|
|
Risultati da 151 a 165 di 306
Discussione: Autocostruzione sistema 5.1
-
09-01-2008, 07:59 #151
Advanced Member
faccio una faccia per volta per non sporcare le altre, le norme di verniciatura prevedono l'utilizzo della pistola perpendicolare o quasi alla superficie da trattare, quindi sporcare i lati e poi sovrapporre la vernice incorrendo a spiacevoli effetti estetici di spessore (si vedrebbe solo in controluce) è abbastanza facile
-
09-01-2008, 08:15 #152
Advanced Member
La verniciatura è un'arte e richiede troppa pazienza.
Quando realizzo qualcosa mi piace vedere il lavoro finito quanto prima, per questo non vernicio quasi mai.
se proprio devo lasciareil legno a vista utilizzo un mordente e vari strati di olio essiccante (tipo olio di teak, limone e/o vari) che lasciano una superfice molto naturale con una patina bellissima che lascia sentire al tatto le venature del legno. Perdi un paio d'ore per la lucidatura sino alla 2500 ma poi in 24 ore hai finito senza penare con gocce, scolature e/o paturnie da verniciature varie. Inoltre gli eventuali ritocchi sono semplicissimi. Idem per i metalli, preferisco l'ottone o meglio l'acciaio inox lucidato e/o satinato.
Ultima modifica di amrvf; 10-01-2008 alle 06:37
-
09-01-2008, 08:50 #153
Member
potevi fare il fondo di sotto e poi quando asciutto la mettevi sul carrello girevole tipo quelli della tv e facevi tutte le 5 facce in vista e vengono tutte bene, perchè dovrebbero sporcarsi
-
09-01-2008, 09:06 #154
Advanced Member
d'accordo con amrvf! la finitura che può dare un prodotto a base olio è splendida.. unica nota dolente, qusto genere di prodotti non sono definitivi.. si "asciugano" nel tempo e bisogna ripassare..
la verniciatura è (quasi) definitiva..
wolly non è buona norma verniciare superfici in verticalese spari con la pistola un parallelepipedo è ovvio che in caduta sui lati non interessati ci vada vernice no?
p.s. cattivie notizie, OGGI PIOVE!Ultima modifica di Gabrydark; 09-01-2008 alle 10:05
-
09-01-2008, 11:00 #155
Gabrydark, e i morsetti?
Niente vaschetta, li metti a filo?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-01-2008, 11:23 #156
Advanced Member
UHM?
girmi ripeti la domanda
morsetti? quando incollai li utilizzai..
i fori sono già fatti sono solo coperti dal piallaccio, finita la verniciatura buco il piallaccio
-
09-01-2008, 11:38 #157
Intendo i morsetti per il collegamento dei diffusori all'ampli.
Per dei mobili così piccoli io avrei messo una vaschetta, per risparmiare spazio per un eventuale sistemazione a ridosso di un muro, ma non vedo il foro.
Pensi di mettere di quelli esterni passanti o su piastrina?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-01-2008, 11:41 #158Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
09-01-2008, 11:43 #159
Advanced Member
la vaschetta che ho preso è quella prevista dal progetto H03, sarebbe a dire la YAC406, è una vaschetta tonda da incasso con connettori a vite!
@Girmi: Buon proseguimento
grazie ^_^
-
11-01-2008, 21:56 #160
Advanced Member
aggiornamenti:
- finita la verniciatura dei mobili
- tagliati i pannelli che diventeranno telai per tela acustica
- smussati i pannelli di cui sopra
- stamattina sono arrivati con pacco SDA:
1 - woofer hs250
2 - ampli sub-woofer ysa100
3 - ganci clip per i telai tela acustica (scusate il gioco di parole)
4 - tela acustica nera (2 teli da cm70 x 140)
5 - cavo alimentazionecasse 2 x 2 x ML 25
e qui voglio sottolineare quanto teleprodottistore sia stato celere, preciso e magnanimo, ho fatto l'ordine proprio ieri mattina, ho pagato con bonifico e inviato la ricevuta via fax! alle 13 di oggi è arrivato il tutto con imballaggio perfetto ed efficienteun plauso a teleprodotti
Attendo l'arrivo del Multistrato da mm24 previsto per mercoledì prossimo
-
11-01-2008, 22:53 #161
Bene, vedrai che non ti pentirai del complessivo, anche se io avrei fatto un centrale dedicato...Cmq se non sarai soddisfatto potrai sempre farlo...
Magari sfruttando anche lo stesso tweeter e cambiando solo i woofer...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-01-2008, 07:32 #162
Advanced Member
esatto.. mal che vada rifò il centrale
-
12-01-2008, 14:50 #163
Advanced Member
posto la foto e poi vado a tagliare i telai
eccone uno insieme alle foto di una cassa che comincia a prender forma
mi sono fatto due dime e ho predisposto tutti i fori sia sui telai che sui mobili, adesso è l'ora di un bel bagno caldo e di puro e sano divertimento del sabato sera e domani si continuaUltima modifica di Gabrydark; 12-01-2008 alle 17:54
-
13-01-2008, 22:47 #164
Advanced Member
-
13-01-2008, 22:56 #165
Advanced Member
saldati e avvitati gli altoparlanti, un paio di foto del primo diffusore H03 completato (mancano i piedini e il sigillante ma li metterò solo dp le dovute prove)
com' è andata secondo voi? io non ci credo nemmeno di aver "quasi" finito
attendo i vostri pareri tecnico/estetici!!!
(perdonate la qualità delle foto ma non c'è nulla di più comodo di un cellulare per fare foto durante i lavori..)