|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Scimmia per lo studio!!! 2 diffusori...
-
27-11-2007, 21:58 #16
Non me ne intendo di valvolari... ma 10 watt non sono pochini per i fostex che mi hai consigliato? Avendo una sensibilità di 89 db mi sembrano pochini...
Cmq mi sa che devo rinunciare all'idea delle valvole...mi sa che l'uniche obbligazioni saranno radio e telecomando!!!Forse un sintonizzatore esterno; ma il telecomando la vedo dura!
Mi sa che andrò verso gli integrati...vedremo...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-11-2007, 22:08 #17
Advanced Member
Ma hai dato un'occhiata al data sheet dell'FX120?
http://www.fostexinternational.com/d.../pdf/fx120.pdf
guarda alla voce rated input...
ribadisco, rivolgiti altrove, non sei ancora pronto per queste cose.
-
27-11-2007, 23:10 #18
mmm...cattivo!
Mmm...forse hai ragione. Quando sarà il momento valuterò tutte le opzioni e tirerò le somme... si ho visto input power 10 w...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-12-2007, 08:51 #19
Istruzioni per ROOM EQ WIZARD...qualcuno può aiutarmi??? amrvf ti mando un mp??? mmm...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-12-2007, 10:56 #20
Advanced Member
c'è un thread apposito, anzi, forse due...
-
04-12-2007, 11:17 #21
facendo una ricerca non l'ho trovato...sapresti mica indicarmi il link? Grazie...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-12-2007, 11:25 #22
Prova con:
roomeqwizard
che in effetti è il vero nome del programma.
Comunque uno dovrebbe essere questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=roomeqwizard
Nella ricerca compaiono molti altri riferimenti, controllali con calma.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-12-2007, 14:29 #23
Grazie mille...appena avrò tempo mi metterò a provare qualcosa...anche se non ho un microfono specifico, ne ho uno buono; ma non direzionale...vedremo che ne viene fuori...
(Bersek)
-
04-12-2007, 16:45 #24
Originariamente scritto da sevenday
Se è così va bene, il micro dobrebbe infatti possedere tale caratteristica, per captare i suoni che arrivano da tutte le direzioni senza privilegiarne alcune rispetto ad altre..
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-12-2007, 17:46 #25
Bene allora sono a cavallo... Anche se le misurazioni non saranno precise, stanza ecc...almeno avrò un'indicazione più che sommaria... spero!
(Bersek)
-
04-12-2007, 18:43 #26
Advanced Member
avrai risposte non attendibili agli estremi di banda, in genere i range più critici.
-
04-12-2007, 23:07 #27
MMM...però in corrispondenza degli incroci non dovrei aver problemi no??? Sopra i 15000 (se ci arrivo) mi arrangerò...
Quello che mi preoccupa di più è in basso dove volevo vedere meglio cosa succedeva. Dici che avrò scostamenti incomprensibili agli estremi??? Oppure filtrando con le parti di ottava riuscirò ad avere un grafico significativo???
Dovrei acquistare un microfono adeguato con mix ecc; ma per ora vorrei provare così... Ho già tutto e non spendo nulla.
Ad acquistare sono sempre in tempo...
PS inutile che ti rispondo nell'altro post, certo che sarei curioso di sentire tutti quegli aggeggi ammazza orecchi che ha costruito.
Io in ambito home non miro a valori così alti di SPL, non avrei la possibilità domestica!!!. Ma da che limite in su quei diffusori iniziano a lavorare bene??? Oppure già con pochi watt rende a pieno???
(Bersek)
-
05-12-2007, 00:17 #28
Advanced Member
questo sistema mi stupisce ogni giorno di più.
Inizialmente il sub aveva bisogno di volume per iniziare ad esprimersi, adesso anche a bassissimo volume fa il suo dovere quando serve.
i satelliti vanno alla grande anche ad ascolti serali con un dettaglio da paura, sarà anche la distanza ravvicinata che mi impome la cantina ma pare di avere una cuffia con in più un fronte sonoro alto e profondo.
Per la musica collego il finale dei frontali direttamente all'uscita del DEQ, quando ne ho voglia accendo il c.over elettronico (collegato all'uscita aux del DEQ) ed il finale del sub (tagliato @40Hz 12 dB/oct) e completo l'emissione.
se voglio tirare il collo ed ascoltare musica oltre i 100 dB inserisco il PA@25Hz sul sub e faccio passare anche il segnale dei sat dal c.over elettr. con il taglio @44 Hz.
quando voglio far ringhiare godzilla alzo l'incrocio sub/sat a poco più di 60 Hz e se proprio voglio esagerare passo alla multiamplificazione dei sat, utilizzando un finale pro da 1000W per il sub un nad da 2200 tweakkato sul mwf ed un nad da 214 sui driver.
con un microfono nn specifico non avrai letture attendibili sopratutto sulle basse frequenze, le più importanti in queste misure.
buona notte.
-
05-12-2007, 10:55 #29
Cioè tagli il sub a 40 hz??? Un pazzo sisisi
Ma per il passa alto del sub usi un filtro a se o l'hai nell'amplificazione questa opzione???
Mi sa che le fondamente della tua casa pianceranno quando spremerai l'impianto!!!
Per il microfono neppure usando le filtrazioni avrò qualcosa di attendibile???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-12-2007, 12:14 #30
Advanced Member
si, per la musica viene filtrato PB @40 Hz 24dB/oct
per l'HT PB @60 Hz 24 dB/oct con il PA 25Hz 12 db/oct.
non dimenticare però che i miei satelliti hanno mwf da 260mm!
nel c.over elettronico c'è il PA @25 Hz inseribile.
anche nell'ampli pro c'è il PA (@30Hz) ma non lo utilizzo perch'è troppo alto per un sub.
la cantina è interrata, ad un livello inferiore ed in un corpo separato rispetto agli appartamenti, da cui dista almeno una ventina di metri. inoltre prima degli appartamenti ci sono due livelli di bassi commerciali.
purtroppo per un problema legato ai tempi della giustizia civile in Italia la costruzione della mia sala HT (con annesso appartamento sopra) dovrà essere rimandata di alcuni anni...
in cantina effettivamente potrei realizzare una minisaletta HT-bomboniera (dim interne 3,10x7,80xH2,30 dalle quali potrei ricavare un netto di 3X5X2,2) con poca spesa, il problema è trovare un'altra collocazione per i mc di cianfrusaglie, armadi, vestiti attrezzature per hobby ed ammenicoli vari accumulati negli anni.
quel microfono sui bassi non lo puoi utilizzare sarà inattendibile.Ultima modifica di amrvf; 05-12-2007 alle 12:33