Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 23293031323334 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 501

Capisco il tuo discorso, c e' pero' da dire che case, condensatori e toroidale hanno un'importante caratteristica, ossia la GRATUITA', e sono componenti di ottima qualita'. Il contenitore e' indubbiamente brutto ma ho una buona manualita' e penso che riusciro' ad abbellirlo. Questo significa che se non dovesse uscire un buon lavoro faccio sempre in tempo a spendere, avendo gia cio di cui necessito a costo zero mi toglierebbe una parte del 'gusto'.
    Il discorso sull'estetica sta nel fatto che con un coperchio in plastica, se il case esce bene e lo merita, i componenti elettronici al suo interno sarebbero a vista.
    Riguardo alla dissipazione, di ventole non ne voglio mettere, piuttosto misureremo le temperature dei moduli e vedro' come comportarmi di conseguenza..
    I tuoi ed altrui consigli sono ovviamente molto ben accetti.
    Appena posso apro una discussione dedicata altrimenti vado OT.

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Non avevo notato il biamp
    Quindi lascio così?
    2 180ST per un BiAmp pensate che possano creare squilibri con il 400ST del centrale?

Scrivo come se mi fossi già convinto ad iniziare l'avventura....
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Appena provato con collegamenti ancor più che volanti, per ora solo due moduli 400st.
    Appena acceso mi sembrava un pò piatto, tempo 5 secondi è cambiato tutto, è veramente spettacolare! Domani apro un thread dedicato posto foto opinioni e vi aggiornerò nel proseguo del lavoro.

Vorrei realizzare una coppia di NC1200, Prodotto OEM le cui recensioni sono eufemisticamente molto positive ma non in vendita in Hypexshop. Conoscete indicativamente il prezzo del finale da assemblare ed eventualmente come acquistare? Nel caso fosse necessario un lotto minimo, altri potrebbero essere interessati al progetto (nel qual caso, riferimenti in MP)?
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Per definizione gli OEM sono riservati alle aziende, l' unico in vendita al pubblico è l' NC400.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Sì lo so, non per nulla parlavo di lotto minimo ed eventuali interessati al progetto. L'NC400 a detta di quanti hanno avuto possibilità di ascoltarli entrambi, non raggiunge le prestazioni del NC1200.

Non li ho mai ascoltati di solito è più facile che suoni meglio il più piccolo. Tra l' altro il 1200 non è riportato sul sito Hypex, potrebbe essere un prodotto customizzato. L' NC 400 viene quasi 400E ivato io mi aspetto almeno il doppio per un' eventuale NC1200, se cominciano a chiederti 100 pezzi devi tirare fuori 100K euro a parte il fatto di presentarti come azienda del settore. Dovresti avere la fortuna di trovare il contatto con un' azienda del settore che li tratta, sei a conoscenza di prodotti in vendita su cui sia montato?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Su forum stranieri NC1200 è accreditato come riferimento, potrebbe essere customizzabile ma al momento pare che la versione di Bruno sia la più gettonata dai produttori e probabilmente anche la più neutra. Nel caso di lotto minimo di acquisto di 100 pz, il discorso si chiude ma fossero ad esempio 10, mai dire mai. Merrill, Acoustic Imagery, Mola Mola implementano NC1200 ma a prezzi tutt'altro che popolari.

Vorrei chiedere ad antani o a chiunque usi gli Hypex ucd400, qual è la temperatura massima secondo voi raggiungibile dai finali e se ne esiste una "ideale" di funzionamento. Chiedo se ne esiste una ideale perchè mi sembra che dopo 15/20 minuti dall'accensione, il finale raggiunga la sua qualità sonora migliore.
    Dopo 2 ore con i finali accesi, sebbene con il volume al minimo, applicando la sonda del termometro nella parte superiore del dissipatore in alluminio di un modulo nel punto che pare il più caldo, sono arrivato a vedere al massimo temperature intorno ai 36 gradi

scaldano niente quei cosi. ma che casse gli hai attaccato?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Altec A7 Voice of the theatre.
    I finali nel mio caso sono attaccati ad una L di alluminio, che a sua volta è avvitata sul case. più che altro lo dicevo per quelli che parlano di dissipatori e quant'altro, qui non servono, basta una L di alluminio da un paio di mm di spessore ed una presa d'aria sul retro del contenitore. Penso ciò anche nel caso si tratti di un multicanale, appena mi arriveranno gli altri 3 moduli terrò monitorata la temperatura, ma immagino che sia improbabile farli arrivare nel mio caso ai 50 gradi, ma vorrei che chi pensa o sa per certo che i dissipatori servano me lo dica..
    Ultima modifica di marco00; 29-11-2012 alle 23:33

...magari adesso, poi in estate sicuramente aumenta...come giustamente chiedi sarebbe da capire se ce una temperatura ideale a cui dovrebbero lavorare...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

E' la mia prima esperienza di autocostruzione di un componente elettronico e immodestamente ne sono soddisfattissimo dal punto di vista sonoro, ma sono un incompetente e sono qui per imparare. Comunque se ci fosse una temperatura di utilizzo ideale dovrebbe essere facile tenerla d'occhio e gestirla.

Volevo sapere se avete idea della temperatura massima di utilizzo dei moduli e se avete idea se sia eventualmente possibile ponticellarli in qualche modo per amplificare un solo diffusore con due moduli, per avere più potenza in caso di necessità.

Vi invito a partecipare alla mia discussione sul finale multicanale in classe D che sto realizzando:
    http://www.avmagazine.it/forum/62-au...le-in-classe-d

Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    x lus
    ... quindi, gli alimentatori sono più che attuali, specialmente se switching, a causa delle spurie di commutazione che possono generare. Se poi i tuoi riferimenti sono relativi all'audio profes..........[CUT]
    pensa che invece dicono che sono proprio gli alimentatori switch quelli che danno maggior respiro dinamico a questi nuovi e piu' performanti moduli .. informati meglio prima di scrivere ..

Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 23293031323334 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •