mercato.
L'ho collegato alla PS3 tramite cavo HDMI (certificato), purtroppo, per come sono adibiti gli spazi nella mia camera ho potuto connettere i dispositivi unicamente via HDMI (cavo di 5 m). Perchè? Beh, nell'armadio a muro è ricavato uno spazio centrale per la TV della larghezza di 82 cm al quale ci si arriva solo con un cavo HDMI, visto che la PS3 è posizionata nell'ultima anta dello stesso per mancanza di spazio.
I giochi, per l'amor di Dio, si vedono bene, ho notato però che il TV (quando gioco) trasmette le immagini a 60 Hz (del gioco) nonostante i 100 Hz siano attivati nelle opzioni del TV.
Ho fatto diverse prove abilitando nel TV solo la risoluzione supportata dal gioco, quindi ad es. la 720P, ma il 100 Hz ancora non si vede...
Quello che mi chiedo e sinceramente non capisco, essendo alla mia prima esperienza con un LCD è: ma questo comportamento è uguale per tutti gli LCD (anche Samsung ecc...), quindi con i giochi non è attivabile il 100 Hz (via HDMI)? Eventualmente che si deve fare per far girare un gioco sfruttando i 100 Hz del TV?
Vi ringrazio sin da ora per ogni ev. suggerimento.
ps.
ho contattato la Pioneer telefonicamente ma nemmeno loro mi sanno dare una risposta, mi hanno detto che anche per loro il TV è nuovo e ancora non lo conoscono bene dunque faranno delle prove e mi contatteranno al più presto...bahUltima modifica di kenpitman; 14-08-2008 alle 16:26
-
15-08-2008, 01:11 #2
Esiste già una discussione ufficiale su questo TV, pertanto la domanda, sempre che non fosse già stata data risposta nella discussione stessa, andava fatta lì.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).