Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Citazione Originariamente scritto da enrico1967
    ... se viene provocato mi aspetto che i moderatori "facciano giuistizia" prima che abbia il tempo lui stesso di fare l'errore....
    Il problema è che non riusciamo a seguire tutte le discussioni . Per questo motivo le segnalazioni sono indispensabili.

...Io credo che con qualche punizione esemplare come esempio, tutti capirebbero che se vogliono continuare a partecipare devono rispettare le regole.
    Lo credevo anch'io. Non funziona, credimi

... Sono invece completamente in disaccordo sul limite delle 2 inserzioni al mese... Cosi' facendo si limita anche le inserzioni che io posso leggere...
    Capisco. Come ho detto prima, è anche per limitare il nostro lavoro di moderazione. Mi viene in mente una possibile soluzione: dare la possibilità di deroghe solo a member anziani oppure a chi non abbia creato problemi etc. Vorrei sentire anche un parere di CalabrOne.

... Mi permetto comunque in questa sede di ringraziare i moderatori per il grande lavoro che svolgono per il beneficio di tutti noi.
    Grazie, a nome di tutti

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Non sono completamnte d'accordo - come al solito - e infatti sono qui a chiedere un vostro consiglio.
    hai posto l'accento sul "subire"... io invece volevo dire che la "ricaduta", come beneficio, del regolamento di AVF su Epiguren è solo per Lanzo...
    Così esageri, dài
    No, è la realtà penso incontestabile, e comunque è quello che penso (puoi arrossire per il complimento se vuoi )

Parlando del regolamento (ora me lo sono letto) trovo tutto secondo logica ma alcune considerazioni te le evidenzio:
    ...sarà durissima
    trovo questa frase più "comica" (nel senso: "e che me fai, me meni? ) che valido deterrente. Userei invece il termine bannaggio, il termine querela e la richiesta di danni (ove possibile): le noie legali spaventano assai di più.

4f - l'eventuale invio di un messaggio ritenuto offensivo ai moderatori dovrà avere il permesso dell'altra parte. Vi chiediamo pertanto di segnalare solo l'accaduto, senza girare automaticamente il contenuto;
    Questo, pur nella logica della privacy, lo trovo molto limitante: in casi di veri e propri insulti, aggressioni verbali, minacce o altro, segnalare l'accaduto può non avere la stessa forza.

6b - non è consentito pubblicare più di 2 annunci al mese. E' inutile chiedere deroghe;
    Come detto da altri, la limitazione è eccessiva. Ammetterei deroghe solo in casi particolari (esempio cessione dell'impianto), e solo dopo autorizzazione dei moderatori.

6m - è vietato inserire un annuncio di un prodotto già presente nel mercatino negli ultimi 10 giorni dalla data del primo inserimento del prodotto già presente; la prenotazione va fatta via email all'amministratore: info @ avmagazine.it indicando nell'oggetto del messaggio la parola "Mercatino";
    Questo altresì è eccessivo e se è ovvio che la cosa serve a non generare corse al ribasso, è anche vero che uno stesso oggetto (ad esempio un lettore DVD) può essere molto "diverso" a parità di modello (Italiano o di importazione parallela, anno in cui è stato comprato, presenza di features particolari, tipo SDI, ecc) e avere compratori e prezzi diversi.

ciao

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    hai posto l'accento sul "subire"... io invece volevo dire che la "ricaduta", come beneficio, del regolamento di AVF su Epiguren è solo per Lanzo...
    Secondo me è anche per voi che comunque "vivete" nel forum. Se le regole e l'amministrazione funzionano, il forum è più vivibile e i benefici ricadono su tutti.

... "e che me fai, me meni? ... Userei invece il termine bannaggio, il termine querela e la richiesta di danni (ove possibile): le noie legali spaventano assai di più.
    In effetti, credo proprio tu abbia ragione.

... Questo, pur nella logica della privacy, lo trovo molto limitante
    Capisco. Qualche consiglio per non avere problemi e utilizzare il contenuto senza permesso dell'autore?

... Ammetterei deroghe solo in casi particolari (esempio cessione dell'impianto), e solo dopo autorizzazione dei moderatori.
    Ok. Vorrei sentire che pensa anche Mauro.

... se è ovvio che la cosa serve a non generare corse al ribasso, è anche vero che uno stesso oggetto ... può essere molto "diverso" a parità di modello ...
    Fino ad oggi sembra abbia funzionato piuttosto bene, con poche prenotazioni.

Emidio

Capisco. Qualche consiglio per non avere problemi e utilizzare il contenuto senza permesso dell'autore?
    Non sono un esperto di Privacy, ma dovresti verificare se è possibile rendere l'area dei PM "indagabile" dall'amministratore, non configurandola come mail ma come servizio parallelo del forum. Se questo fosse possibile il problema sarebbe risolto.
    Altrimenti, se PM corrisponde a mail, la vedo dura. Non credo che nemmeno una esplicita regola possa derogare (scusa il gioco di parole) ad una normativa di livello superiore.

una volta avrei obiettato al numero di inserzioni, ma adesso vendo tutto al cobra per cui non ne ho più bisogno

scherzi a parte 2 annunci sono pochetti, ok per le deroghe ma la gestione si complica.

quello che invece proprio non sopporto è il titolo del thread generico. dalla penultima ondata di moderatori (Angelone, Nordata, PaoloUD...in ordine alfabetico) il giro di vite sui titoli ha vissuto un periodo di rigore e poi un p' ultimamente le maglie si sono allargate.

personalmente evito di partecipare a qualsiasi thread del quale non capisco il possibile contenuto. più che lo spostamento in Off topic, mi piacerebbe la chiusura definitiva. in questo modo si costringerebbe l'autore, se interessato, ad aprirne uno nuovo con titolo appropriato; altrimenti si finisce per proseguirein Off Topic un thread che magari ha contenuti interessanti.

Certo che il Cip è proprio prolisso...

... dovresti verificare se è possibile rendere l'area dei PM "indagabile" dall'amministratore, non configurandola come mail ma come servizio parallelo del forum...
    Non credo sia possibile. Almeno con il software vBulletin che utilizziamo e che ci teniamo stretto.

E comunque, la stessa dicitura "private message" non credo lasci troppe scappatoie. Quindi dovremo adattarci.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ... scherzi a parte 2 annunci sono pochetti, ok per le deroghe ma la gestione si complica...
    Quanti allora?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ... non sopporto è il titolo del thread generico...
    Sono d'accordo con te. Forse è meglio dare più evidenza a questo anche nel regolamento.

Emidio

3 mi sembra sia un numero accettabile. sino ad ora non ci sono stati grossi problemi se non sbaglio

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    In alcuni form il tasto "Continua" non si attiva finchè la barra di scroll verticale del frame che contiene quello che deve essere letto non arriva in fondo.
    In realtà non è una garanzia che cioè che il frame contiene venga letto, ma almeno nessuno può dire di non averlo visto.

Una cosa simile, magari collegata ad un pulsantino di accettazione del regolamento stesso, messa nel modulo di iscrizione renderebbe inutili molti "non sapevo".
    Ti quoto in pieno, all'Admin fara' pure piacere che gli iscritti leggano il regolamento all'atto dell'iscrizione ma alla fine quello che veramente conta e' che questi non possano poi dire di non averlo letto.

Via libera quindi alla casellina che si attiva solo quando si scrolla tutto il regolamento .... ci metterei pure un popup allo step successivo che avverta ..... "sei sicuro? .... ma proprio sicuro sicuro? (scherzoooooo)
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

considerazione fuori fuoco: Epiguren è proprietà di Lanzo, che può decidere come crede di regolare il suo forum.
    "Voi" (cioè noi) siamo esattamente come qui: degli utenti che scrivono per il piacere di farlo. Quindi eventualmente un regolamento di AVF può essere utile come spunto a lui (Lanzo), noi eventualmente potremmo "subirlo" esattamente come potremmo "subirlo" qui.
    cip il precisino

Di là ho più di 1900 interventi, di qua ne ho oltre 5000, si può arguire che sia logorroico, non che ci sia un antagonismo. Personalmente ho rimosso da tempo alcune incomprensioni avute con te (Emidio) e pur continuando ad avere alcune idee diverse dalle tue stimo molto il tuo lavoro ed il livello a cui hai portato questo splendido forum, che rimane, non ostante qualche troll di passaggio (spesso incosciente di esserlo), un riferimento in Italia.
    Senti con quale equilibrio parla quest'uomo qui! Ti fa innamorare
    Ha il piglio giusto del moderatore ... altro che il Cobretti, tutto fumo e niente arrosto.
    Emidio ..... incoronalo seduta stante!
    Quant'e' lontana Terni da Teramo?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ... Via libera quindi alla casellina che si attiva solo quando si scrolla tutto il regolamento .... ci metterei pure un popup allo step successivo che avverta ..... "sei sicuro? .... ma proprio sicuro sicuro? (scherzoooooo)
    Mi sembra un ottimo consiglio.

Thanks

Terni è molto vicina

Emidio

Terni è molto vicina
    e allora che aspetti a passare da queste parti?
    ti organizzo un raduno ternano al volo e porto tutti a mangiare il tartufo nero.....

eccomi!!

e allora che aspetti a passare da queste parti?
    ti organizzo un raduno ternano al volo e porto tutti a mangiare il tartufo nero.....
    Ok. Magari approfitterò della vostra ospitalità prima della fine di Novembre. Devo anche passare dal Berti che non credo sia poi molto lontano

Emidio

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    eccomi!!
    Ci sono anch'io, ovviamente...
    Stavolta ti scarrozzo io.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •