|
|
Risultati da 46 a 60 di 65
Discussione: Nuovo regolamento - è ora dei consigli
-
20-10-2006, 15:03 #46
Aggiungo tre modifiche.
La prima - per gentile intercessione del Sommo CalabrOne - riguarda il limite delle inserzioni e recepisce le vostre indicazioni:
:6b - non è consentito pubblicare più di 3 annunci al mese. Eventuali deroghe potranno essere richieste ai moderatori del mercatino, ma non più di una volta all'anno.
6p - Per far “risalire” l’inserzione potete rispondere voi stessi all'inserzione. Ma dovete far trascorrere almeno 5 giorni dall'ultimo messaggio in coda, anche se non siete voi l'autore dell'ultimo messaggio; si precisa che qualsiasi messaggio di auto-risposta alle proprie inserzioni, anche un ribasso di prezzo o l'aggiunta spontanea di caratteristiche o foto, verrà considerato un messaggio di up. Si consiglia pertanto di inserire modifiche (aggiunta di dati o foto, modifiche di prezzo) nel primo post in qualsiasi momento;
6a - possono pubblicare inserzioni di vendita solo Member con almeno 10 messaggi all'attivo e iscritti da più di 30 giorni (il giorno di iscrizione è il primo); l'inserimento di annunci di acquisto o ricerca e la risposta agli annunci di vendita sono liberi a tutti.
E' abbastanza chiaro ora?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-10-2006, 17:01 #47
Il regolamento è stato appena aggiornato.
Seguirà newsletter a tutti gli iscritti
Grazie per i consigli e la collaborazione
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-10-2006, 19:43 #48
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
20-10-2006, 23:58 #49
Io per il problema dei pm la vedo diversamente:
se mi arrivano pm volgari o altro, lo segnalo e poi banno io (inserendo l'utente nella lista ignorati), se è uno che rompe le balle sicuramente inizierà con qualcun'altro e lì magari senza indugiare, alla seconda segnalazione lo fate fuori..
Oppure potrebbe esserci una sorta di avviso nel software Vbullettin (tipo nella guerra fredda), che se nei pm viene "intercettata" una parola particolare (inserita in una lista) voi agite di conseguenza..
Oppure è tardi e devo andare a dormire..
Per il resto direi che va tutto bene il regolamento, un po' di mano pesante ci vuole certe volte..
Grazie..Ultima modifica di lucaweb; 21-10-2006 alle 00:01
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
21-10-2006, 00:28 #50
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
6p - Per far “risalire” l’inserzione potete rispondere voi stessi all'inserzione. Ma dovete far trascorrere almeno 5 giorni dall'ultimo messaggio in coda, anche se non siete voi l'autore dell'ultimo messaggio;
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Basta vedere i tempi apertura di una discussione con una sola immagine:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46013
o con la stessa immagine quotata 10 volte:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46014
Solo uguali, perchè l'immagine viene caricata in cache la prima volta e ripescata in locale le seguenti.
L'unico caso di ricaricamento di un immagine quotata lo si potrebbe avere se l'immagine originale è in un altra pagina della discussione.
Ma in quel caso come si può affermare che sia inutile riquotarla se nella risposta si riferisce a qualche particolare dell'immagine?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
21-10-2006, 02:58 #51
Originariamente scritto da Girmi
In pubblico si dovrebbe esprimere il proprio interesse attraverso il preannuncio di un PM.
L'intento del redattore di quell'articolo del regolamento evidentemente e', imho, quello evitare messaggi di "up" da parte di amici compiacenti dell'inserzionista.
Originariamente scritto da Girmi
Pensa, Girmi, se tutti quotassero il primo post contenente una immagine, e che facciamo ... vediamo la stessa immagine trenta volte?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
21-10-2006, 07:25 #52
Originariamente scritto da lucaweb
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
21-10-2006, 07:28 #53
Originariamente scritto da Girmi
Per le immagini, quoto quanto detto sempre da Epimember: il senso è proprio quello: rendere le discussioni più snelle e leggibili possibile.
A proposito di questo: che ne dite dell'esperimento nella sezione "Alta Definizione"?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
21-10-2006, 10:15 #54
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 808
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
oppure con una piccola battuta magari per stemperare i toni. E' difficile in una discussione essere sempre estremamente tecnici, e personalmente devo dire che in questi mesi ho imparato ad apprezzare determinati forumers piuttosto che altri anche per le loro qualita' umane, che spesso emergono tramite qualche piccolo OT, piuttosto che solamente per le competenze di carattere tecnico.
Io credo che se qualcuno anticipa che nel messaggio ci sara' un OT e se ne scusa, a me, come penso a molti altri, non darebbe fastidio. Se una discussione e' su di un determinato televisore e si parla ripetutamente di un altro che non abbia nessun tipo di collegamento al primo, allora capisco perfettamente; ma se uno si congratula su di una discussione tecnica per l'acquisto di un amico, o faccia una battuta per rilassarsi dall'isteria di perfezione di cui tutti siamo malati, non ci trovo niente di male. Ho trovato sempre ottimo il lavoro dei moderatori in tal senso, che ad un certo punto, intervenendo, hanno riportato la discussione sulla retta via. Ma ho visto, e avvertito in MP, come da regolamento, anche moderatori che hanno inflitto sospensioni secondo me senza alcun senso, ad utenti che si sono trovati nella discussione sbagliata al mometno sbagliato, e questo mi ha un po' infastidito (e non solo a me....).
Un'idea potrebbe essere quella di creare per ogni Thread di carattere tecnico un thread parallelo di carattere un po' piu' umano dove ci si puo' scambiare anche qualche battuta, senza dover per forza andare a finire nel forum Off Topic.
Un'altra cosa: le iconcine che ci mettete a disposizione sono molto carine ed invitanti, ma molte di esse non hanno nulla di tecnico da dire (vedi p. es.o
). Mi chiedo, se si dovesse essere cosi' duri con gli OT, apparte negli MP dove si potrebbero usare e che senso avrebbero.
Ciao
FaustoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
21-10-2006, 11:33 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 2.016
A proposito di questo: che ne dite dell'esperimento nella sezione "Alta Definizione"?
Tralasciando le questioni di forma ed entrando nel merito, il mio parere è che non sia necessaria la sospensione di un giorno e ancora meno la prospettiva di "qualcosa di più interessante", ("una gogna mediatica" forse, potrebbe andare?).
L'intervento preciso, puntuale, giusto, dei moderatori che seguono le discussioni, con richiami cortesi ma fermi ad attenersi al tema, seguito poi da una sospensione nell'ipotesi che si segua a divagare è tutto quello che serve.
Quando si scrive, l'inconscio "prende la mano", come ben sanno gli scrittori che spesso non sanno dove li porteranno i loro scritti, quindi, la percezione dell'utente di stare andando fuori tema non gli è, (a lui stesso), completamente chiara.
E' importante che ci sia prima l'avviso e dopo persistendo, la sanzione.
Questo sistema: prima si avvisa e poi si sanziona è il più saggio ed è quello che garantisce i migliori risultati con il minor numero di contrasti, malintesi, tensioni e anche scontri.
In altre parole si deve dare la possibilità che tutto accada in due tempi.
Inoltre, e questo è il punto fondamentale, io devo sentirmi a mio agio nel forum, devo potermi sentire tra amici, amici accomunati da questa passione, mentre l'applicazione di una simile regola trasformerebbe l'atmosfera del forum da "collaborativa" a "punitiva",
e questo avrebbe risultati negativi sulla partecipazione nostra al forum.
Mi rendo conto che la motivazione primaria che spinge a queste decisioni è il desiderio di far crescere il livello degli interventi del forum, io personalmente apprezzo moltissimo questa "tensione" che porterà il forum a crescere sempre di più in qualità e livello tecnico delle discussioni, ma è anche necessario secondo me mediare questa tensione verso l'ideale con l'accettazione della nostra natura passionale, emotiva e creativa senza comprimerla troppo.
Con stima.
francisUltima modifica di francis; 21-10-2006 alle 11:41
-
23-10-2006, 06:23 #56
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 275
Gestire un forum sicuramente non e' una cosa facile (ne so qualcosa anche Io) sopratutto se grande come questo, ma non e' sicuramente con un regolamento e delle dichiarazioni di tipo repressivo che si risolvono i problemi.
Un forum e' una casa abituale, dove le persone passano una volta per caso e se si trovano bene ci rimangono. Questo fa crescere il forum, questo in molti forum consente anche un introito economico.
Se si spezza questo trend il forum diventa una scatola vuota.
Io sinceramente non penso che nessuno si svegli la mattina dicendo... "mmm vediamo un po' quasi quasi oggi vado a rompere a quelli di av", e se pure qualcuno dovesse avere una vita cosi vuota da doverla riempire cosi, non penso che si prenda la briga di leggere un regolamento fatto di articoli e paragrafi, nonche di rispettarlo.
Le cose, in genere, secondo me devono andare cosi come vanno, tanto tutte sicuramente come nascono muiono anche.
Sicuramente avere piu' moderatori aiuterebbe, ma non nel senso repressivo del termine.
Delle presenze costanti possono evitare sul nascere la polemica, semplicemente oscurando il post.
Cioe' le liti si fanno in 2, se il primo commento sbagliato viene editato, il secondo non lo legge e la polemica (lite) non nasce.
Stesso discorso riguarda la polemica che puo' nascere con lo staff, se civile immagino che possa (debba) essere portata vanti, certo magari in una board apposita e non in mezzo al thread dell'ultimo videoproiettore, d'altronde a volte nel confronto ne possono guadagnare tutti, anche lo staff.
La polizia la lascerei anche io altrove, d'altronde chi ci rimette e' sempre lo staff, difficile che ci rimetta l'utente.
Questo e' un forum numerosamente e ben frequentato, e' altresi' vero che sono piu' coloro che leggono che scrivono e questo dipende dal fatto che e' un forum molto tecnico, punire l'off topic non serve perche' intimiderebbe ancor di piu' gli utenti inesperti e romperebbe quella serenita', voglia di participare di ognuno di noi.
Per i tecnicismi assoluti ci sono le guide e i libri, nel forum invece deve trovare spazio il confronto anche se qualche volta puo avere toni non tecnici ma scherzosi e off topic.
my 2 cents
-
23-10-2006, 08:26 #57
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Se ci pensi bene, anche senza voler in alcun modo rovinare questo 3d, ad un cero punto ci siamo messi a parlare (prima di ritirarci sui PM) di un incontro da fare a Terni... è chiaramente OT e ci siamo cascati in molti...
se fosse stato in alta definizione ci saremmo ritrovati sospesi???
Insomma, sai quanto io detesti i troll e quanto capisca lo sforzo di tutti voi mod a regolare questo forum sempre più affollato, ma la repressione automatica, soprattutto per una cosa così delicata come gli OT (nel parlare, soprattutto nel tempo libero, è quasi automatico divagare) la trovo un po' repressiva.
Capisco sospendere gli sportivi dell'OT, ma una regola così ferrea mi sembra una misura estrema... troppo estrema.Mauro Cippitelli
-
23-10-2006, 09:53 #58
Originariamente scritto da f.ree
Dai uno sguardo a queste due discussioni:
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33254
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56777
rispettivamente circa 5000 e 2000 messaggi.
E comunque l'esperimento riguarda solo i forum "alta definizione". A distanza di qualche settimana tireremo le somme.
Originariamente scritto da f.ree
Altrettanto consigliabile - e spiegato a chiare lettere nel regolamento - è aprire e segnalare una discussione in cui si parla di cose diverse.
Originariamente scritto da f.ree
Se in una discussione tecnica intervieni per dire solo una battuta o per parlare di un argomento totalmente diverso, questo non ci piace.
A margine di un intervento in topic puoi inserire tutte le faccine e battute che vuoi.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-10-2006, 09:57 #59
Originariamente scritto da francis
Originariamente scritto da francis
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-10-2006, 10:08 #60
Originariamente scritto da Denun
Originariamente scritto da Denun
Originariamente scritto da Denun
Il problema delle contestazioni pubbliche è il tempo. Noi non abbiamo tempo anche per rispondere alle contestazioni. Anche perché le cose da fare sul forum sono molte. Già devo rinunciare ad intervenire nelle discussioni tecniche per dover aministrare le discussioni e gli errori dei vari member. Ma perdere ore ed ore a rispondere anche od ogni singola contestazione pubblica, questo non è proprio possibile.
Originariamente scritto da Denun
Originariamente scritto da Denun
Originariamente scritto da Denun
Al contrario, la mia opposizione è contro chi - con ripetuti interventi assolutamente ed esclusivamente fuori tema rispetto all'argomento della discussione, renderebbe la leggibilità dei contenuti molto più scarsa.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...