Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 133

Emidio .... non potrebbe essere un'idea quella di ammettere i cobuy solo per i prodotti che riguardano i tuoi inserzionisti in un apposita sezione ??
    Oltre a creare appeal per la tua testata da parte di chi ancora non si è appoggiato a te per eventuali (pubblicità etc etc), darebbe maggior ritorno a chi nei tuoi mezzi crede.

Per i famosi cobuy fuori porta, potresti lasciare lo spazio per eventuali segnalazioni, il resto o si fa altrove oppure in privato, basta che uno metta il nome del prodotto e modello senza la possibilità di replica nel 3ad dell'apposita sezione.

ciao
    Ultima modifica di benegi; 02-11-2007 alle 23:27
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

ottima idea Benegi.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Un pensierino della sera....

A) La migliore modalità per i forumer:
    1) ogni utente (da senior in poi) può aprire un thread per sollecitare un cobuy, più o meno secondo le regole attuali;
    2) il cobuy parte solo se aderiscono come interessati un certo numero di soggetti (chessò, 20?)
    3) raggiunto il numero minimo il forumer che ha aperto il post chiede l'intervento dell'amministratore.
    4) L'amministratore contatta una serie di negozi che si sono nel frattanto "accreditati" (ho detto negozi per evitare di scavalcare l'importatore.... chi avesse contatti diretti con l'importatore potrebbe aprire solo cobuy "privati" da gestire tramite pm) invitandoli a fare il prezzo entro 20 gg. Necessaria garanzia italiana per qualsiasi pezzo che sia distribuito sul territorio nazionale.
    5) al termine dei 20 gg vince "l'asta" chi ha offerto il prezzo più basso: l'amministratore comunica in pm il relativo contatto ed i prezzi a scaglione (per numero di pezzi confermati). Nessuno può comunicarli all'esterno a pena di ban.
    6) al limite l'admin potrebbe esigere una - limitata - percentuale sul fatturato....a copertura della rottura di maroni, con tutti i limiti che questa soluzione comporta, però.

B) La migliore modalità per Emidio ? Forse lasciare il mondo com'è... o fors'anche limitare i cobuy.
    Quasi desaparecido... quasi .

io credo innanzitutto che chi apre ed organizza i cobuy deve dare delle garanzie agli altri forumer, tali requisiti potrebbero essere esempio:
    1) numero di interventi minimo nel forum es. essere senior etc.
    oppure meglio se ancora in maniera più restrittiva :

2) essere autorizzato dall'admin a farlo, e quindi solo una ristretta cerchia di utenti con provata capacità
    3) od aver organizzato in precedenza dei cobuy con successo

non credo che la cosa possa essere delegata ad AvMagazine (salvo che per iniziative particolari legate a vendite di spazi pubblicitari)per un discorso di trasparenza anche perchè ci teniamo che continui ad essere indipendente così com'è adesso!

quindi a non tutti sarebbe concesso di aprire allegramente un cobuy come succede adesso, se un utente viene a conoscenza di prezzi particolari si dovrebbe rivolgere ad un altro utente autorizzato che si prende la responsabilità!

EPPOI SOPRATTUTTO POCHI COBUY SU PRODOTTI INTERESSANTI!
    si potrebbe per esempio mensilmente indire un sondaggio sui prodotti del momento e solo quello o max un paio di quelli che raggiungono tra gli utenti il maggior successo farlo partire...

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In buona sostanza, "da grande" vorrei continuare a fare l'editore e il direttore di una rivista, con la stessa onestà intellettuale e serietà.
    una stretta di mano per quanto in "quote"

da "reduce " di promotore di co-buy pur con le fatiche del caso sono stato ripagato dalla soddisfazione e dagli apprezzamenti di chi ha partecipato, nel rispetto della nativa connotazione del co buy, sistema per unire il connubio "poca spesa tanta resa"

se le regole vanno rivisitate con un occhio di riguardo alla struttura del forum potrebbe essere fattibile la formula "del bando di gara",
    concordo anche sul privilegiare chi è di casa, sia per sostegno pratico che tecnico, se qualche operatore per passione pure frammista ad interessi commerciali ci mette del suo con onestà d'intento per la crescita del forum sia benvenuto

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Tra l'altro, la decisione sembrava lì dall'essere presa, mentre ora da una settimana la discussione giace quasi abbandonata a se stessa.
    Non vorrei che la unica decisione sarebbe quella di non prendere alcuna decisione e lasciare tarpate le ali dei forumiani....

walk onsasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ma quale abbandonata.

La leggo ogni giorno ma non ho ancora raggiunto una decisione. Nel frattempo ho chiesto un parere anche a qualche diretto interessato. Parlo degli inserzionisti (occasionali o abituali).

Emidio

ho dato una lettura veloce e di idee buone ce ne sono parecchie,
    dovrei approfondire.
    però bisogna anche capire fin dove vuole arrivare emidio e il suo staff nel trattare un cobuy.
    Ultima modifica di pela73; 06-11-2007 alle 20:31
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ciao a tutti,

io poco tempo fa avevo registrato un dominio su host economico per allestire un piccolo forum di sevizio esclusivamente dedicato ai cobuy (ovviamente totalmente gratuito e senza sponsorizzazioni..."di sevizio" nel senso più stretto del termine)...poi sono stato fuori per lavoro e non ho più avuto tempo di dedicarmici...ora se la cosa non crea problemi ad Emidio, mentre si prenderà la decisione definitiva sulla politica da adottare qui dentro, e sempre che qualcuno si offra di collaborare, potremmo renderlo operativo in poche ore...se c'è qualcuno interessato mi può contattare in mp...

Mak00
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Libero mercato..... una utopia ?

Ho seguito con molto interesse questa discussione, ma con una perplessità: questo è un libero mercato ... o no ?.
    In altre parole la mia domanda è la seguente: perchè caricare Avforum (nella fattispecie) di una responsabilità che non ha ?
    Un forum è soltanto un “luogo” dove si incontrano delle persone che esprimono liberamente le loro opinioni, le loro valutazioni, le loro aspettative, e così come è lecito che parlino bene o male di un negozio, di un produttore, di un prodotto, deve essere anche lecito che si diano da fare per associarsi nell’ acquisto di un prodotto a prezzo favorevole o per una qualunque altra attività legale.
    Non capisco nemmeno le “pruderie” di non divulgare pubblicamente il prezzo del prodotto: se il cobuy è pubblicamente ammesso, se è lecito, non si capisce perchè il prezzo dovrebbe rimanere “privato”, così come il nome del “fornitore”.
    A mio modesto parere Avforum non dovrebbe assolutamente impegolarsi nella questione, ne impedendolo, ne partecipando direttamente alla sua organizzazione/gestione/moderazione, ma mantenendo in materia la neutralità di un mezzo di informazione che pretende di avere una sua autorevolezza.
    Posso comprendere la preoccupazione di Emidio per la “raccolta pubblicitaria” che potrebbe sfuggirgli, ma vorrei dirgli che in un libero mercato “morto un Papa se ne fà un altro”, magari lo stesso “fornitore” del cobuy...... o i suoi potenziali “concorrenti”.
    D’ altro canto, dal momento che il produttore non si preoccupa che un suo prodotto venga venduto a prezzo di saldo prima ancora di apparire sul mercato segando i margini alla sua catena di distribuzione, e che quest’ ultima non lo mandi a quel paese cessando la vendita dei suoi prodotti, non vedo perchè della cosa si dovrebbero preoccupare Avmagazine/Avforum o qualunque altro mezzo divulgativo o di informazione.
    E’ un pò la stessa situazione della diatriba contro l’ e-commerce: un bel giorno tutti i produttori dovranno smettere di tenere furbescamente il piede in due scarpe e decidere se vendere i loro prodotti attraverso la catena di distribuzione tradizionale o attraverso l’ e-commerce.
    Detto questo spero che Avmagazine decida in materia di cobuy per la maggior libertà possibile.

Un saluto a tutti.
    pierino46

Idea perfezionata

Emidio... crei una sezione apposita dove il forumer appende (tipo una bacheca) l'intenzione di aprire un cobuy per un determinato prodotto, prodotto che potrebbe essere o non, distribuito dai tuoi "sponsor".
    Dopodichè resta in visione diciamo 2 settimane....... dove i tuoi inserzionisti possono "mostrare" il loro interessamento attraverso un post (per capirci come facciamo noi utenti ora ) ,
    il forumer che ha aperto il cobuy contatta in Mp gli "sponsor" che hanno dato il loro interessamento e si svolge tutta la trafila in privato, dopodichè il forumer avute le sue info aprirà il 3ad in questione.

Nel caso nessun "sponsor" mostri il proprio interessamento.... il cobuista si riterrà libero di farlo attraverso i suoi canali, svincolando di fatto la tua responsabilità che resterà vincolata al solo fatto che vengano rispettate le regole del forum così come si è sempre fatto.

Naturalmente questa è la bozza.... perfettibile

ciao

Spero di essermi capito !!
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

visto la piega ultimamente di ribassi dell'1% tra negozianti amici di uno o dell' altro forumer.....

propongo invece che:

la richiesta di un forumer di attivare un cobuy su un hw passi da una richiesta ufficiale ad avmagazine, con il numero di persone interessate.

a questo punto è AVMAGAZINE CHE CONTATTA IL DISTRIBUTORE ITALIANO del prodotto in questione, chiedendo l' interesse ad attivarsi ed il prezzo proposto.

la vendita viene fatta sempre presso il negoziante di zona rispetto ad ogni acquirente, salvaguardando l' interesse di tutti, acquirenti, negozianti,(meglio guadagnare di meno che niente, e comunque un cliente in negozio vede altre cose) distributori.

questo mi sembra era il caso del 7700 vpr ritirabile presso il negoziante di zona.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

dato che durante in cobuy degli yamaha mi chiedevano di contattare un sito che vende con una garanzia "europea",

secondo voi è meglio un cobuy con prodotti italiani o prodotti importati con relative beghe in caso di guasto?

io sono fermamente per quelli italiani a costo di pagare qualcosina in più.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

il passaggio dal distributore italiano, evita tutte queste problematiche.e soprattutto evita la "guerra tra poveri" con i ribassi dell'1%
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

la pensiamo alla stessa maniera e su questo sono stato irremovibile.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •