Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ SasadfVuoi avere la cortesia di spiegare a me ed agli altri partecipanti il significato del tuo post appena precedente, principalmente le frasi che ti sei preso la briga di evidenziare in grassetto ?
    Mi permetto di intervenire Nordata, non perchè Sasà abbia bisogno di un avvocato difensore ( ) quanto perchè credo di aver colto il senso del suo post.

Qui non si parla di lotta "tutti Vs. il forumer di turno", ma semplicemente di come si stia portando avanti una discussione.
    L'ho scritto mille volte che esiste un modo, un tempo ed una forma per esprimersi, anche e soprattutto se non si è d'accordo con quanto affermano gli altri.

Se vai a leggere il primo intervento e quello poi successivamente evidenziato da Sasà, noterai come mico abbia decisamente cambiato i toni delle sue parole permettendosi affermazioni al "limite" (ma probabilmente molto oltre) del regolamento. Oltretutto "smascherando" il falso perbenismo del suo primo post. Non sta a me giudicare il suo atteggiamento perchè non faccio parte dello staff di AVM, ma come persona dotata di un cervello funzionante (quasi sempre), mi irrita parecchio il modo con cui si rivolge a delle persone che hanno anche cercato di aiutarlo, che invece si sono scontrate contro un muro di gomma. E credo che il post di Carlo (Girmi) sia abbastanza esplicito in tal senso.

Per cui credo che la chiave di lettura sia questa e che Sasà (oltre a qualcun altro sicuramente) si stia chiedendo come mai si sia "lasciato correre" davanti a certe parole usate con leggerezza in questo contesto.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Per cui credo che la chiave di lettura sia questa e che Sasà (oltre a qualcun altro sicuramente) si stia chiedendo come mai si sia "lasciato correre" davanti a certe parole usate con leggerezza in questo contesto.Alberto
    Quoto.

francis

Secondo me partire da un intervento di Mico per aprire una discussione sui gruppi di acquisto, sulla necessità di un'eventuale ulteriore regolamentazione e sugli eventuali problemi da prevenire nel futuro, così come rapportarsi nuovamente alle considerazioni espresse da Mico, (pur precisandone i limiti), nel momento in cui ci sia da riportare la discussione in topic, non è ne giusto ne conveniente.
    Non è giusto perchè non occorre fare la psicanalisi dei moventi che animano il suo scrivere per accorgersi che c'è qualcosa che non torna.
    Non è conveniente perchè personalmente, (e credo non solamente io), faccio fatica a contribuire a una discussione alla cui base ci siano le considerazioni di un utente, di cui non mi entusiasmano ne gli atteggiamenti, così come il modo di esprimersi, per finire con una certa ipocrisia di fondo che vizia secondo me la maggior parte dei suoi interventi.

francis

a tutti salta la mosca al naso e la forma mentis comune è di pensare che stia facendo tutto per proprio tornaconto personale.
    Esattamente, ecco l'italico pensiero a tutti i livelli.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da francis
    Per questo io proporrei la creazione di una ulteriore figura, che abbia un ruolo nel forum, quella dell'expert, già presente in altri forum tecnici, nient'altro che un utente del forum, la cui competenza e imparzialità di giudizio siano ampiamente riconosciute dagli utenti del forum stesso
    Mi auto propongo
    ...e sulle virtù citate non penso ci sia bisogno di raccogliere un "consensus" ....ma.......
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ......o comunque interessato per qualunque motivo ad un certo prodotto, ad un certo punto si insinuini, come un infezione micotica.....
    Alberto, a conoscenze antifungine come sei messo?

facciamo 35 Euro all'ora + IVA per questo "lavoro" ?
    fifty-fifty e penso di poterti coadiuvare nella parte più squisitamente farmacologica che, talora , può risultare addirittura definitiva!

Ciao sebi
    Ultima modifica di sebi; 25-11-2006 alle 13:48

Mi auto propongo.
    Personalmente posso dire che sei esattamente "l'utente" a cui avevo pensato e se da parte dell'Admin ci fosse la disponibilità a prendere in considerazione questa ipotesi e da parte tua ci fosse una disponibilità effettiva, considerato che raccoglieresti un assai ampio consenso e passeresti al "primo turno" allora da tutta questa poco divertente storia finirebbe per uscirne un guadagno per il forum.

ciao
    francis

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ AlbertoPN, Francis, Luipic, Sebi

Vedo che la raccomandazione di evitare gli OT ed i commenti sulle ultime vicende pare non siano proprio essere state raccolte.

Un giorno di sospensione.

I prossimi OT comporteranno 2 giorni di sospensione.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tornando In Topic.

L'opinione del forum può influenzare il co-buy?
    Il co-buy può influenzare l'opinione del forum?

Ovviamente il co-buy si realizza perchè conviene a tutti i partecipanti.
    Piu acquistano e piu il prezzo scende.
    Se i partecipanti non conoscono bene le caratteristiche dell'oggetto possono avere delle riserve.
    Una proposta è che i partecipanti dei co-buy non postino commenti sull'oggetto comprato fino al termine completo del co-buy (tutti gli oggetti consegnati ai partecipanti del co-buy).
    Ogni informazione potrebbe essere inviata tramite messaggio privato.

Al termine di tutto si possono postare le opinioni del prodotto come qualsiasi utilizzatore.
    Il senso del regolamento è quello di evitare di citare il prezzo e il negoziante per la possibile pubblicizzazione del negozio.
    Si potrebbe estendere anche al prodotto per prevenire qualsiasi dubbio molto spesso anche infondato.

Piccola correzione, Luipic ha risposto ad un post precedente che era in tema ed è finito nel mezzo della mischia, sospensione annullata.

Me ne scuso con l'interessato che, giustamente e nei modi previsti dal regolamento, me lo ha fatto notare.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-11-2006 alle 01:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ne ho organizzato uno, ovviamente era un prodotto noto e di non particolarissimo valore..

Era il primo co-buy ed è andato tutto benissimo...
    Molti erano praticamente nuovi del forum, ma quelli che alla fine mi hanno dato qualche problema erano proprio i vecchi...

Poi basta un po' di serietà e correttezza e non penso che ci si possa trovare in alto mare!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Credo basti mettere nel regolamento dei Co-buy (forse Power-buy è
    più appropriato) che l'organizzatore è responsabile unicamente della
    gestione degli acquisti e non della qualità di quello che si acquista.
    Inoltre una liberatoria dei singoli acquirenti che dichiarano di conoscere
    il prodotto che acquistano.

Mauro

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Credo basti mettere nel regolamento dei Co-buy che l'organizzatore è responsabile unicamente della
    gestione degli acquisti e non della qualità di quello che si acquista.
    Scusa, ma francamente non ne vedo la necessità.
    La cosa mi sembra sottintesa: l'organizzatore é come se consigliasse a degli amici di acquistare la tal cosa dal tal venditore.
    Non vedo come questi amici poi potrebbero pretendere qualcosa se non dal venditore, con cui si instaura il rapporto di compravendita.
    Ciao
    Luigi

visto quell'ambaradan che è successo, credo non tutti l'abbiano
    capita come (giustamente) la vedi tu ed anche io.
    Sono pronto a scommettere che i casi in cui almeno un acquirente
    per co-buy è rimasto scontento dell'acquisto sono molto più
    numerosi di quel che si pensa.
    Da li ad addossare colpe e camarille inesistenti sulle spalle del povero
    organizzatore la strada e breve.
    Come si suol dire meglio prevenire che combattere

Mauro

Penso che abbiate ragione entrambi.

Il concetto base di un co-buy e dei motivi che spingono a parteciparvi dovrebbero essere i seguenti.

Ho letto, sentito, visto un oggetto che vorrei comprare perchè mi piace.

Mi sono informato sulle sue prestazioni e sono sempre più convinto che sia quello che fa per me.

Però costa un pelino più di quello che sono disposto a spendere.

Potrei inziare a fare un giro di negozi oppure ricerche in internet per vedere dove lo trovo a meno, magari da un venditore dell'Uzbekistan.

Però non mi fido molto.

Nel frattempo sul forum un iscritto che ha deciso di crearsi un po' di grattacapi lancia un co-buy per l'acquisto proprio dell'oggetto dei miei desideri.

Aderisco, non costa nulla, e lui mi informa dicendomi il prezzo, dove verrà acquistato, i tempi e simili altre cose.

Ci medito su e se tutte le info avute mi soddisfano, dò la mia adesione ufficiale ed aspetto con impazienza l'arrivo di quanto ordinato.

- L'oggetto arriva, mi piace e sono contento: ringrazio l'organizzatore.

- L'oggetto arriva e non soddisfa le mie attese: ringrazio l'organizzatore che si è prodigato e poi vado davanti allo specchio e comincio ad insultarmi.

Perchè la colpa non è dell'organizzatore, non ti ha proposto un oggetto mai sentito magnificandolo con iperboli ed assicurandoti che era quello che faceva per te.

No, ha solo trovato un mezzo per farlo avere ad un prezzo migliore.

Idem se l'apparecchio arriva, mi soddisfa ma ha un problema.

Peccato, grande sfiga, ma la garanzia è stata inventata proprio per questi malaugurati casi.

Anche qui l'organizzatore non ne ha colpa, non ha costruito lui l'oggetto.

In altre parole, la scelta di acquistare un oggetto in un co-buy va fatta DOPO essersi informati bene o conoscendo bene ciò che si vuole acquistare.

Il forum, in tutte le altre sezioni, serve anche a questo, a chiedere info.

Ultima cosa, forse quella che ha scatenato azioni e reazioni.

Chi organizza che tornaconto ha ?

Sicuramente, come è stato già detto, ha il tornaconto presonale di pagare anche lui meno ciò che voleva acquistare.

Ha anche altri tornaconti ? Francamente non lo credo ma se uno pensa questo la soluzione è semplice: organizzi lui il co-buy, con tutti gli oneri ed onori connessi.

Non credo, comunque, che le quantità mosse da un co-buy possano portare oltre l'eventuale regalo di un cavo o simili, (se proprio si verifica), molto più verosimilmente sarà una calorosa stretta di mano.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-11-2006 alle 12:06

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Tornando In Topic.

L'opinione del forum può influenzare il co-buy?
    Il co-buy può influenzare l'opinione del forum?

Ovviamente il co-buy si realizza perchè conviene a tutti i partecipanti.
    Piu acquistano e piu il prezzo scende.
    Se i partecipanti non conoscono bene le caratteristiche dell'oggetto possono avere delle riserve.
    Una proposta è che i partecipanti dei co-buy non postino commenti sull'oggetto comprato fino al termine completo del co-buy (tutti gli oggetti consegnati ai partecipanti del co-buy).
    Ogni informazione potrebbe essere inviata tramite messaggio privato.

Al termine di tutto si possono postare le opinioni del prodotto come qualsiasi utilizzatore.
    Il senso del regolamento è quello di evitare di citare il prezzo e il negoziante per la possibile pubblicizzazione del negozio.
    Si potrebbe estendere anche al prodotto per prevenire qualsiasi dubbio molto spesso anche infondato.
    quoto tutto al 100%, è un ottimo modo di procedere, potrebbe essere implementata come regola per il futuro.
    Perchè il momento più "delicato" è proprio il momento della scelta, partecipare o meno al co-buy, confermare o meno la propria adesione. E' qui che ci potrebbero essere deviazioni interessate (quando il numero dei co-buyers è in bilico per esempio).
    In aggiunta dovrebbe essere reso esplicito il divieto assoluto di fare pubblicità occulta e non occulta al prodotto oggetto di co-buy, sia prima, sia durante, ma soprattutto DOPO la fine del co-buy.
    Per quanto sia difficile dare valutazioni corrette, dovrebbe rientrare nel compito del moderatore seguire con un occhio di riguardo il comportamento sul forum (e magari seguirne le tracce fin dove possibile) dell'organizzatore e dei principali partecipanti.
    Lo sconto applicato dal venditore deve essere legato soltanto al numero di oggetti comprati, non ad altri parametri poco nobili.
    Può sembrare inutile, ma più cose si specificano meglio è.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •