|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con distribuzione segnale video
-
22-12-2007, 20:34 #1
Junior Member
Problema con distribuzione segnale video
Scusate se disturbo ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta, ho distribuito il segnale video e audio di sky su 8 tv, ho utilizzato cavo composito e ho prelevato il segnale video dalla scart decoder (pin 19 e 17massa) quando inserisco il connettore maschio giallo per distribuire il segnale video l’immagine dei televisori crt e lcd si distorciono da cosa dipende? Forse dalla qualità del cavo composito e se provassi con un cavo rg59?
-
23-12-2007, 00:13 #2
Purtroppo con i segnali, specialmete quelli ad alta frequenza, come in questo caso, non va molto bene fare come si fa con la corrente elettrica:mettere una ciabatta e via.
Biosogna tenere presente il livello del segnale, che si può attenuare per via della lunghezza del cavo, oltre che diminuire con l'aumentare degli ingressi collegati e, cosa più importante, l'impedenza che, collegando tutto in parallelo, se ne va a donnine di facili costumi.
Se i punti di prelievo sono pochi e vicini magari il tutto funziona, forse con qualche sdoppiamento di immagine e/o un po' di effetto neve, ma se il segnale si deteriora troppo capita quello che tu hai constatato.
Non è solo questione di cavo migliore.
Esistono in commercio dei distributori video, i migliori sono quelli elettronici, che però costano un pochino.
Si possono anche realizzare, non sono complicatissimi ed in rete si dovrebbe trovare anche qualche schema semplice.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2007, 09:00 #3
Junior Member
il problema lo riscontrato anche senza attacare altre tv, basta che inserisco il connettore della sorgente alla distribuzione e il tv lcd si vede male.
-
23-12-2007, 11:45 #4
Il cavo che esce dala SCART e va a quell'unico TV è un cavo in un pezzo solo, senza derivazioni, giunte o simili ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2007, 13:04 #5
Junior Member
scusami mi sono espresso male
lcd è collegato con il decoder tramite scart - scart e l'immagine è buona, quando inserisco il cavo che preleva il segnale video dalla scart decoder l'immaggine dell'lcd che è collegato al decoder si distorcie e questo avviene anche quando non è collegato nessun altro televisore alla distribuzione.