|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: UN CIELO STELLATO IN SALOTTO
-
21-11-2006, 22:07 #1
Sospeso
UN CIELO STELLATO IN SALOTTO
qualcuno mi sa dire come si ottiene l'effetto cielo stellato in salotto a luci spente con centro del soffitto nero e pieno di stelle magari azzurre ?
-
21-11-2006, 22:21 #2
-
21-11-2006, 22:22 #3
Hai cercato nel forum? Ne hanno già parlato.
-
22-11-2006, 08:31 #4iaiopasq Guest
Vai a vedere:
iltiluce.it, vai nella sezione led, kit cieli stellati, portafogli gonfi gonfi ;p
PS: quando senti il prezzo...non perdere il romanticismo...
-
22-11-2006, 09:50 #5
Puoi attaccarci le stelle adesive fluorescenti, che assorbono la luce e si illuminano quando è buio
A parte gli scherzi....vedi i consigli dati sopra>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
22-11-2006, 11:24 #6
Sparare con un canne mozze sul controsoffitto e mettere una lucina dietro?
Un po' drastico, ma dovrebbe funzionare
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-11-2006, 11:47 #7
Tu sei un tipo pericoloso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2006, 11:56 #8
Ciao, io ne ho fatti molti usando l'aerografo, nel tuo caso bisognerebbe usare dei colori fluorescenti, in questo modo al buio il cielo risalterebbe.
L'ultimo che ho fatto è stato per un presepe molto grande.
Ciao Alex
http://www.ilfiloonline.it/autori/2006/scannella.aspFirma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
22-11-2006, 14:06 #9
ciao,
su un sito americano (non mi ricordo quale) un tizio lo aveva fatto utilizzando un fascio di fibre ottiche ed una normale lampada che le illuminava. Il trucco sta nel convogliare le fibre ottiche attraverso dei forellini praticati su un pannello di cartongesso che funge da controsoffitto. ne ho visto addirittura una versione che montava una sorta di "ruota colore" di fronte alla lampada che faceva tremolare e cambiare lweggermente colore alle "stelle", un effetto molto suggestivo.
Credo comunque che i prezzi delle fibre non siano proprio piccolini...
Ciao
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
22-11-2006, 17:00 #10
Originariamente scritto da gianka
-
22-11-2006, 19:58 #11
Originariamente scritto da cobracalde
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-11-2006, 20:08 #12
Originariamente scritto da gianka
Le fibre ottiche hanno una sola sorgente per 40/80 punti luce.La fibra ottica non richiede manutenzione. Provate a fare un cielo stellato con i pisellini del presepe e fatemi sapere quando se ne brucia uno quanto siete contenti.Inoltre la fibra ottica non scalda, e nelle controsoffittature non da problemi
Il problema semmai e' che per ogni punto luce ci vuole un filo , da qui il costo del sistema completo.
Le fibre ottiche le trovate in varie misure, da 1 1,5 2 mm. e potete terminare il punto luce anche con dei cristalli. Ci sono poi anche dei variatori di colore.Per la mia sala , circa 24 mq , il preventivo migliore era sui 4.800€Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-11-2006, 20:34 #13iaiopasq Guest
Originariamente scritto da Gianni Wurzburger
PS: quando senti il prezzo...non perdere il romanticismo...Perso?!
-
22-11-2006, 21:00 #14
Sospeso
-
22-11-2006, 21:37 #15
giusto gli americani famosi per il loro buongusto e stile irrangiungibile possono fare una cosa del genere
io in una precedente casa con precedente convivente avevo appiccicato al soffitto della camera da letto le stelline di plastica fluorescente per poi scoprire che non potevo dormire a causa della luce, fortunatamente ogni tanto nel cascava una