Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    io in una precedente casa con precedente convivente avevo appiccicato al soffitto della camera da letto le stelline di plastica fluorescente per poi scoprire che non potevo dormire a causa della luce, fortunatamente ogni tanto nel cascava una
    Scusate l'OT.... ma sto sputando la milza dal ridere....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Cobracalde

completamente giustificato.

@ Lanzo

Guarda che se questa non la riporti direttamente tu in "Mai dire AV..." la riporto io, avvisato.

Ma cosa mi tocca leggere.

Ma almeno, esprimevi un desiderio ?

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 22-11-2006 alle 23:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

lol ne avevo attaccate talmente tante che si poteva leggere senza lampada

mauuaahhaha

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    lol ne avevo attaccate talmente tante
    Nella mia cameretta ne attaccai 600, tutte prese come regalo con i biscotti Pan di Stelle del Mulino Bianco.
    Arrivai a pesare 128 kg.
    La quantità di luce assorbita in fase di carica oscurava completamente la lampada da 100 W che avevo sul comodino.

Vedevo distintamente i fotoni convergere verso le avide stelline.

Era uno spettacolo quantistico.

Quando attaccai la seicentounesima si formò un buco nero.

Ragazzi !!!

Torniamo tutti quanti in tema.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

PASSATO IL ROMANTICISMO !!!!!!!!!
    Pero l'idea non era male dai....
    Bello il celo nella foto

iaiopasq Guest
    ...come volevasi dimostrare...

un'alternativa "casalinga" potrebbero essere i led, ti fai un alimentatore un po' di reti di resistenze tanti fili e via. prendi i led bianchi più piccoli che trovi (ne esistono veramente di tutti i tipi)... secondo me può funzionare... e sicuramente il costo è irrisorio rispetto alla fibra ottica. per quanto riguarda la dimensione dei led (che anche nella versione più piccola sono sicuramente più grossi delle fibre) potresti giocare con la dimensione del foro nel pannello. se poi vuoi strafare e ti diletti di elettronica puoi fare un circuitino che dia l'effetto tremolante alle luci tipico di alcune stelle. credo che esistano dei kit per luci di natale che si potrebbero adattare bene.
    Insomma come alternativa DIY economica mi sembra possa reggere...

ciao
    Giancarlo.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

E' una alternativa possibile, è anche vero che sicuramente verrebbe a costare meno delle cifre indicate, però non credo sarebbe comunque molto economica.

Il numero dei LED sarebbe abbastanza elevato, ma a parte questo, ci sarebbe il problema di alimentarli.

E' vero, UN led richiede una tensione bassa ed assorbe poco, ma se questo assorbimento lo moltiplichi per il numero totale la corrente totale sale a valori non indifferenti; si può ovviare in parte alimentando a tensione più alta, comunque la potenza assorbita rimane la stessa, non proprio bassa.

Sarebbe meglio susddividere il carico tra più alimentazioni.

Ci sarebbe poi da prendere in considerazione il lavoro vero e proprio, veramente lungo e noioso da realizzare.

Se poi si vuole aggiungere l'effetto tremolio il cablaggio si complica; non si possono collegare tutti allo stesso generatore, quindi bisogna suddividere casualmente i vari led tra vari generatori.

Si può sicuramenmte fare, ma messo tutto in conto credo sia meglio acquistare della fibra iottica a metri e realizzare il tutto.

Poichè la stessa non viene utilizzata per trasmettere segnali non è necessario ricorrere agli attrezzi speciali per tagliarla e intestarla, per cui il costo sarebbe solo quello della fibra (non economico, lo ammetto).

Ciao

Però forse forse la fibra ottica posso averla ...hemm...gratis!!!!
    In un angolo remoto del capannone dove lavoro c'è una bobinona con cavo a fibra ottica ........

Citazione Originariamente scritto da matrixxx
    Però forse forse la fibra ottica posso averla ...hemm...gratis!!!!
    In un angolo remoto del capannone dove lavoro c'è una bobinona con cavo a fibra ottica ........
    Se ci fornisci garbatamente le coordinate geo-referenziate passiamo anche noi in nottata e tra qualche settimana apriamo un bel sondaggione dal titolo: "Votate le realizzazioni cielo stellato DIY"....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Potresti cominciare a procurarti una lampada a fibre ottiche, tipo quelle anni 70.
    Quelle moderne costano poco e hanno sorgente luminosa a led.
    Le fibre non saranno lunghissime, ma qualcosa puoi già impostare.

l'ipotesi dei led e' certamente valida, pero' bisogna prendere in considerazione anche il fattore installazione/manutenzione.
    I led come li colleghi?
    li saldi ai cavi?
    se si rompe qualche led che fai metti giu' la controsoffittatura per sostituirlo?
    a parte poi il lavoraccio per l'installazione.
    Al momento la soluzione piu' economica e' quella di matrixxx
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Io ho risolto: dormo sul terrazzo.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

se lo fai in val padana non risolvi il problema, almeno fino a primavera

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte