|
|
Risultati da 166 a 180 di 203
Discussione: Ristrutturazione del forum
-
22-06-2009, 02:48 #166
Piccolo O.T. ................beato te che hai 2 neuroni mia figlia dice che ne ho uno solo e si chiama Dario il NEURONE SOLITARIO
.
CIAO da IVAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
15-10-2009, 11:08 #167
Deluso
Se posso dire la mia, dopo aver passato un po' di mesi da semplice spettatore ed aver ripreso da poco a postare, le modifiche apportate al forum, non me ne volere Emidio, hanno purtroppo contribuito a peggiorarlo.
L'aumento (?) delle sezioni ha comportato un contestuale aumento delle discussioni aperte con conseguente moltiplicazione esponenziale dei messaggi inviati; a questo fa da contraltare il fatto che probabilmente i mods si trovano a dover gestire un numero troppo ampio di discussioni ed inevitabilemente molte "violazioni" regolamentari passano sotto silenzio, consentendo così, soprattutto ai nuovi iscritti, di non preoccuparsi più di tanto del rispetto di tutte quelle regole che hanno reso questo forum sicuramente più serio ed utile di tanti altri.
In particolare, come ebbi già modo di dire a suo tempo, considero un errore l'aver creato le sottosezioni ufficiali senza contestualmente vietare l'utilizzo attivo ai non possessori del prodotto in questione: ci si trova a leggere pagine e pagine di interventi basati sull'esperienza di una visione/ascolto di 10 minuti in un centro commerciale...; per non parlare poi di tutti i posts con richieste di consigli per gli acquisti e contestuale raffronto di prodotti: tutte cose chiaramente vietate in quel tipo di discussioni ma altrettanto chiaramente ignorate da molti utenti.
Forse è solo una mia impressione, ma prima della ristrutturazione del forum si vedano molti più interventi dei mods con la conseguente "messa in riga" degli indisciplinati che almeno imparavano qualcosa; tutto questo adesso mi sembra, ma forse mi sbaglio, più rarefatto e meno incisivo.
Spero leggerete questo mio intervento non come una critica sterile ed inutile ma come il tentativo di un affezionato utente di dare qualche input utile affinchè il nostro forum mantenga l'elevato livello qualitativo che ha sempre avuto.
Ciao
ps: è anche assolutamente possibile che mi sbagli e che le cose segnalate siano riferibili unicamente ad alcune discussioni "impazzite": in quel caso chiedo scusa."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
25-10-2009, 08:47 #168
Io vorrei sollevare la questione "quotature integrali"...non mi è chiaro ancora il perchè sia vietato, forse la giustificazione più logica è il non riempire di kb il forum....ma poi paradossalmente sono più gl'interventi dei "poveri" Mod che correggono la cosa agl'incauti utenti...quindi alla fine non ci vedo questo grande guadagno!
Tutto lì, ho detto la mia....eh buon lavoro!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
25-10-2009, 08:51 #169
Penso che oltre allo spreco di Kb ci sia un problema di fluidita' nella lettura.Se tutti quotano integralmente per leggere 3 post ci si mette un quarto d'ora.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
25-10-2009, 09:06 #170
Io invece non capisco come mai due interventi abbastanza semplici da programmare non vengano implementati...
Il primo sui messaggi del mercatino. Basta fare un controllo sulla data d'iscrizione e sul numero di messaggi dell'utente per bloccare il post.
Il secondo, un po' più complesso, sui quote. Si potrebbe solo bloccare il no. di caratteri se il quote è immesso nei tag standard, altrimenti non è intercettabile. In ogni caso si eviterebbero la maggior parte degli interventi fuori regolamento.
I moderatori eviterebbero così la maggior parte del "lavoro sporco"... C'è qualche motivo in particolare sul perchè non vengono implementati?
-
25-10-2009, 12:08 #171
Per quanto riguarda il controllo automatico dei requisti è una soluzione che è già stata ventilata ed auspicata da tempo dallo Staff e dall'Admin stesso, ma la cosa, sempre che sia implementabile (e c'erano alcuni dubbi), dovrebbe rientrare nella più vasta operazione legata all'aggiornamento dell soft di gestione del forum, operazione che è affidata ad un web master esterno, in contemporanea con quella di HWupgrade.
La stessa dovrebbe risolvere, forse, anche alcuni altri problemi, essendo però una operazione molto complessa e, potenzialmente, non priva di rischi, data la mole di entrambi i Forum, la cosa non è ancora stata attuata.
Per quanto riguarda l'eterna questione sulle quotature, la motivazione della regola è principalmente da cercarsi nella volontà di mantenere la maggiore leggibilità delle varie discussioni.
Penso che tutti abbiate esperienza di forum in cui ci sono messaggi contenenti quotature lunghissime, magari del messaggio appena precedente, molte volte con quotature annidate dentro ad altre quotature, perchè ognuno non fa altro che ricopiare tutto quanto, e con il testo del messaggio che, magari, dice solo: "Sono d'accordo".
Tutto questo non aiuta sicuramente la lettura dei messaggi stessi.
Sicuramente è più semplice premere il tasto "quota", senza prendersi poi la briga di sfoltire in modo opportuno quanto viene quotato, operazione che richiede pochi attimi ed un minimo di impegno intellettuale per sfrondare il tutto ed ottenere, con poche parole, lo stesso scopo.
Moltissime volte non è necessario neanche fare la quotatura, basta scrivere la propria risposta in modo opportuno, richiamando, anche qui con poche opportune parole, l'argomento cui si risponde.
Se poi si risponde al messaggio appena precedente direi che la quotatura sia assolutamente inutile.
Quanto di voi rispondendo a voce ad una domanda di chi ci sta di fronte lo fa ripetendo prima la domanda stessa ?
Forse nessuno, se non qualche volta ai tempi della scuola per prendere tempo mentre si cercava di trovare la risposta.
Eppure tantissimi lo fanno regolarmente e sistematicamente.
Personalmente ho all'attivo diverse migliaia di post eppure sono sempre ricorso alla quotatura con moltissima parsimonia, anche quando ero un semplice iscritto, con un minimo, veramente minimo, sforzo mentale le si possono evitare tranquillamente o, se del caso, farlo con pochissime parole.
Eppure, a leggere moltissimi commenti, sembra che il divieto di quotare in un certo modo, ovvero indiscriminatamente, sia un divieto impossibile da rispettare, che impedisce di esprimere compiutamente i propri concetti, che provoca problemi insormontabili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2009, 14:27 #172
Originariamente scritto da nordata
scusa era un assist perfetto, se vuoi la cancello.
tornando seri, credo che il forum sia quasi perfetto, la perfezione, secondo me, la si raggiungerebbe solo con la limitazione dei diritti per i nuovi iscritti,
invece di rimproverarli perchè non possono vendere nel mercatino prima di tot messaggi sarebbe molto più semplici inibire il mercatino fino a quel numero di messaggi.
se poi uno viene quì solo per vendere ed alla luce di questo si scocci e se ne vada, tanto meglio, non credo che lo stipendio di emidio venga calcolato in base agli utenti iscritti.
ciao ale!Ultima modifica di Nordata; 25-10-2009 alle 16:59
-
25-10-2009, 17:04 #173
@ Alessandro Pecorelli
Ottimo esempio di come non va fatta una quotatura.
Per completarlo io potrei aggiungerci l'esempio di come si sospende un iscritto che viola il regolamento.
Che dici ?
Per quanto riguarda poi il suggerimento mi sembra che sia lo stesso suggerito da Kenson ed a cui, come avevo appena scritto, si era pensato, da tempo, anche da parte dello Staff, senza darne poi corso sempre per quanto già scritto.
Ciao
Ultima modifica di Nordata; 25-10-2009 alle 17:07
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2009, 18:51 #174
-
28-10-2009, 20:23 #175
Pacore', senza rancore ma i tuoi post sono sempre inutili
CiaoWOWWOW
-
29-10-2009, 01:25 #176
@ Alessandro Pecorelli e Scintillone
Vi devo ricordare il significato del termine O.T. e di come viene considerato su questo Forum ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-06-2010, 09:58 #177
Chiedo scusa se non sono stato in grado di scegliere la sezione giusta, volevo chiedere il motivo per il quale mi trovo con il contatore dei messaggi postati da circa 1065 di 2 settimane fà a circa 896 di adesso, solo per sapere se abbia commesso qualche infrazione.
Grazie ciao,
filTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
28-06-2010, 10:03 #178
Una discussione molto frequentata (una riguardante Sky) è stata spostata in altri argomenti, quindi i tuoi post inseriti in quella discussione non fanno più numero (in altri argomenti, così come nel mercatino, il post count è disattivato).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
31-10-2010, 17:48 #179
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 19
sicuramente da qualche parte nel forum sarà già stata postata questa domanda cmq...
io sono in possesso di 70 titoli blu ray e un lettore e impianto bose...
volevo vendere tutto ma poco prima di postare mi sono accorto del divieto di vendere più di 10 articoli al mese O_o
come mai questa assurda regola? ovviamente andrò in altri forum e ebay ma non trovo l'utilità di una regola del genereSONY HMZ-T3 - MacPro 8core - Zingali 5.1 - Nikon D5
-
01-11-2010, 01:39 #180
Molto semplice: il Mercatino è un plus che viene offerto agli iscritti, per vendere qualche oggetto in proprio possesso quando si amplia/migliora il proprio impianto.
Vogliamo però evitare che diventi un modo per i soliti furbi di fare affari alle spalle del Forum (operatori disonesti, negozianti con fondi di magazzino, amici di negozianti che aiutano a vendere un po' di roba, ecc.).
Il privato solitamente vende un prodotto o due, mai grandi quantità.
Purtroppo si possono verificare dei casi perfettamente legittimi di vendita di numerosi oggetti, ma non possiamo stare a controllare e giudicare ogni singolo caso per cui abbiamo allargato il numero di oggetti vendibili nel caso di media vari a 5+5 al mese e sono permessi anche prodotti nuovi, per il resto (grandi quantità, "ex-demo") come hai scritto tu, ci sono tanti siti che fanno solo da mercatino, per cui non ci sono problemi per i venditori semiprofessionisti o chi abbia grandi quantità di prodotti.
Come vedi tanto "assurda" non è, sapessi quanti acquisterebbero BD o DVD in svendita nei grossi Centri Commerciali per rivenderli poi con un piccolo guadagno a chi, magari, abita in piccole città.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).