|
|
Risultati da 31 a 45 di 78
Discussione: Co-buy or not Co-buy...
-
24-11-2006, 16:01 #31
Originariamente scritto da Girmi
via solamente TEORICA.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
24-11-2006, 17:51 #32
Senior Member
- Data registrazione
- May 2003
- Località
- Torino
- Messaggi
- 891
Capisco voler prevenire l'accadere di determinati spiacevoli eventi, ma non si sta dando un pò troppa importanza ad un argomento (ed una persona, forse) che non lo meritano?
In fondo la storia parla chiaro: fino ad oggi si son fatti parecchi co-buy, nella quasi totalità delle volte promossi da persone a noi ben conosciute e quindi molto al di sopra di qualunque sospetto, ed allora perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta?
-
24-11-2006, 19:30 #33
Sospeso
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 112
cmq il 3ad ha preso una piega inutile, tutti Vs. mico, si può anche chiudere, non serve più...o almeno cambiategli il titolo!
Io ripeto per l'ennessima volta che di un mucchio di nerd agguerriti me ne frego poco, saranno dei Santi da fare martiri, però basta sentirsi tirati per la giacca quando uno decide di volare sopra le loro teste esibizioniste e intavolare un discorso generico.
Chiudiamo sta storia del mitsu, in 44 pagine c'è stata molta incertezza e un manuale che segnalava male un dettaglio tecnico. Ripeto che è inutile continuare a vedersi attaccati quando nessuno vuole processare NESSUNO.
Il problema vero è che finchè le cose vanno bene nessuno si lamenta, prima o poi capiterà quello che temo e sarà tolto da mezzo lo strumento co-buy in un forum del genere, o cmq regolamentato in modo più pesante (con un meccanismo di feedback, etc...).
Ripeto, basta OT e sfide personali di gruppo (contro uno), nessuno vi pensa più da tempo (ne forum cerco informazioni, non sfide impossibili, gente da denunciare e motivi per salire in cattedra), e smettiamola di dire che avete usato "risposte gentili", c'è un tasso di acidità in quelle vostre risposte mai riscontrato in nessun altro forum. Interventi banalissimi (che hanno tutto il diritto di essere sbagliati quando c'è un manuale sbagliato, recensioni sbagliate, e nessuna prova mai comparsa) scatenato la fine del mondo e discussioni di una volgarità infinita qui (fortunatamente con il terrore dei moderatori) e ancora peggio altrove (dove il branco si sente libero di sfogarsi).
Dei vari saccentelli non mi interessa davvero nulla, attenzione soltanto ai pericoli degli acquisti di massa in un posto come questo, dove, nel momento del giudizio, della critica e della scelta, il commercio e gli affari non dovrebbero mai entrare in gioco.
Non è una questione da poco, non è una questione da svalutare soltanto perchè pochi si sentono già al sicuro (molti, ma molto altri sono certamente meno smaliziati e furbi come voi), e se un moderatore ha pensato di aprirne una discussione è perchè evidentemente un problema etico c'è e ci sarà sempre.
Basta dunque deviare verso altri argomenti o sfide personali, è del tutto ovvio che in un 3ad del genere si esprimano commenti del tutto teorici e generali, nessuno può decidede da solo di sentirsi chiamato in causa quando è stato esplicitato più volte che il discorso qui dentro è puramente a titolo di esempio.
Spero che chi è interessato ad altro tipo di argomentazioni possa capirlo e smettere di inquinare una discussione interessante.Ultima modifica di mico; 24-11-2006 alle 19:37
-
24-11-2006, 19:44 #34
Originariamente scritto da mico
Originariamente scritto da mico
Originariamente scritto da mico
Originariamente scritto da mico
Originariamente scritto da mico
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-11-2006, 19:46 #35
Sospeso
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 112
Originariamente scritto da luipic
di fatto le insidie dietro ad un co-buy sono tantissime. In fin dei conti è come "aprire un negozio", avrai purtroppo decine di problemi da risolvere, decine di zecche puntigliose che daranno fastidio, clienti poco trasparenti, gente che cercherà di spuntarla su tutti, che vorrà essere servito per primo, che vorrà rassicurazioni, cercherà conferme, etc...
E neppure si può pretendere la gratitudine obbligatoria, c'è gente che non sa neppure cos'è l'educazione, e cerca solo di ottenere il massimo da ogni situazione.
Quindi come vedi, non è per tutti poter gestire questo tipo di situazioni, tensioni, stress psicologico, etc...non è possibile improvvisarsi negozianti della domenica con la speranza che tutto vada come previsto e il nostro sconticino sia realizzato con tranquillità. C'è gente che alla fine può scoppiare e le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti e possono rovinare un forum anche laddove il co-buy non c'entri più nulla.
-
24-11-2006, 21:30 #36
Editato per evitare la prima sospensione RETROATTIVA della storia di avforum
Ultima modifica di sasadf; 25-11-2006 alle 00:03
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-11-2006, 21:53 #37
@ tutti
Poichè sono il Mod che ha sospeso Mico credo di poter dire tranquilamente, senza timore di essere accusato di tenergli la parte, quanto segue.
Lui ha scritto:cmq il 3ad ha preso una piega inutile, .......
Ripeto, basta OT e sfide personali di gruppo (contro uno) ...
L'Amministratore (non un Moderatore) ha deciso di aprire questa discussione per parlare di come evitare che si possano verificare i fatti paventati da Mico che, sicuramente sbagliando il modo e probabilmente tratto in inganno da certe frasi, sicuramente scherzose, ha però evidenziato quali potrebbero essere questi problemi.
Vedo però che, salvo una proposta relativa ad istituire un limite analogo a quello vigente nel mercatino, non è emerso altro, poichè alcuni di voi hanno pensato bene di indulgere in discorsi che nulla hanno a che fare con l'argomento, anche con frasi e atteggiamenti da censurare e che trovo del tutto fuori luogo.
Penso tutti sappiate come ci si regola per gli OT, la prima volta si avverte, la seconda si passa alle sospensioni.
La discussione non viene sospesa poichè esiste la speranza che ritorni sui binari per cui è stata creata.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 24-11-2006 alle 22:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2006, 22:00 #38
Purtroppo non si riesce a starvi dietro.
@ Sasadf
Vuoi avere la cortesia di spiegare a me ed agli altri partecipanti il significato del tuo post appena precedente, principalmente le frasi che ti sei preso la briga di evidenziare in grassetto ?
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 24-11-2006 alle 22:03
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2006, 23:33 #39
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 293
Mi sono appena sciroppato tutto il thread.
Fra le tante discussioni e polemiche penso siano emerse due proposte interessanti:
1) rendere piu' restrittivo organizzare (e magari anche partecipare a) un co-buy dando la possibilita' di partecipare solo a membri con una certa anzianita' (dove per "certa" forse sarebbe il caso di andare giu' pesanti con l'anzianita' di iscrizione e il numero di messaggi su avforum);
2)dedicare una sezione del forum per i co-buy (sono d'accordo con te Sasa'), facendola moderare pero' a CalabrOne (ahi, ahi, Sasa', forse qui non siamo piu' d'accordo
).
E per chiudere volevo solo esprimere la mia gratitudine nei confronti di questo forum, dei moderatori che tanto tempo dedicano per tenerlo in ordine (ne so qualcosa visto che vedo spesso CalabrOne al lavoro), e sopratutto dei tanti forumer che con la loro passione e disponibilita' lo tengono in vita migliorandolo giorno per giorno. Io ho aggiornato il mio impiantino dopo essermi abbondamente erudito sui vari componenti partecipando a questo forum, acquistandoli poi, spesso, sul mercatino dello stesso.
Grazie.
Saluti,
Barbamath.
-
24-11-2006, 23:55 #40
La anelasticità del "pungiglione" farebbe a cazzotti con un argomento altamente spinoso, direi urticante, come quello della gestione, raccoglimento adesione, del co buy....
Spoiler: Questa è la scusa ufficiale
Quella ufficiosa è che odio Calabrone, e quindi mi ci troverei a cozzare ancora di più: però debbo riconoscere che il suo pugno fermo e deciso sarebbe un toccasana contro personaggi come quelli conosciuti recentemente....Vedrò di adeguarmi...
Del resto il padrone di casa che ci ospita decide senza possibilità di appello lui, e se voglio ancora restare qui, reggo supino gli strali delle sue scelte(
)
Lo so, stasera son "sasadfcentrista" paranoide, ma che volete, me lo fanno notare anche in MPUltima modifica di sasadf; 25-11-2006 alle 00:05
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-11-2006, 00:19 #41
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 293
Originariamente scritto da sasadf
Te lo immagini un "pungiglione" elastico ?
E che caspita di pungiglione sarebbe ?
Saluti,
Barbamath.
-
25-11-2006, 01:17 #42
@ Barbamath e sasadf
Pochi post più su ho inserito, al termine di un intervento relativo agli OT che stanno riempiendo questa discussione, questa frase:Penso che tutti sappiate come ci si regola per gli OT, la prima volta si avverte, la seconda si passa alle sospensioni.
Un giorno di sospensione ad entrambi.
@ sasadf
Vedo che non hai rispsoto alla mia richiesta di spiegazioni circa il post che ora hai editato, segno che, forse, c'era qualcosa che non andava bene.
L'intera discussione era comunque già stata salvata.
Eventuali decisioni in merito al post in questione verrano prese successivamente.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-11-2006, 07:57 #43
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da mico
Scusate, ma una volta formato il gruppo d'acquisto, é giusto che l'organizzatore, ottenuto il suo sconticino (per tutti) se ne lavi in un cero senso le mani.
Ciao
Luigi
-
25-11-2006, 08:28 #44
Originariamente scritto da luipic
anche perchè chi organizza alla fine ha sgobbato di più per ottenere lo stesso sconto e le stesse condizioni dell'intero gruppo di acquisto. Sarebbe quantomai "villano" pretendere da lui anche altri servizi.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-11-2006, 08:32 #45
Originariamente scritto da francis
Emidio, facciamo 35 Euro all'ora + IVA per questo "lavoro" ?
Originariamente scritto da francis
al riguardo ne avevamo discusso tempo fa proprio con un altro operatore (Andrea Aghemo) che ha moltissima esperienza personale anche dei forum d'oltre Oceano. Purtroppo qui da noi sarebbe letteralmente impossibile. Appena una persona (del settore) consiglia, propone o discute di un prodotto che lui può vendere/distribuire/installare, a tutti salta la mosca al naso e la forma mentis comune è di pensare che stia facendo tutto per proprio tornaconto personale.
Anche se questa persona è al 1001% in buona fede e lo sta facendo per fornire un servizio, e perchè magari questo lavoro lo appassiona (cosa che a volte non viene considerata).
Per cui la vedo onestamente dura.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)