Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 81 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1208

Discussione: Samsung Serie 9 (950)

Pensavo parlasse di afdigitale, come non detto.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    intendeva che era in component con magari splitter a monte del collegamento
    Esatto.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    PS: mi sono accorto ieri che non ha l'uscita cuffie (io mi domando perché ogni tanto facciano scelte del genere: chi ha bisogno delle cuffie deve a quel punto impazzire per vie traverse, quando bastava un jack che costerà 50 centesimi).
    Mmm.. ora che me lo fai notare, esistono due versioni. Quella che credo sia americana ce l'ha... quella nostra (chissà come mai ) non ce l'ha.

In più noi abbiamo lo slot per il digitale terrestre.

Si , si , sono d'accordo con te Onsla , però cascare su un problema che è stato un punto di riferimento per giudicare i Display digitali come i microscatti , mi sembra immaturo da parte di una casa , come la Samsung , che ha sfornato , a seconda delle serie , ottime TV

Comunque vedremo in seguito il campo , e le altre rece , cosa ci diranno

Ciao

Ma infatti aspetto altri pareri (non prendo mai una sola recensione per oro colato, non fosse altro perché un esemplare con problemi può esistere, anche solo per un firmware magari non definitivo), solo che, a volte, anche quello che sembra impossibile capita (certi panasonic vecchi, ad esempio, avevano deinterlacer migliori di alcuni modelli attualmente in circolazione).
    Nicola Zucchini Buriani

Ancora nessuna recensione invece raga da Hdtv test vero?
    Dogcacciah in fieri

hanno fatto una recensione tragica della serie 7, comunque immagino che prima o poi facciano una recensione della serie 9; speriamo solo che sia fatta meglio

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Domanda: ma la ps3 va solo in 24p? Ma il 24p è un bene o un male? nel senso... andare a 24 frame la secondo (quasi) da problemi ai pannelli che hanno bisogno di un input a 30?
    Chi mi risponde?

E aggiungo: ma la PS3 esce solo in 24p? Immagino che su un televisore di questo tipo si possa godere al meglio una PS3, no? Non vorrei vedere i blueray proprio nel formato che da problemi con lo schermo.

Vi prego, rispondetemi...

Vince 15

Il 24p è un bene se viene elaborato in modo corretto. Se il panel riesce fare un multiplo fedele del segnale (come i 72Hz del Pioneer), il segnale originale cioè così come l'hanno fatto, non viene compromesso.

Se invece il segnale viene portato in modo "forzato" a 60Hz, produce o i famosi scatti con il 3:2 pulldown, dove i 2 frame "a" e "b" vengono portati a 5 in modo non lineare (aabbb). Altri metodi con la creazione interpolata dei frame è meglio ma può creare altri effetti non desicerati.

La maggior parte dei panel è in grado di ricevere un segnale in 24, 50 o 60Hz.

La PS3 non ti so rispondere con certezza, ma probabilmente riesce fare uscire un segnale a 60Hz ma non so come è la qualità...

Frisia

Ma molti schermi hanno questo problemi, o sbaglio?

Non riesco a credere che se uno compra questo schermo si ritrova ad avere problemi con la PS3. Qualcuno mi rassicura?

Scusate la mia invasione nel forum di questi giorni, ma sono sempre più deciso a prendere questo schermo. E' vero, io ho visto con i miei occhi degli scatti nel trailer The Ice Age 2, ma non mi fido di quello che ho visto perchè l'ingresso era indecente. Guardando un po' in giro sono rifinito sulla review di cnet e cito:

We also checked out the Samsung with 1080p/24 sources and dejudder turned off to see how the set handled true 24-frame sources. Compared with the Samsung and Panasonic plasmas, which by default refresh at 60Hz and so have to perform 2:3 pull-down for 24-frame film material, the A650 and the other 120Hz LCDs looked equally smooth, without the characteristic hitching motion we saw on the 60Hz displays. The difference was subtle in most scenes to our eye, but came across better during shots like that long pan over the Hoover Dam or in the extended flyover of the Intrepid aircraft carrier from I Am Legend. For those who want to set their Blu-ray players at 1080p/24 output, the A950 will deliver the benefits of that setting.
    Io sono rassicurato.

Ciao

Io no .
    Nel senso che mai andrei a chiedere lumi agli americani sul 24p, dato che da sempre devono aver a che fare col pulldown 2:3 sui dvd, quindi sono molto meno sensibili al problema (poi in questo caso può tranquillamente essere come dicono loro; ah, i panasonic solo da loro non gestiscono sempre bene il 24p).
    Detto questo, e chiarito che ovviamente la ps3 esce anche a 60Hz (altrimenti i giochi non funzionerebbero), direi di lasciar perdere la questione 24p (ci sono altri topic dove approfondirla) e di tornare in topic
    Nicola Zucchini Buriani

Ma infatti io chiedevo.... quindi esce anche a 60hz.. e non avrò nessunissimo problema. Io domando perchè non so le cose, ma non sempre ottengo una risposta

Alla fine se ho problemi di scatti con un formato, posso sempre usarne un altro. L'importante che la tv in sè sia di alto livello... per 2100€ credo che convenga.
    Ultima modifica di Vince 15; 06-10-2008 alle 07:37

Temo che tu abbia decisamente bisogno di leggere come funziona la questione dei microscatti e del 24p (fai una ricerca sul forum, se ne è parlato parecchio): solo col 24p, mandato a video con pulldown a cadenze pari (2:2, 3:3, 4:4 ecc.) non ci sono microscatti, in tutti gli altri casi ci sono (quindi a 60Hz i microscatti li hai di sicuro).
    Mi raccomando, però, di non continuare qui (altrimenti il topic diventa una discussione sul 24p e non sui serie 9 samsung).
    Ancora: attenzione ai quote, quelli integrali non sono ammessi dal regolamento, inoltre sono inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente (che è sopra il tuo, quindi non serve quotarlo, i riferimenti sono chiari)
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Provvedi gentilmente ad editare il messaggio per renderlo conforme al regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Unhappy

Questa storia del 24p ha dell'incredibile! Ora o secondo me quelli di AF hanno preso un abbaglio o non ci capisco + niente.
    Come si fa a dare 9 se poi il sistema soffre di questo problema, secondo me hanno per forza voluto trovare il pelo nell'uovo. Se fosse esistito effettivamente questo problema, allora gli avrebbero dovuto dare 8.

Secondo me l'unica soluzione è sentire qualcuno del forum che abbia già acquistato il tv e collegato in modo decente.

PS
    Aspettavo con ansia la serie 9 per acquistare un buon televisore da 46", ma se questo ha questo problema, il sony W4500 soffre di cluding, il pz85 è in parte già vecchio (no 10bit, no x.y.colour, no H264 su DDT, pochi setting) che tv posso comprare?

Pagina 17 di 81 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •