Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 63 PrimaPrima ... 444505152535455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 936

Discussione: LG LCD SERIE "SCARLET"

Confermo una migliore resa del nero, anche perchè, se non lo avete notato, il nuovo firmware va a correggere (e non poco) il sensore della regolazione immagine automatico.
    Questo il mio settaggio con sensore attivato nel Controllo avanzato in ambiente completamente al buio:

Contrasto aggiornato-ALTO
    Colore aggiornato-SPENTO
    Riduzione rumore-SPENTO
    Gamma-ALTO
    Livello nero-ALTO (settabile via HDMI)
    Real cinema-ACCESO
    TrueMotion-SPENTO (o acceso)

Si vede da DIO !!!!!:D

secondo me LG è l'azienda che più si è evoluta negli ultimi 3 anni...il nostro scarlet è una meraviglia e con l'ultimo firmware ha raggiunto la sua piena maturità...ieri ho visto la versione a led da 47pollici e ne son rimasto basito...molto piacevole e definito...poi il nostro trumotion è molto meno invasivo e con minor artefatti rispetto alla concorrenza....voto 10

@Massimo_999 : con quale sorgente sei giunto a tale risultato? Ma Sky trasmette a 1080i come la BBC HD ? Grazie

@massi1977: concordo pienamente...

Citazione Originariamente scritto da HDTVFAN
    @Massimo_999 : con quale sorgente sei giunto a tale risultato? Ma Sky trasmette a 1080i come la BBC HD ? Grazie

@massi1977: concordo pienamente...
    Sì, SKY trasmette a 1080i

Giunto a quel risultato con decoder in HDMI il mitico TS7900HD

Ho visto il GP F1 con il Sensore Intelligente in ambiente illuminato e posso dire che il NERO spicca davvero sulle immagini oltre a regolare i colori e la luminosità in maniera eccellente, con il firmware precedente, il 3.47, non si avvicinava neanche lontanamente a queste regolazioni !!!!!
    Ultima modifica di Massimo_999; 09-05-2010 alle 16:42

Citazione Originariamente scritto da Massimo_999
    Sì, SKY trasmette a 1080i

Giunto a quel risultato con decoder in HDMI il mitico TS7900HD

Ho visto il GP F1 con il Sensore Intelligente in ambiente illuminato e posso dire che il NERO spicca davvero sulle immagini oltre a regolare i colori e la luminosità in maniera eccellente, con il firmware precedente, il 3.47, non si avvicinava neanche lontanamente a queste regolazioni !!!!!
    Grazie Massimo...ancora qualche domanda:

Quale Scarlet possiedi?
    cosa intendi con " decoder in HDMI " ? che e' collegato allo Scarlet con un cavo HDMI? che poi sarebbe il minimo a livello HD.
    Essendo un discreto conoscente del SAT, il "mitico" TS ti e' stato dato in dotazione da SKY? Con altri ricevitori resteresti a bocca aperta

ciao

Citazione Originariamente scritto da HDTVFAN
    Grazie Massimo...ancora qualche domanda:

Quale Scarlet possiedi?
    cosa intendi con " decoder in HDMI " ? che e' collegato allo Scarlet con un cavo HDMI? che poi sarebbe il minimo a livello HD.
    Essendo un discreto conoscente del SAT, il "mitico" TS ti e' stato dato in dotazione da SKY? Con altri ricevitori resteresti a bocca aperta

ciao
    1) LG6000 42
    2)Sì
    3)Nooooooo !!!! Il mitico TS7900HD è un DTT e attualmente il migliore, della sua fascia, sul mercato!
    E' chiaro che c'è sempre un prodotto migliore...anche quando acquisti il migliore...

1) LG6000 42
    2)Sì
    3)Nooooooo !!!! Il mitico TS7900HD è un DTT e attualmente il migliore, della sua fascia, sul mercato!
    E' chiaro che c'è sempre un prodotto migliore...anche quando acquisti il migliore...
    Grazie mille per il tuo aiuto e disponibilita'

anche io penso che la lg sia un'ottima azienda....offre il miglior rapporto qualità prezzo.....ed è in continua evoluzione...anche se sul 3d sta restando indietro...cmq io non posso affatto lamentarmi del mio 37lg6000....ottimo acquisto anche se mi dispiace che non abbia il decoder hd...pazienza.
    cmq voi i 100hz li tenete attivi?
    un mio amico ha un philips di ultima generazione con i 100hz...ma se sono attivi si vede male

Citazione Originariamente scritto da hokutoschool
    cmq voi i 100hz li tenete attivi?
    un mio amico ha un philips di ultima generazione con i 100hzma se sono attivi si vede male
    ...e pensare che stavo comprando un philips..poi ho scelto lo Scarlet ...che c...lo !!!
    Io i 100hz(che poi, impostando ALTO sono 120Hz)... li attivo o disattivo a seconda di quel che vedo...per fare un esempio, lo attivo quando vedo magari vecchi film, anche b/n, perchè molti tendono a far "ballare" l'immagine...attivando i 100Hz l'immagine è perfettamente stabile...ma non solo sù quei film...in generale li attivo un pò ovunque senza che mi diano problemi...solo in alcuni casi, guardando film con riprese veloci o dove gli attori si spostano velocemente, ho qualche "scattino" e quindi li spengo...sui programmi di spettacoli vari, tipo ciao darwin e cose simili, li tengo sempre accesi e mai avuto problemi.

...e pensare che stavo comprando un philips..poi ho scelto lo Scarlet ...che c...lo !!!
    Io i 100hz(che poi, impostando ALTO sono 120Hz)... li attivo o disattivo a seconda di quel che vedo...per fare un esempio, lo attivo quando vedo magari vecchi film, anche b/n, perchè molti tendono a far "ballare" l'immagine...attivando i 100Hz l'immagine è perfettamente stabile...ma non solo sù quei film...in generale li attivo un pò ovunque senza che mi diano problemi...solo in alcuni casi, guardando film con riprese veloci o dove gli attori si spostano velocemente, ho qualche "scattino" e quindi li spengo...sui programmi di spettacoli vari, tipo ciao darwin e cose simili, li tengo sempre accesi e mai avuto problemi.
    ma che stai a di...120hz impostato su alto?è solo una interpolazione di frame(ne aggiunge 1 o 2 tra un frame e l'altro),non sono frequenze vere..,i 120hz al massimo li avresti su materiale ntsc che di natura gira a 60Hz,il nostro pal,gira a 50Hz!!!!cmq grandissimo tv...

Citazione Originariamente scritto da massi1977
    ma che stai a di...120hz impostato su alto?è solo una interpolazione di frame(ne aggiunge 1 o 2 tra un frame e l'altro),non sono frequenze vere..,i 120hz al massimo li avresti su materiale ntsc che di natura gira a 60Hz,il nostro pal,gira a 50Hz!!!!cmq grandissimo tv...
    Bhè, avrò tradotto male quello che dicevano sù un sito polacco o tedesco...non ricordo di preciso...comunque grazie della info..nessuno è perfetto

Ciao a tutti!!! Visto che nero massimo 999???? Secondo me è cambiato dal giorno alla notte, forse anche perchè non avevo mai perso tanto tempo nel settarlo bene
    Volevo farti una domanda...hai parlato di GP di formula 1....Come hai fatto a vederlo via sat se la rai lo oscura sempre??? E poi un'altra cosa; sempre per gli sport come lo hai settato il fantastico "scarlet"???
    Grazie per le risposte!!!

Grazie a tutti TV aggiornata alla versione 3.49 e proverò con i settaggi suggeriti

Non riesco a capire come mai però la tv prenda pochi canali dtv.
    Nel senso prendo i principali ma tipo telenova , raisport, svizzera, cielo non riesco a prenderli.
    Se attacco un decoder esterno invece li prende tutti

Citazione Originariamente scritto da gobbo
    Ciao a tutti!!! Visto che nero massimo 999???? Secondo me è cambiato dal giorno alla notte, forse anche perchè non avevo mai perso tanto tempo nel settarlo bene
    Volevo farti una domanda...hai parlato di GP di formula 1....Come hai fatto a vederlo via sat se la rai lo oscura sempre??? E poi un'altra cosa; sempre per gli sport come lo hai settato il fantastico "scarlet"???
    Grazie per le risposte!!!
    Sì, è come dici tu..dal giorno alla notte !!!!
    E chi ha parlato di SAT? Io il GP l'ho visto tramite DTT!
    A prescindere che i settaggi sono soggettivi, ognuno ha le sue preferenze...comunque il GP l'ho seguito con solo il Sensore Intelligente attivato e si vedeva alla grande. Per il resto, ma ripeto, ognuno ha le sue preferenze, l'ho settato nel seguente modo, tenendo presente che il calcio lo vedo attraverso HDMI:

Retroilluminazione : 80
    Contrasto : 76
    Luminosità : 60
    Nitidezza : 90
    Colore : 30

AVANZATE

Temp.Col. : Freddo
    Cont. Agg. : Basso
    Colore Agg. : Alto
    Rid. Rum. : Medio
    Gamma : Alto
    Livello Nero : Alto
    Eye Care : Off
    Real Cine : Spento
    TrueMotion : Alto o Spento a seconda dei casi.

I settaggi a seconda del collegamento vanno variati, io sono in HDMI (decoder esterno).
    Ultima modifica di Massimo_999; 12-05-2010 alle 13:00

Citazione Originariamente scritto da Marco6541
    Grazie a tutti TV aggiornata alla versione 3.49 e proverò con i settaggi suggeriti

Non riesco a capire come mai però la tv prenda pochi canali dtv.
    Nel senso prendo i principali ma tipo telenova , raisport, svizzera, cielo non riesco a prenderli.
    Se attacco un decoder esterno invece li prende tutti
    Prova a rifare più volte la sintonizzazione...spesso capita possa saltare qualche mux...è capitato anche a me, se persiste, prova a collegare la Tv alla prima discesa del cavo antenna.

Pagina 54 di 63 PrimaPrima ... 444505152535455565758 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •