Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Scimmia per lo studio!!! 2 diffusori...

Siccome ormai è in dirittura di arrivo l'HT. Vorrei intanto archiviare info sul un impianto 2 canali semplici semplici per lo studio che ancora è sul vuoto andante.. Spero per natale di comprare uno straccio di mobiletto! C'è solo la scrivania con 1 dei miei PC.

Avrei bisogno di un amplificatore (possibilmente con il sintonizzatore) di dimensioni non largo 43 cm classici. Ascoltato non di recente vari oggetti; ma tutti senza radio (vedi donna rompixxxxe!).

Vorrei sapere se con 200/250 euri circa a diffusore si possa creare qualcosa da scaffale di qualità oppure devo andare sul già bellepronto???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Scordati le perplessità da compattone, leggiti le specifiche e vai ad ascoltarlo ben posizionato senza pregiudizi, difficile trovare di meglio a 300 euro

http://www.kenwood.it/home.php?secti...cheda&id=20207

forse non hai capito 200/250 per diffusore = 500 euri + l'amplificazione a parte...
    Volevo sapere se con questa cifra si potevano costruire dei diffusori buoni o mi conviene coprarli già belli e pronti???
    Ultima modifica di sevenday; 26-11-2007 alle 17:24
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

se dovessi realizzare un impiantino per lo studiolo utilizzerei un piccolo ampli valvolare con le EL84 per pilotarci dei monovia con fostex F120 e la càssa realizzata in perspex trasparente...

http://www.fostexinternational.com/d.../pdf/fx120.pdf
    http://www.fostexinternational.com/d...p/ff_enc.shtml

se invece vuoi utilizzare tutto il tuo budget puoi passare alla versione con magnete in alnico, forse il migliore largabanda di fostex l'F120A:

http://www.fostexinternational.com/d.../pdf/f120a.pdf
    Ultima modifica di amrvf; 26-11-2007 alle 19:35

Che differenza sostanziale c'è tra i due??? Certo che un fullrange mi eviterebbe il problema del filtro ed inoltre i fostex è robba buona...
    (Bersek)

il magnete in alnico.
    Oltre ad avere un motore più potente e compatto ha una membrana più leggera ma una Fs più bassa, ciò comporta tempi di risalita minori. Certo che è un'altro mondo rispetto a qualunque sistema tradizionale...

da madisound.com ci sono gli FX120 a 103 $ mentre i F120A a 227 $.

se decidi di fare un ordine lì fammelo sapere, mi servono alcune minuterie e componenti per filtri che hanno a prezzi interessanti
    Ultima modifica di amrvf; 26-11-2007 alle 22:05

Citazione Originariamente scritto da sevenday

Vorrei sapere se con 200/250 euri circa a diffusore si possa creare qualcosa da scaffale di qualità oppure devo andare sul già bellepronto???
    Hai voglia , guarda qui:

http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Lou...r_Projects.htm

Gli altoparlanti li puoi prendere qui, che è anche uno dei più economici:

http://www.audiocomponents.nl/

Vi sono anche dei progetti.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Grazie...i progetti vifa, scan speak li avevo già visti navigando in rete.

Quello che volevo sapere è se spendo la cifra esempio delle CM1 che a me piacciono molto solo nei componenti (di conseguenza tra legno ecc verrebbero un pò di più), ho dei diffusori migliori (so che è soggettivo ecc...) oppure no??? Ne vale la pena???

In questo caso niente simulazioni se non regolazioni in ambiente; ma progetti creati da ESPERTI!!!
    (Bersek)

Azz! 12 componenti filtro per far suonare un fuoriserie come il revelator R2904/700000!!!
    un tw del genere DEVE suonare divinamente con un solo condensatore ed un paio di resistenze!!!

se ti piacciono le CM1 prendile e se proprio ti prudono le mani ricostruisci il mobile come meglio ti piace. certo che quando avrai i componenti tra le mani resterai un po' deluso...

comunque cancella l'input fostex, è un'altro mondo/modo di ascoltare e probabilmente non sei ancora pronto.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    se ti piacciono le CM1 prendile e se proprio ti prudono le mani ricostruisci il mobile come meglio ti piace. certo che quando avrai i componenti tra le mani resterai un po' deluso...
    ??? Cioè???

comunque cancella l'input fostex, è un'altro mondo/modo di ascoltare e probabilmente non sei ancora pronto.
    Idem...
    (Bersek)

su di un diffusore commerciale troverai componenti commerciali, costruendoti il diffusore con la stessa spesa potresti prendere componenti di maggior pregio, resta il problema di realizzare/utilizzare un progetto che sfrutti interamente le potenzialità dei componenti...

Ti ho consigliato di lasciar perdere l'idea del monovia di qualità perchè se ciò che desideri è un due vie tradizionale il monovia non sarà conforme ai tuoi desideri.

Questi diffusori verranno usati esclusivamente per la musica. Dei monovia ho pochissima esperienza se non in ambito car e non sò le differenze tra un diffusore del genere ed un 2,3,4 ecc...vie (in termini acustici).

Insomma vorrei farmi un piccolo impianto "only for music" fatto con componenti di dimensioni ridotte; ma dalla resa alta... Per ciò che ho vagliato l'idea di costruirli invece che acquistarli già pronti. (fermorestando la soddisfazione nel sentire qualcosa che nasce dalle proprie mani!!! ).

Non mi servono potenze esorbitanti, pressioni pre-terremoto, lo studio è piccolo e mi serve solo come momento di relax...
    (Bersek)

puoi provare a realizzarli con l'FX120, se il risultato non dovesse piacerti ti riacquisto gli altoparlanti io a metà prezzo!

A mio avviso complemento ideale per un monovia è un piccolo ampli a tubi...
    la differenza è nell'assoluta coerenza di emissione e nella velocità.

Ampli valvolare intendi??? Mmm...potrebbe esser un'ottima idea... sempre sognato di avere un valvolare!!

Me li ricompri te a metà prezzo??? Popò d'affarista che sei!!!
    (Bersek)

se proprio non dovessero piacerti piuttosto che buttare i fostex recuperi qualcosa...

ad esempio un'idea per l'ampli potrebbe essere questo yarland distribuito in Italia a 260 euro:
    http://www.aaavt.it/immagini/Dreamwork/M84.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •