|
|
Risultati da 121 a 135 di 306
Discussione: Autocostruzione sistema 5.1
-
03-01-2008, 19:52 #121
Advanced Member
Non avevo notato che montano componenti diversi.
L'HS 250 è un sub economico, a mio avviso puoi piazzarlo in una càssa da 36 litri ed accordarlo @33 Hz con una f-3dB @33 Hz. Otterrai una risposta lineare sino ai 40 Hz. Con le bobine in parallelo dovrebbe reggere i 100W del modulo ampli. condotto di accordo realizzato con un tubo (arancione) da 100 mm (interno 92) lungo 430 mm se non ci va retto puoi giuntare due pezzi con una curva e misurare la lunghezza sull'asse. Altrimenti resta sempre l'opzione del condotto rettangolare anche con curva a 90°Ultima modifica di amrvf; 04-01-2008 alle 06:19
-
04-01-2008, 13:34 #122
Advanced Member
sono stato dal rivenditore per chiedere dei tubi YAC405... non compaiono sull'ultimo catalogo cartaceo!
chiamo Ciare? (a proposito.. dove trovo il numero? sul sito nn lo vedo)
-
04-01-2008, 13:58 #123
Sarà stato sostituito...controlla nel sito CIARE. Il catalogo on-line è l'ultimo.
Anche le induttanze sono state sostituite infatti meno male avevo scaricato il vecchio catalogo e salvato perchè in negozio spesso hanno materiale vecchio e nel mio caso per cambiare valore non si può usare la tabella nuova per togliere le spire.Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 15:11 #124
Advanced Member
non ci sta proprio nell'ultimo catalogo :/
(La ciare è chiusa e riapre il 7)
bene, ho comunque il tempo di pensarci.. devo ordinare anche il legno!Ultima modifica di Gabrydark; 04-01-2008 alle 16:03
-
04-01-2008, 15:53 #125
Vai QUI. E vai sul catalogo Component è l'ultimo in fondo...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 16:08 #126
Advanced Member
ho già controllato!!! quello comunque è identico al catalogo cartaceo che ho io.. NON C'E'!! :/
-
04-01-2008, 16:52 #127
Ma quelli del kit che misure hanno?
PS per i miei lavori, ho fatto il centrale; ma m'incasinai con l'impiallacciatura perchè è mezzo impiallacciato e mezzo verniciato.
Tu che metodo mi consigli per farlo diviso a metà? Metto prima il piallaccio e poi i resto lo vernicio o viceversa???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 17:59 #128
Advanced Member
mezzo impiallacciato e mezzo verniciato? non capisco, si vede in foto? o.O
comunque in genere con lavori di questo tipo conviene prima verniciare le parti da verniciare incartando tutto il resto (per non sporcare la superficie da impiallacciare), una volta asciutto si incarta la parte verniciata e si procede impiallacciando la parte interessata, che una volta rifilata e carteggiata va verniciata (senza togliere la carta dal resto)...
tutto chiaro?:>
p.s. io tanto per rimanere in tema ho incartato la parte verniciata col fondo e stasera vernicio due facce anche se un pò di umidità c'è:>
-
04-01-2008, 18:15 #129
Ok nel centrale avevo fatto il contrario...
insomma quant'è il tubo reflex del KSA10 quant'è? Altrimenti prendi un tubo arancione da idraulica e lo allunghi di un pò...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 18:23 #130
Advanced Member
il tubo del ksa10 è mm 57 diametro interno per 220 mm di lunghezza, vorrei mantenere il design dei tubi Ciare visto che il sub fa parte del sistema 5.1 che sto costruendo.. comunque sia nella pagina precedente trovi il link al ksa
-
04-01-2008, 18:26 #131
-
04-01-2008, 18:30 #132
mmm...lughi a quella maniera ho controllato e non ce ne sono, se li prendi più corti ti cambia l'accordo ed andrebbe ricalcolato tutto...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 22:58 #133
Advanced Member
Originariamente scritto da sevenday
la parte superiore non mi sembra però piallaccio ma + che altro laminato plastico (formica in termini più comuni)
per la realizzazione del tappo con tela acustica come hai proceduto?
io trovo qualche difficoltà a tagliare i profili (fermavetro abete impiallacciati ciliegio che poco importa visto che li dovrò fare neri) dato che non ho proprio una troncatrice di alta qualità per taglio a 45°...
-
05-01-2008, 14:38 #134
E' piallaccio fidati...
Per il tappo ho fatto il telaio, più grande negli angoli ed ho usato le "cimiti" alias puntine da disegno (una paccata) per bloccare il telo. Poi vinavil direttamente sul telo e schiacciato con una spatola. Naturalmente il vinavil l'ho messo sul lato interno del telaio...il lato opposto a quello visibile da montato.
Cmq il sotto è grigio. E nell'accoppiamento con il legno nei bordi ho avuto problemi con moccoli a seguito!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-01-2008, 14:47 #135
complimenti sevenday...
vorrei impiallacciare le mie casse....ora sono verniciate....mi piacerebbe però trovare del materiale nero magari anche lucido e grigio antracite...
dove lo posso trovare?