|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: hypex DS2.0
-
23-12-2006, 11:00 #1
Senior Member
hypex DS2.0
ciao a tutti, ho una questione da porvi, visto che mi tocca cambiare la zona sub in casa.
dunque il suddetto modulo dovrei metterlo in un chassis in legno per conto proprio e usare solo 0.5mt di cavo segnale dal sintoampli al modulo
e fino a qua tutto mi torna normale
il dubbio mi sorge in quanto se metto 3.5mt di cavo che sezione devo usare per non perdere in banda? avevo pensato un 2x2.5 o meglio un 2x4
seconda cosa che mi aggrava il pensiero, questo vale per i conoscenti di questo moduloposso collegare un ampli dedicato agli ingressi del modulo per dar piu vita al sub? mi spiego il pargoletto e' in cassa chiusa e da 380mm. posso andare cosi o meglio aiutare il modulo con un ampli?
grazie e ciao...
-
23-12-2006, 12:56 #2
Davide,
temo tu abbia le idee un pò confuse.
Primo quesito: non vi sono problemi di perdita di banda quando si parla di un subwoofer o di audio: è un problema, semmai, che interessa le frequenze del video, molto più elevate. Usare un 2 x 2,5 è più che sufficiente, potresti arrivare anche ad una decina di metri senza difficoltà.
Secondo quesito: no, assolutamente impossibile. Non puoi aiutare il modulo con un ampli esterno, non c'è modo di "sommare" le potenze. Tutto quello che puoi fare, se ritieni di avere bisogno di maggiore potenza, è adoperare un modulo più potente, come il DS 4.0 Hypex, o di altre marche se 400W 4ohm non ti sono ancora sufficienti.
Nota del distributore: se intendi montare il DS 2.0 nello stesso mobile del sub, attenzione a prevedere un subvolume specifico per il modulo che, non essendo stagno, se montato direttamente in comunicazione con iol vano del woofer potrebbe generare fischi e pernacchie a causa dell'aria forzata attraverso le fessure di connessioni ed altro.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
23-12-2006, 16:43 #3
Senior Member
solo tu potevi rispondere a queste cose....
ti spiego perche....sai ci sono personaggi che dalle parti mie forse sparano cazzate...quindi ho solo chiesto
bene usero' il cavo 2x2.5, e siamo apposto per i 3.5 metri
poi ho notato una cosa mio caro andrea il piccolino DS2.0 ne ha di fiato
per muovere il mio 38, infatti non credvo a tutto cio' dopo aver messo in moto tutto il sistema...e ne sono rimasto molto contento
solo che adesso mi devi spiegare a cosa servono i due canali che ci sono sul modulo con scritto HI POWER IN e in che modo vanno usati perche non lo so....infatti oggi pensavo si magari ci si puo' collegare un finale di potenza e.... certo poi come lo piloto? ehhhh malattia mentale
ciao andra e grazie
-
23-12-2006, 17:35 #4
In caso di impianto stereofonico tradizionale, dove il canale LFE non esiste e neanche una uscita di segnale per il sub, si prendono i cavi che vanno alle due casse e li si collega agli ingressi Hi POWER IN: la circuitazione, a mò di "rubacorrente", provvederà a "prelevare" il contenuto di basse frequenze e passarle alla amplificazione del modulo DS2.0 per pilotare l'altoparlante subwoofer.
Le uscite HI POWER OUT , o SATELLITES, si collegano alle due casse...ed abbiamo inserito un sub in un sistema stereo.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
23-12-2006, 23:35 #5
Senior Member
muhaaaaaa ke SKIFO.....ti conveniva dirmelo via mail o per cell.
ok mi tengo il DS2.0....che va come un cannone....in tal caso chi lo desidera ....e facciamo un passo al ds4.0
grazie andrea