Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Citazione Originariamente scritto da mico
    In aggiunta dovrebbe essere reso esplicito il divieto assoluto di fare pubblicità occulta e non occulta al prodotto oggetto di co-buy, sia prima, sia durante, ma soprattutto DOPO la fine del co-buy.
    Scusa, che significa?
    Mi si vieterebbe di giudicare positivamente un prodotto che ho deciso di acquistare.
    non ad altri parametri poco nobili.
    Secondo me, oltre al numero di pezzi venduti, un venditore fa bene (e non lo trovo poco nobile) a non sottovalutare il nostro ruolo di opinion leaders del settore, in fondo gli appassionati iscritti ad un forum del genere sono quelli che meglio sanno valorizzare un prodotto ed indirettamente appassionare qualche amico e parente.
    Ciao
    Luigi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mico

Non si quotano al 100% i messaggi, esiste al proposito una norma ben precisa del regolamento (2h).

Puoi certamente dire che approvi in pieno quanto scritto, ma non puoi riportare l'intero testo.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 27-11-2006 alle 01:02
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per tornare al discorso regole co-buy ed a quanto appena fatto osservare da Mico e Luipic.

Ma scusate, il regolamento del co-buy mi sembra abbastanza chiaro.

In parole molto semplici: la struttura di una discussione di co-buy deve essere questa:

Post di apertura

Voglio lanciare un co-buy per l'ultimo modello di lanterna magica, dotato di tre candele prodotto dalla Stearic System, chi aderirebbe ?

Dal secondo post in avanti:

A me interesserebbe, fammi sapere in MP le condizioni.

Dopo aver saputo le condizioni (due possibili risposte):

Si mi interessa iscrivimi.

Oppure

No, credevo meno, mi dispiace, grazie per il tuo interessamento.

Qualsiasi altro tipo di post con domande varie, commenti, battute, lodi sperticate o stroncature feroci sono assolutamente OT.

Se ne può parlare in qualsiasi altra sezione del forum, come si fa per qualsiasi altro prodotto.

Se si raggiunge il quorum minimo previsto l'organizzatore vi comunica come fare e il prodotto vi arriverà a casa (o lo andate a ritirare, dipende).

A questo punto il ruolo dell'organizzatore termina completamente.

Come vedete questo non lascia spazio al problema "pubblicità".

Del prodotto se ne parla eventualmente nel forum, ma saranno i soliti discorsi, simili a tanti altri, in cui tutti hanno il diritto di replica.

Poi si può sempre andare su altri forum per sentire altre opinioni, non si offende nessuno, anzi, certe notizia possono essere proficuamente riportare poi qui.

Come vedete, secondo me, da questo punto di vista il regolamento è sufficiente.

Per quanto riguarda il venditore, poichè esiste il divieto di comunicare pubblicamente il suo nome il problema legato agli scopi "meno nobili" dovrebbe venir meno, lui sa che può vendere un certo numero di pezzi tutti in una volta, per cui sta a lui decidere se fare un buon sconto, ma sa anche che non avrà pubblicità in quanto il suo nome non verrà fatto, come ben stabilito nel regolamento.

Mi sembra che sino ad ora questa regola sia stata seguita, o mi sbaglio ?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Mi sembra che sino ad ora questa regola sia stata seguita, o mi sbaglio ?
    No non sbagli....Infatti non vedo dove stia il problema...

Semmai come già detto si può migliorare il regolamento, limitando la creazione di un gruppo co-buy solamente a chi ha raggiunto un certo numero di post...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

In aggiunta dovrebbe essere reso esplicito il divieto assoluto di fare pubblicità occulta e non occulta al prodotto oggetto di co-buy, sia prima, sia durante, ma soprattutto DOPO la fine del co-buy.
    Mi sembra una grande stupidaggine.
    A cosa serve un forum tecnico se non a scambiarsi opinioni sui prodotti in oggetto?
    E chi le potrebbe dare queste opinioni se ecludiamo i proprietari dell'oggetto stesso?
    Sappiamo che c'è gente che non dà retta a chi sa, figuriamoci cosa succederebbe se fosse tutto un "credo che", "ho letto che", ecc….

E poi chi sarebbe in grado di stabilire cosa è pubblicità e cosa no?

L'unica discrimante fra un commento tecnico (non importa che sia entusiastico, basta che sia informativo) ed uno "pubblicitario" è il risultato economico, perseguito solo nel secondo caso.

Se dietro a questi commenti si cela un operatore, chi lo stabilisce?
    Lasciamo che siano delatori e calunniatori a determinarlo?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Mi sono informato sulle sue prestazioni e sono sempre più convinto che sia quello che fa per me.
    Questo è il punto.
    Oltre ad escludere dai co-buy i commenti tecnici, relegati negli appositi 3ad, bisognerebbe istituire una sorta di "profilo di rischio" dei co-buy, come succede con i prodotti finanziari.
    In modo che sia il member, in base alla propria propensione al rischio, a decidere se aderire o meno.

Mi spiego.
    Se, come nel caso del Mitsu, parte un co-buy per un prodotto nuovo, di sui si sa ancora poco. è logico che solo gli "early adopter" aderiscano a questo tipo di co-buy.
    Questo tipo di persone ha già un bagaglio di conoscenze tecniche ed aspettative tali, nonché diverse necessità economiche, per cui il rischio di acquistare un prodotto che possa non rivelarsi all'altezza delle aspettative è in qualche modo già valutato e pesato.

Altri tipi di persone hanno invece bisogno di essere sicuri al 100% dell'acquisto che fanno. Per le scarse conoscenze, per questioni economiche o per semplice apprensione.
    Queste persono sono adatte solo a co-buy di prodotti già maturi. Di cui si tutto o quasi e dove l'unica variante in gioco è il prezzo.

Riassumendo le proposte che ho letto fin qui, se si vuole mettere mano alle regole, penso che si dovrebbe:

1) creare una sezione apposita
    2) permettere l'adesione, attiva o passiva, al cobuy solo agli utenti che forniscono all'atto dell'iscrizione o in secondo momento le proprie generalità per esteso (io estenderei questa cosa anche per il normale mercatino)
    3) permettere agli operatori di intervenire come "consulenti tecnici", ma solo se non sono coinvolti direttamente nel co-buy
    4) permettere solo ad utenti con almeno 6 mesi di anzianità o 100 messaggi di indire un co-buy.
    5) permettere solo ad utenti con minimo 2 mesi di anzianità o 50 messaggi di aderire ai co-buy.
    6) creare diverse categorie di "rischio", ad esempio: "Prodotto in uscita (non se ne sa quasi niente)"; "Nuovo prodotto (si cominciano a vedere prove ed ipressioni dirette)"; "Normale (le informazioni ci sono, cercatele)"; "Prodotti a fine serie (sappiamo già tutto e non vogliamo spendere)".

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ho letto con molta attenzione tutti i vostri interventi, tralasciando solo le deprecabili intrusioni off topic.

Prima di tutto vorrei fare una considerazione molto imprtante.

Sono convinto che acquistare prodotti a scatola chiusa sia da evitare il più possibile, soprattutto per categorie di prodotti come diffusori acustici, display e proiettori. L'acquisto al buio dovrebbe essere evitato anche in caso di recensioni entusiaste pubblicate su riviste specializzate (compresa AV Magazine) oppure basandosi solo su discussioni "ufficiali" con impressioni pubblicate dai vari possessori dei prodotti.

Mi rendo conto che molto spesso non è possibile provare un prodotto. Io stesso ho acquistato qualche giorno fa una videocamera DV e un monitor CRT in un noto negozio on-line senza avere la possibilità di effettuare alcun test preventivo.

Detto questo, ad eccezione di una coppia di diffusori che ho acquistato sul mercatino del forum da un privato, tutti i prodotti audio che compongono il mio impianto sono stati acquistati da un paio di rivenditori di fiducia della mia zona e solo dopo attente valutazioni, condotte sia nel rispettivi punti vendita ma anche - e soprattutto - nel mio soggiorno.

Il rivenditore specializzato, oltre a rendere possibile pa prova dei vari prodotti prima dell'acquisto, offre anche altri servizi come l'installazione a domicilio. Questi servizi ovviamente hanno un prezzo che, molto spesso, non è poi così lontato da quelli praticati su molti negozi on-line. Ma questa è un'altra storia.

Un esempio è quello di videosell che mi ha avvisato ieri della disponibilità del nuovo proiettore Panasonic full-HD che può essere visionato nella loro saletta home theater e che può essere portato a casa ad un prezzo che è allineato a quello di molti siti di e-commerce che, peraltro, inidicano una disponibilità del prodotto a circa 10 giorni.

Sono anche d'accordo con chi ha detto che agli early adopters non interessa spesso questa possibilità e risparmiano molto più volentieri sul prezzo piuttosto che avere la poissibilità di condurre prove sul prodotto prima dell'acquisto.

Con l'organizzazione di un gruppo d'acquisto, preceduto spesso da una piccola "gara d'appalto", si riesce alcune volte a risparmiare parecchio. Altre volte invece il risparmio è piuttosto contenuto rispetto all'acquisto nel punto vendita tradizionale oppure on-line (es. "offerta volantino").

... continua

Anch'io ho approfittato di un gruppo d'acquisto qualche tempo fa e sono quindi uno dei principali "spingitori di spingitori di gruppi d'acquisto", come direbbe Vulvia di Rieduchescionalciannel. Ma senza dimenticare le regole.

Parlo di regole per evitare una crescita indiscriminata dei gruppi d'acquisto, eventualità che andrebbe in netta contraddizione con le nostre crescenti collaborazioni con i punti vendita specializzati e con i loro investimenti pubblicitari. Vorrei infatti sottolineare che la struttura hardware del forum - in crescita costante e utilizzata per l'organizzazione dei gruppi d'acquisto - ha un prezzo. Altrettanto importante ricordare che né l'amministratore né i moderatori del forum hanno un vantaggio commerciale dall'ospitare discussioni per l'organizzazione dei gruppi d'acquisto.

Con queste premesse, scordatevi un forum dedicato ai gruppi d'acquisto. Sarebbe molto più semplice aprire un forum per i PowerBuy, dedicato alle segnalazioni di aziende che offrono sconti consistenti riservati agli utenti del forum come accade già in avsforum.com. Possibilità che in AV Magazine è stata sfruttata negli ultimi 12 mesi solo da due clienti inserzionisti.

Senza considerare i rivenditori che segnalano la disponibilità di materiale ex-demo o fine serie nuovi nella sezione del mercatino a loro dedicata e trascurata da molte persone.

Tornando invece ai vostri preziosi consigli, ero convinto che le regole a disposizione fossero sufficienti ma ho deciso di fare una verifica, anche con questa discussione aperta ai vostri commenti e considerazioni. In linea di principio sono d'accordo con AlbertoPN e con altri member sulla preoccupazione che dovrei avere per rischi di eccessiva pubblicità sul prodotto per chi partecipa o organizza co-buy. Preoccupazione tendente a zero.

E' anche vero che alcune esagerazioni sul richiamo e pubblicità di co-buy che ho visto nelle ultime settimane, proprio a proposito del Mitsubishi, saranno trattate con tutta l'attenzione che meritano e stroncate con tutta la determinazione che ci contraddistingue. Come questi, ad esempio:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...686#post709686
    Citazione Originariamente scritto da cesano
    Gabriele, non ti sei iscritto al co-buy del 700

saluti

http://www.avmagazine.it/forum/showt...123#post707123
    Citazione Originariamente scritto da cesano
    poche, innanzi tutto ....la sigla

alternative? poche (o punto)

c'e il co-buy da me aperto per il 700 che è arrivato ad un ottimo prezzo (e si può avere anche il 620 )

contattami in Mp....
    saluti

http://www.avmagazine.it/forum/showt...637#post695637
    Citazione Originariamente scritto da ZenoAV
    Volevo segnalare per gli indecisi la possibilità aperta con il co-buy del sanyo Z5 ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61932 ), il buon Squall Strife sta facendo davvero un buon lavoro.

Venghino Siori Venghino, che piu' siamo meglio stiamo
    e chi più ne ha più ne metta...

Posso capire la voglia di comunicare e di far crescere il numero di acquirenti ma secondo me questo è esagerato

Oppure sono io ad esagerare?

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    No Emidiio,

è la stessa cosa che ho pensato io quando li ho letti.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Posso capire la voglia di comunicare e di far crescere il numero di acquirenti ma secondo me questo è esagerato

Mah!
    Sarà che io la pubblicità vera, quella a fini comerciali, la faccio ma in quegli annunci non mi sembra di leggere nulla che vada oltre il voler pubblicizzare, nel senso di rendere pubblico, un co-buy.

Sappiamo che si naviga nel forum in modi diversi e c'è chi negli indici dei forum non ci passa quasi mai (io ad esempio).
    Se una discussione di un cobuy non fosse sempre fra i nuovi messaggi, ad esempio, potrebbe non essere mai vista da chi potrebbe esserne interessato.

Se questo tipo di "annuncio" è fatto nelle sedi appropriate, ad esempio una discussione tecnica sul prodotto oggetto del co-buy o su prodotti perinenti, non ci vedo niente di male.

Ovviamente altra cosa è se uno comincia a trolleggiare qui e là solo per parlarne.

Resta anche inteso che se dovesse venire fuori che dietro un member organizzatore o sostenitore sfrenato di co-buy si celasse un operatore commerciale andrebbero presi provvedimenti "adeguati".

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 29-11-2006 alle 11:12

innanzitutto mi scuso, ho fatto l'annuncio in preda all'entusiasmo, ma almeno nel mio caso, era solo per invitare altri utenti a porre attenzione ad un'opputunità (allora molto buona poi finita a gambe all'aria) che magari sfuggiva, sia hiaro nè lo organizzavo io ne' li vendo (magari almeno unirei hobby e lavoro...)
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Se questo tipo di "annuncio" è fatto nelle sedi appropriate, ad esempio una discussione tecnica sul prodotto oggetto del co-buy ...
    in quest'ottica non ci vedo niente di male... un "amico" dice all'altro di un possible affare no? certo se poi entrano operatori, beh non sempre sono "amici",
    In linea di principio sono d'accordo con AlbertoPN e con altri member sulla preoccupazione che dovrei avere per rischi di eccessiva pubblicità sul prodotto per chi partecipa o organizza co-buy. Preoccupazione tendente a zero.
    ma pare che il rischio sia molto limitato, e poi un po' di cervello anche nei co-buy va messo...
    Con queste premesse, scordatevi un forum dedicato ai gruppi d'acquisto. Sarebbe molto più semplice aprire un forum per i PowerBuy, dedicato alle segnalazioni di aziende che offrono sconti consistenti riservati agli utenti del forum come accade già in avsforum.com. Possibilità che in AV Magazine è stata sfruttata negli ultimi 12 mesi solo da due clienti inserzionisti.
    Trovo utile magari creare una sezione dedicata come proposta da Emidio, magari cosi' le aziende hanno visibilità e risparmiamo l'organizzazione (non sempre banale) di "inutili" co-buy... insomma facciamo lavorare anche chi vende

via adesso anche io ho detto la mia
    Ultima modifica di ZenoAV; 29-11-2006 alle 12:25

Emidio non Emilio.

Ciao

Posso capire la voglia di comunicare e di far crescere il numero di acquirenti
    Emidio
    Ecco,forse in mio "eccesso di zelo" di cui mi scuso, alla luce di quanto sin qui esposto, che peraltro condivido, è derivato dall'inciso di cui sopra,
    anche perche come rilevato altrove i tread dei co-buy si perdono immediatamente nel frequentato forum generale e gli organizzatori, vivendo la vicenda in prima persona vorrebbero forse perenne visibilità

ma non si metterà voce apposita nell'indice......

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Emidio non Emilio.

Ciao
    oops...
    post editato

Citazione Originariamente scritto da luipic
    In particolare fui infastidito quando un utente lamentò la poca importanza che avrei dato ad un problema sul suo plasma al solo fine di evitare cattiva pubblicità alla pioneer.
    Chiedo scusa all'interessato, che mi ha contattato in mp al fine di chiarire definitivamente la questione: avevo frainteso le sue parole.
    Ciao
    Luigi

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •