Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 81 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1208

Discussione: Samsung Serie 9 (950)

Citazione Originariamente scritto da skalvoroger
    Vedo che molti sono preoccupati dal 24p... date almeno tempo al televisore di maturare coi futuri firmware! Ad esempio, mi risulta che il 656 ne abbia fatti di progressi software dalla sua uscita ad adesso (parlo in generale, non della specifica caratteristica...)
    Quello che a me lascia sconcertato è l'assenza dell'uscita cuffie... per molti non conterà nulla, per me è fondamentale! Qualcuno ha una vaga idea di come supplire a questa lacuna con qualche artificio?
    Nessuno mette in dubbio che il firmware possa migliorare e con il tempo qusto televistore possa esprimere al meglio le proprie potenzialià. Il problema è differente: molti di noi siamo impazienti di acquistare un nuovo televisore (correggetemi se sbaglio) e cerchiamo di capire quale al momento possa essere il migliore. Nessuno di noi vuole fare un acquisto che è condizionato ai tempi del produttore per rislvere questo "bug"

Considera che il tizio su avforums che aveva acquistato il TV l'ha rimandato indietro perchè per lui era inguardabile.

@sanosuke: dicevo di provare il televisore in questa modalità in quanto l'input lag è minore e quindi (mi corregga onslaught) ci dovrebbero essere minori "manipolazioni" da parte dei circuiti interni e qundi non si sa mai non si presenti il problema.

Scusate... sembrerò un idiota, ma mi sono appena accorto che 120Hz è multiplo sia di 24 che di 60. Infatti 24x5=60x2=120... ergo, si potrebbe evitare il 3:2 pulldown... e quindi via scattini... eseguendo il 5:5 o il 2:2. Ora che ci penso era quello che mi avete spiegato, però dato che non conosco tutte queste cose... cerco di mettere insieme i pezzi delle spiegazioni piano piano.

E poi ricordo il post che si può leggere su forum di AF Digitale, citato qualche posto fa da Taliesin:

Blue-ray:
    - Samsung:superlativo
    - Pioneer:ottimo

Game:
    - Samsung: superlativo
    - Pio: buono

E ricordo che si riferisce ad un confronto side-by-side con il Pioneer 5090.
    Ultima modifica di Vince 15; 09-10-2008 alle 10:28
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Partiamo dal motion plus: dubito fortemente che nella recensione di AFdigitale lo abbiano lasciato acceso durante la prova con i blu ray....
    Ciao Onlsa,

mi sono unto il capo di cenere da Niubbio e l'ho domandato direttamente
    via MP al Sig. Cento, pena paternale universale e radiazione dal forum

Vi terro' tutti aggiornati!

Seconda cosa: non è affatto vero che il motion blur c'è o non c'è a seconda del numero di frame contenuti nella sorgente, su un blu ray, senza aiuti, le linee visualizzate sono quasi sempre 300 su un lcd.
    Cioè tu dici : se disattivo il motion plus e non lo tengo su "low" per ottenere le 1000 e passa linee di risoluzione in movimento ( fonte HDguru ) "in teoria" risolvo con i microscatti ma perdo in definizione?

...bisognerebbe vedere cosa accade lasciando solo una delle due funzioni attive : a quanto mi pare di capire ( sempre fonte HD guru ) esiste un "motion plus" che si puo' settare off/low/med/high ed un "auto motion" che si puo' settare on/off.......mannaggia, nessun test ancora in giro?!

Questo display mi intriga non poco in attesa di ( altre ) buone nuove.

Ciao e grazie se hai tempo di ridirmi la tua in merito,
    Tal.

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    E poi ricordo il post che si può leggere su forum di AF Digitale, citato qualche posto fa da Taliesin:

Blue-ray:
    - Samsung:superlativo
    - Pioneer:ottimo

Game:
    - Samsung: superlativo
    - Pio: buono

E ricordo che si riferisce ad un confronto side-by-side con il Pioneer 5090.
    Pero' Vince, si vede che oramai è amore!

Quella cosa io l'ho citata per "dovere di cronaca" poichè era si' l'impressione di molta gente ( una ventina di persone se ho ben capito )
    ma comunque devi sempre valutare in che condizioni erano esposti i TV e con quali setting! Una cosa è certa : a prima vista sembra a tutti quello che hanno avuto la fortuna di esserci, un bel TV

Ho chiamato il supporto della SAMSUNG non ne sa nulla, mi dispiace dirlo, ma la telefonata come con la maggior parte dei call center di aziende di elettronica è stata a dir poco imbarazzante

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    Pero' Vince, si vede che oramai è amore!
    No beh, amore amore.... no.... e invece si!

No, nel senso... è da tempo che devo prendere un dannatissimo tv in alta definizione, io sono ancora con un ottimo CRT. Ho aspettato i Full-HD... poi ho aspettato i 100hz.... poi ho aspettato i LED... ora scusatemi ma la mia attesa è finita. Ho considerato tutti i modelli concorrenti e alla fine credo che questo sia il modelo migliore per me.

Onslaught ha sicuramente molta esperienza (io cmq non sono un niubbo completo eh!), e probabilmente avrà avuto sotto gli occhi molti televisori.. e avrà anche il palato fino e soprattutto l'occhio per i dettagli. Io però non voglio farmi smontare. E' ovvio che nessun tv è perfetto... quello che mi interessa è che sia il top che si può comprare oggi (ripeto, senza spendere 4000€)... e questo lcd è siuramente al top della categoria.

Poi, in quel sito che hanno testato la definizione in movimento ha dato 1080... probabilmente non è vero, ma sicuramente schifo non fa. Mi sembra che il 40" serie 7 a led (che da noi non arriva) su hdtvtest ha restituito un dettaglio di oltre 800 linee, quindi anche lì hanno ottenuto un buon risultato... e mi aspetto che questa serie 9 sia ancora migliore.

Per quanto riguarda il test riportato dall'altro forum... se hanno avuto il tempo di provare: sd, sky, skyhd, blueray, game... un po' di tempo ce l'avranno anche perso, non credi? E se i risultati sono leggermente inferiori a "strepitoso" rimangono cmq ottimi.

Cmq, senza dilungarmi ulteriormente... io sono colpito da questa tv, ha tutte le caratteristiche che cerco, ha una serie di features infinita.. e il prezzo è accessibile. Si, io sono convinto!

Ciao
    Ultima modifica di Vince 15; 09-10-2008 alle 12:00
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    Cioè tu dici : se disattivo il motion plus e non lo tengo su "low" per ottenere le 1000 e passa linee di risoluzione in movimento ( fonte HDguru ) "in teoria" risolvo con i microscatti ma perdo in definizione?
    No, dico che la spiegazione di quell'utente, che hai riportato, non è tecnicamente convincente: non è vero che sulle sorgenti a 24p non esiste il problema del motion blur su un lcd, tutto qui, come poi funzionino i settaggi per, eventualmente, non avere microscatti e motion blur, non lo so assolutamente (andrebbe provata la tv) .
    PS: a me non risulta proprio l'auto motion, ma solo il motion plus.
    Ultima modifica di Onslaught; 09-10-2008 alle 13:54
    Nicola Zucchini Buriani

No, dico che la spiegazione di quell'utente, che hai riportato, non è tecnicamente convincente...
    Grazie per il parere....l'ho sempre pensato che è meglio che le fa Vincent
    le recensioni su hdtvtest!

Io frattanto

Chiarimento del Sig. Paolo Cento in merito al 24p

Vi riporto la risposta che ho ricevuto dal gentilissimo Sig. Cento
    ( recensore del 46A956 sul numero attuale di AfDigitale )
    che non mi ha mandato a quel paese, ma pazientemente mi ha scritto:

"La prova è stata fatta in tutte le condizioni, ovvero con filtri attivati e disattivati. A quanto pare questa storia del 24p sta diventando un tormentone!!! ;-)
    Il discorso è che il 24p su questo TV, e in particolare sull'esemplare da noi testato, semplicemente non è così fluido come visto su altri display. In alcune circostanze abbiamo anche ravvisato qualche microscatto improvviso. Non è da escludere però che si tratti di un "problema" del firmware dell'esemplare da noi testato ben prima dell'uscita sul mercato. Purtroppo non abbiamo la possibilità di verificare su altri esemplari.
    Saluti, Paolo."

Non siamo pessimisti quindi : si tratta di una cosa sporadica e probabilmente, se presente ancora negli esemplari sugli scaffali, passibile di aggiornamento firmware se segnalata.....non dico di essere iper ottimisti ma nemmeno di mettere il carro davanti ai buoi!
    ( N.B. Come potete leggere, lui ironicamente lo indica come "problema" fra le virgolette )

Non resta che pazientemente aspettare le prime prove e poi si vede

Grazie per l'attenzione,
    Tal.

A me sinceramente sembra un problema, senza virgolette: di tv che il 24p lo trattano bene ce ne sono parecchie sul mercato, e da diversi mesi, possibilissimo che sia colpa di un firmware non maturo, consiglio comunque di informarsi bene, se è un punto sul quale si è sensibili.
    Nicola Zucchini Buriani

ho sottomano il test comparativo di audiovision.de tra 956 e (non inorridite) sony w4500 e medion x17000
    appena l'ho tradotto vi faccio un resoconto, ma nei test finali vinve il samsung 81-80 nei confronti del sony.
    La vittoria è data dal contrasto:
    samsung : 5.533:1
    sony:2.067:1

e per quanto riguarda (cd/m²):
    samsung: 0,03 (e ci mancava pure visto che ha i led)
    sony:0,11

per il resto vince il sony o sono pari.

Al più presto un riassunto

Mah non credo che la scelta di un tv a favore di un altro possa basarsi su un punteggio (che poi si differenzia di 1 sola unità), certo a casa non abbiamo tutta la strumentazione tecnica per effettuare test o fare delle prove front to front.
    Penso che Samsung con questa serie 9 abbia aperto la porta verso una nuova generazione di qualità a prezzo più accessibile, tra l'altro è questa la politica che sta seguendo da alcuni anni...a discapito però di immettere sul mercato prodotti 'incompleti', necessari cioè di agg. f.ware.
    E' già successo con tutte le serie precedenti e di sicuro anche per questa sarà così riguardo il 'problema' del 24p...sto tenendo sott'occhio questo tv, sperando che quando lo dovrò acquistare anche la mia amata Sharp possa competere con un prodotto simile.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Cool

Ciao raga, sono 2 settimane che mi sono preso il Samsung LE 46A956D1M e devo dirvi che con la visione di Bluray dalla Playstation con collegamento hdmi i micro scatti ci sono sia con filtri inseriti che disinseriti. Voi che siete molto piu' esperti di me, pensate che con qualche futuro aggiornamento la cosa si possa risolvere ?

Citazione Originariamente scritto da pgmunzi
    e per quanto riguarda (cd/m²):
    samsung: 0,03 (e ci mancava pure visto che ha i led)
    sony:0,11
    livello del nero troppo alto sia per il sony che per il samsung. 0.03 è la misurazione degli hd-ready pioneer serie 8. sarebbe una cosa tipo 12 volte meno prefondo come nero dei pioneer di quest'anno. chissà come sono stati misurati e tarati

Citazione Originariamente scritto da sonny1
    Ciao raga, sono 2 settimane che mi sono preso il Samsung LE 46A956D1M e devo dirvi che con la visione di Bluray dalla Playstation con collegamento hdmi i micro scatti ci sono sia con filtri inseriti che disinseriti.
    Beh , allora , BUONA NOTTE Samsung !!!!

Ciao

Pagina 20 di 81 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •