|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
12-03-2008, 09:14 #16
Advanced Member
Credo che pure io abbandonerò l'idea......quasi quasi mi butto sul marzapane
....
-
12-03-2008, 11:00 #17
-
13-03-2008, 13:17 #18
Udite udite!
In primis ciao a tutti!
Ho appena finito di documentarmi seriamente sui famigerati diffusori in vetro ed ho scoperto l'arcano!
Questi, al contrario di quanto si possa pensare, non sono costruiti solo da waterfall ma anche da perfect8, quest'ultima, a mio parere, è di gran lunga superiore alla prima sia dal punto di vista economico (il famoso adagio "come spendi mangi") che da un punto di vista estetico, purtroppo non mi sono ancora documentato sui componenti anche se a prima vista assomigliano ai seas con l'ogiva in rame.
Per quanto concerne il discorso vetro l'argomento è da prendere con le pinze in quanto neanche il mio amico vetraio mi ha saputo fornire lumi sufficenti su questo tipo di verto denominato "super silent glass" (SSG)
il quale, sempre a detta del produttore, implementa diversi brevetti.
Quindi tirando le somme facciamoci passare i bollori perchè senza sapere il grado di silicio, le modalità di incollaggio, le eventuali modifiche a livello molecolare e quant'altro possiamo solo sognarci di presentare un modello di diffusore in vetro nella rubrica "diy".
Curioso di sapere cosa ne pensate vi saluto.
Ciao ale!
-
13-03-2008, 13:32 #19
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Anzi, l'hanno gia fatto: http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ne/diatone.htm
http://www.audiofaidate.it/forum/top...87&whichpage=1
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-03-2008, 13:44 #20
si quel dipolo lo conosco ma come la mettiamo con la fs del vetro?
usiamo un verto X?
essendo davvero estremisti sai cosa sarebbe per me una cosa allucinante?
Un diffusore costruito in stampo con questo famigerato "super silent glass" ma senza prevedere fori per avvitare gli ap...
infatti utilizzando uno stampo sarebbe teoricamente possibile implementare nello stampo il cestello del woofer e quello del tweeter incollando con procedimenti atti allo scopo le restanti parti dell'ap quali cono, ogiva, sospensione, bobina mobile, spider, e magnete.
Ok basta così sono pazzo!
ciao a tutti ale!
-
13-03-2008, 17:20 #21
Sinceramente la vedo una soluzione dettata solo dall'estetica. Non credo ci siano vantaggi "concreti" ad adoperare oggi dei materiali diversi dal legno. Certo la cosa è interessante; ma non alla portata di tutti e con pochi studi fatti su questi materiali...
Ed eventuale assorbente da inserire dentro??? Come si fa??? Mmm..Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-03-2008, 17:39 #22
Advanced Member
metti la... lana di vetro!
-
13-03-2008, 17:52 #23
Originariamente scritto da sevenday
Per amrfv: da dove la prendiamo dalle pecore di murano?
no comment sul mio cognome non mi taglio i capelli per le vostre casse cannibali!