Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 306

le griglie non le metterò visto che non dovrò spostare le casse quasi mai.. però per la tela sono obbligato, troppa polvere svolazzante :°

nel mio caso le griglie sono per gli sbatacchiamenti vari, e non per gli eventuali spostamenti.
    comunque in casa non utilizzo griglie o tele semplicemente perchè i miei diffusori non ne prevedono:
    Ultima modifica di amrvf; 31-12-2007 alle 11:33

oggi ho coraggiosamente iniziato la verniciatura (stasera in realtà, unico tempo libero)..

come avete visto ho impiallacciato con ciliegio e il risultato pare buono, ho deciso di dare finitura opaca (l'avevo già detto?) con prodotti di tutto rispetto, in dettaglio:

1 - fondo poliuretanico trasparente bicomponente Milesi (catalizzatore 2:1)
    2 - vernice poliur. trasp. opaca bicomponente Sayerlack (catalizzatore 1:1)

per qualcuno magari non è scontato, sono prodotti da dare rigorosamente a spruzzo.

presto le foto.

notte

questo è il fondo utilizzato:

non rende tantissimo la foto con n70 ma bisogna pur documentare:>

a pranzo incarto un altro lato e lo "fondeggio"

novità metereologiche: PIOVE!

comincio a pensare alla realizzazione del sub, come molti di voi ho scelto Ciare KSA10 che la ciare vende in kit a 206+IVA (escluso mod. ampl. YSA100) ma è chiaro che ormai lo farò con le mie manine ^_^

stavolta non comprerò il materiale dal solito rivenditore locale (dati i prezzi) ma ho scelto di affidarmi a www.teleprodottistore.it molto più conveniente!

quindi nessun problema per HS250 e per YSA100 ma i tubi di accordo?

nel PDF del KSA10 (http://www.ciare.com/consumer/prodotti_home.htm --> Kit --> KSA10) c'è scritto che il diametro interno è mm57 e la lungezza mm220, l'unica corrispondenza trovata sul catalogo Ciare è data dal codice YAC405 (http://www.ciare.com/consumer/prodotti_component.htm --> Tubi di accordo --> YAC405) ma guardando il PDF i tubi risultano non essere in forma regolare ma conica mentre sul PDF del KSA10 sono perfettamente cilindrici (regolari)...

in definitiva..quali tubi devo mettere?

punto secondo, le misure: sul PDF le misure esterne del KSA10 sono mm 336 x 456 x 392 considerando che lo spessore del mult. è mm 18 e vedendo il loro sistema di montaggio non è un problema capire le misure interne (io utilizzerò un mult. betulla da mm25).. quindi le mie domande sono:

1 - esiste un progetto per realizzare il ksa10 con misure precise quali altezza e distanza dei fori (foro hs250 e fori tubi di accordo)?

2 - potrei utilizzare le misure del progetto Ciare S11?

grazie

puoi realizzare il progetto S01.1 (che è un'altro progetto con altra tipologia di carico, non trovo nessun S11) ma dovrai modificarne le dimensioni aggiungendo l'ingombro del modulo amplificatore. le distanze tra i fori non sono rilevanti, puoi farle dove vuoi, quanto più vicino possibile al wf.

P.S: resto sempre del parere che SPECIALMENTE PER UN SUB è molto meglio realizzare un condotto rettangolare utilizzando lo stesso materiale delle pareti, in questo caso la sezione interna di progetto dovrà essere di 51 cmq (che a mio avviso è insufficiente per un wf con SD da 340 cmq, ma comunque se il progetto è questo...)

@amrvf

link al progetto di cui parlavo:
    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...Cinema/s11.pdf

comunque vorrei rimanere sull'idea del KSA10 ^_^ i tubi di accordo sono quelli? gli dai un'occhiata?

E' un progetto diverso dal primo e mi piace molto di più, come vedi i condotti di accordo sono dimensionati correttamente ad 1/3 SD (circa 113 cmq). è un po' più grande ma è accordato 1 Hz più in basso. tra i due sceglierei questo senza dubbi. resta valido il suggerimento di realizzare il condotto rettangolare con il materiale utilizzato per le pareti, basterà una feritoria di 2,7 cm a tutta larghezza. in alternativa puoi utilizzare il normale tubo arancione da idraulica con diametro estèrno 100 allungando di qualche cm.

P.S: Okkio che le misure sono interne e non esterne.

il punto è che per realizzare l's11 mi servono 350 euro in più è proprio per questo che ho optato per il KSA10.. in termini di potenza avrò sempre un 100W (il modulo amplificato è quello) sacrifico anche 1hz ma spendo parecchio di meno..

se monto hs250 a posto di ms250 sul progetto s11 che succede?

L'S11 volevo farlo anch'io; ma Girmi me lo sconsigliò... Il rapporto prezzo prestazioni non vale la candela.

Non ho sotto mano il progetto KSA; ma lo hanno fatto in molti e va molto bene. Per il tubi di accordo ci devono essere sicuramente nel catalogo CIARE. Magari contattali con una mail.

Per il prgetto "mischiato" potresti anche farlo e giocare con l'assorbente; ma sinceramente io farei il suo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

esiste questo benedetto progetto ksa10 o Ciare ha solo il kit?

Prova a contattarli...chiedendo se ti possono far avere dettagli a riguardo e magari che tubi accordi ci sono.

Cmq se non ricordo male sul kit KSA10 c'è l'elenco del materiale che il kit comprende...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

si è vero.. ma di fatto scrivono che i tubi di accordo sono da mm57 diametro interno e mm220 di lunghezza, sul catalogo ciare c'è lo yac405 con queste misure ma 57mm è il diametro interno alla fine del tubo! è CONICO!

è giusto così?

E' Quello...non mi ricordo bene il discorso dell'accordo con forma "esponenziale"; ma vai tranquillo... Dai su che io sto finendo i miei frontali e mi è arrivato il Marantz che SCALPITA... , siamo amanti del "suona come suona; ma l'ho fatto io!!!"

(Bersek)

ahuahuahuhuahuauahuhauahu :>

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •