Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 81 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1208

Discussione: Samsung Serie 9 (950)

Non c'è l'uscita cuffie, per esserne sicuri basta guardare il manuale.
    Allego lo schema degli ingressi:
    Nicola Zucchini Buriani

l'attacco cuffie dovrebbe essere questo!
    anche se effettivamente parla di entrata....

Ultima modifica di maxira; 08-10-2008 alle 08:26

Unhappy

Confermato anche dagli inglesi il problema dei microscatti a 24p, il problema a detta loro si presenta anche sul DVB T ed è abbastanza fastidioso.

PS
    Azz, mi sa che ripiegherò sul W4500 visto che con un po' di massaggi (ora anche i TV vogliono essere coccolati) sullo schermo il problema del clouding sembra risolversi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    per Maxira

No, quello è l'ingresso (come giustamente scritto) per il segnale audio proveniente da un PC, infatti è collocato vicino all'ingresso VGA.

E' equivalente agli altri ingressi audio, solo che qui viene utilizzato un mini-jack stereo invece dei due classici plug RCA per compatinbilità con gli analoghi jack posti solitamente sull'uscita audio dei PC.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da pgmunzi
    Azz, mi sa che ripiegherò sul W4500 visto che con un po' di massaggi (ora anche i TV vogliono essere coccolati) sullo schermo il problema del clouding sembra risolversi
    Ciao, ho visto il tuo post su avforums e sembra che a quanto pare
    in 15 pagine di forum nessuno lo aveva ancora fatto notare e solo un
    altro utente sfortunato si è aggiunto al coro.......quando dalle recensioni americane la cosa sembra inifluente ( c'è da dire pero' che le loro valutazioni in tema sono di poco peso perchè, come ricordava Onlsa qualche post fa , hanno sempre a che fare con pulldown 2:3 con sorgenti dvd etc ) ed infine il recensore di AFdigitale ( ieri notte ho riletto la recensione ed il passaggio finale piu' volte ) ci aggiunge sul loro forum "Per il 24p non si tratta di un vero problema (non è un difetto di funzionamento) ma come altri tv la gestione del 24p non è ottimale: qualche conversione interna evidentemente c'è." e cioè da per scontato che faccia un qualche operazione in sw....se lo fa quindi vorrà dire che c'è buona speranza che sia modificabile poichè non dipendente dall'elettronica in caso venga segnalato a Samsung come problema....

....insomma non tiriamo conclusioni finchè non abbiamo una base di utenti maggiore che riesce a smanettare con il tv e sopratutto qualche recensione cartacea/digitale in più ( personalmente sto aspettando come il pane che quelli di hdtvtest si muovano, quando Vincent si impegna fa rece affidabili ) anche perchè -tra le altre cose che non mi tornano fra i vari pareri in rete- nessuno parla dell'input lag nei videogames....alcuni dicono OK altri paventano lentezza: in questo marasma c'è bisogno di qualche info in piu' prima di giudicare e......
    iniziare a massaggiare !

Ciao,
    Tal.

P.s.

Avete letto la comparazione di una 20ina di utenti che lo hanno valutato a fianco di un Pio 5090? ( fonte forum Afdigitale - a sx il sammy , a dx il pio) :

sd: mediocre pio:buono

sky:buono pio:buono

skyhd:ottimo pio:ottimo

br:superlativo pio:ottimo

game:superlativo pio:buono

E quindi sono un po' confuso ma attendo gli sviluppi in rete....

per l'input lag, se non sbaglio ha una modalità mode che abbassa l'input lag a valori accettabili.
    PS
    sarebbe da vedere se in "game mode" accetta il segnale 24p e come va...
    nel pomeriggio provo a sentire quelli della samsung e vediamo che dicono

La disabilitazione dell'opzione "automotion +" risolve il problema 24p?

Girovagando nella rete quando posso, mi sono imbattutto in questo
    forum dove si tiene una lista dei display che supportano il segnale 1080/24p
    a multipli dell'originale frame rate e indovinate un po'....
    ....nella lista c'era anche il nostro eroe con la raccomandazione pero' di disattivare l'opzione "automotion plus" che riduce l'effetto blur.

Secondo quando scritto dal curatore del post, in questo modo si disabilità
    il pulldown interno 2:3 di cui parlavamo poc'anzi : il che dovrebbe garantire assenza di microscatti in quanto la frequenza diventa un multiplo di 24 e neanche il tanto odiato effetto "telenovela". ( spero di non bagliarmi in qualcosa nella logica )

http://forums.highdefdigest.com/1102492-post201.html

Non so se è appicabile lo stesso discorso con i nostri 100hz , qualche possessore dovrebbe fare un po' di prove.... ?

@pgmunzi
    Se chiami Samsung prova a chiedere sta cosa o magari suggeriscila a quell'utente di avforum per provarla....

Sarebbe appunto interessante sapere da chi ha la tv in casa se cosi' facendo il problema dei 24p e dell'effetto "telenovela" spariscono o sono ridotti

Io ho ordinato il televisore... arriverà tra 2 settimane. Posso fare tutti i test del mondo con sky hd, ma purtroppo non ho ancora un lettore blue-ray (leggi PS3). Ovviamente me la procurerò prima o poi... ...una cosa per volta.

L'uscita delle cuffie non è presente, ho visto il televisore con i miei occhi e segue lo schema del manuale (ovviamente).

Per il lag da qualche parte ho letto che per ridurlo al minimo basta impostare l'ingresso in modalità PC... togliendo così molto dell'elaborazione video.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Corrispondenza con la recensione del fratellino minore...

....andandomi a rileggere la recensione su HDTVtest del fratellino minore di questo 46" di serie 9 , il 40A786 anch'esso con retroilluminazione al led che da noi non sarà importato , trovo paro paro la stessa considerazione che faceva quel tizio sul forum che ho riportato qualche post addietro:

Citazione Originariamente scritto da David Mackenzie

Film users, however, might want to leave the system ( N.B. automotion plus ) turned off, for a more cinematic look. As the 24fps (or 25fps for a 50hz source) rate of a film is not particularly high, LCD panel blur should not be a huge issue. In this case, losing the 100hz system (and its associated look) should be an overall improvement.
    E cioè che con quel rate - 24p - il filtro blur non è necessario!

Considerato che il firmware non può essere cosi' distante tra i due modelli
    e ci sono migliorie/features aggiuntive hardware nella serie 9.....le mie speranze che la soluzione suggerita sia ottimale sembra ci siano ( ricordandosi di attivare l'automotion plus per gli eventi sportivi! )
    per riabilitare questo tv che mi sembra molto interessante per prezzo/prestazioni.

Aspetto fiducioso un feedback da qualche utente ( Vince 15 mi raccomando ) sperando solo che l'inputlag non sia elevato....o almeno quel game mode famoso lo renda accettabile ...senno' si aspetta il 47LG90!

Tal.

@pgmunzi

perché tu avresti il coraggio di tarare il TV anche per la visione dei film nella modalità GAME?
    lol
    a parte che in quella modalità alcuni settaggi non si possono abilitare e poi e' terrificante per la visione dei film in generale.

Sinceramente le spiegazioni date non mi convincono per nulla.
    Partiamo dal motion plus: dubito fortemente che nella recensione di AFdigitale lo abbiano lasciato acceso durante la prova con i blu ray (e di certo avranno provato a disattivarlo quando si sono accorti dei microscatti), ergo che la colpa, nel caso, sia imputabile a quello, lo trovo poco probabile.
    Seconda cosa: non è affatto vero che il motion blur c'è o non c'è a seconda del numero di frame contenuti nella sorgente, su un blu ray, senza aiuti, le linee visualizzate sono quasi sempre 300 su un lcd.
    Nicola Zucchini Buriani

Assenza uscita cuffie

Vedo che molti sono preoccupati dal 24p... date almeno tempo al televisore di maturare coi futuri firmware! Ad esempio, mi risulta che il 656 ne abbia fatti di progressi software dalla sua uscita ad adesso (parlo in generale, non della specifica caratteristica...)
    Quello che a me lascia sconcertato è l'assenza dell'uscita cuffie... per molti non conterà nulla, per me è fondamentale! Qualcuno ha una vaga idea di come supplire a questa lacuna con qualche artificio?

Per me è una mancanza francamente inspiegabile, lo avevo detto subito (anche perché che costi taglia?), e risolverlo non è semplice (l'uscita stereo della tv non è amplificata, ergo, utilizzando quella, il volume sarà basso).
    Nicola Zucchini Buriani

Il modello americano è leggermente diverso..

- noi abbiamo 2 scart ed 1 componet, loro hanno solo 2 component;
    - noi abbiamo l'ingresso della CAM per il DVB-T;
    - l'ingresso S-Video è stato spostato;
    - ecc...

Evidentemente dentro qualcosa di diverso c'è... e probabilmente l'uscita delle cuffie ha creato qualche problema... e per non stare a riprogettare l'hanno eliminata. Quindi inizialmente hanno pensato alle cuffie... e poi l'adattamento europeo l'ha rimosso. Ovviamente non sto cercando di giustificare questa lacuna... però non baserei l'acquisto di un televisore sulla presenza o meno dell'uscita delle cuffie...

Ad esempio, sul frontale dei sintoamplificatori è presente una bella uscita cuffie. Immagino esistano cmq molti altri modi più economici... come le cuffie wireless o altro.

@skalvoroger:
    Mi fa molto piacere sentire degli aggiornamenti samsung.
    Ultima modifica di Vince 15; 09-10-2008 alle 09:44
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Pagina 19 di 81 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •