|
|
Risultati da 46 a 60 di 501
-
06-06-2008, 11:39 #46
Member
Scusate se rianimo questo vecchio post.
Qualcun'altro ha sperimentato l'autocostruzione di finali con i moduli Hypex?
Conoscete per caso le versioni aggiornate dei moduli UdC180HG HxR (valgono i notevoli quattrini in più che costano)?
Sarei intenzionato a costruire un finale tre canali e guardavo se c'è qualcuno cui chiedere un po' di informazioni.
Saluti
Macca
-
06-06-2008, 17:19 #47
Originariamente scritto da Escher
Aggiungendo un regolatore di volume sarebbe un interessante integrato stereo compatto, quanto verrebbe a costare di materiali?
-
07-06-2008, 17:50 #48
io ,http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=finale+pelle
prendendo spunto da Antani mi sono cimentato con soddisfazione nell'impresaalla fine sono molto soddisfatto ma se guardi la spesa prendevo un bel finale usato ...........
Diy una MALATTIA pericolosa
-
07-06-2008, 23:33 #49
Di solito il costo finale viene fatto lievitare dai componenti "accessori" cui non si pensa mai molto all'inizio e dal contenitore.
Conoscendo lo Zio è probabile che abbia realizzato qualche lavoro di ebanisteria particolarmente curato e pregiato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-06-2008, 10:00 #50
Diciamo che i moduli Hypex non sono economicissimi, però bisogna considerare la potenza che sono in grado di erogare. Trovare un usato di pari potenza allo stesso prezzo è quasi impossibile. E' anche vero che un usato mantiene una rivendibilità che un DIY non ha.
Io personalmente consiglio il DIY soprattutto a chi ha voglia di divertirsi nella costruzione.
-
08-09-2008, 19:31 #51
-
06-02-2009, 11:16 #52
Intanto un grazie ad antani per aver condiviso la sua esperienza di autocostruzione con tutti i forumer, mi sono imbattuto in questo tread cercando info sugli Hypex, in particolare sul modello UCD180HG, attuale "versione migliorata" dell'UCD180ST.
Facendo un po' di conti l'UCD180HG + relativo alimentatore + relativo trasformatore + più accessori (spinotto RCA e connettori di potenza adeguati), costa 300-320 euro circa per singolo canale. Non proprio regalato direi.
Secondo voi sarebbero soldi sprecati se ci costruissi un finale a 7 canali superando quindi i 2100 Euro di spesa? Cosa si trova di paragonabile, nuovo, sulla piazza con queste prestazioni audiophile?
Inoltre, se invece facessi 9 canali e ne usassi 2+2 per i frontali in bi-amping, l'ascolto ne gioverebbe parecchio?
Il tutto per ora è un puro sogno... però...MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
06-02-2009, 11:25 #53
Il dual mono è stato trasformato in un 4 + 4 su due telai, 4 UCD180 e 4 UCD400. Io lo uso in quadriampling.
La potenza è tanta, non facile da trovare sul mercato anche dell'usato. Certo anche il costo è alto, e la rivendibilità è bassa. Dipende molto da quanto ti diverti nell'autocostruzione.
-
09-02-2009, 13:38 #54
Originariamente scritto da antani
Io vorrei prendere un case Modu simile al tuo, però nero ed alto 5U con personalizzazione frontale, scanalature varie, pulsante di accensione e led blu!!!
Ho fatto un pò di conti e nel 5U mi ci scapperebbero 3 piani, in ognuno metterei 4 canali mono TR180-Supply HG Mono-Ucd180HG per un totale di 10-12 canali una volta terminato il progetto.
All'inizio partirei con 3 canali (i 2 frontali ed il centrale) per poi seguire nei prossimi mesi con tutti gli altri, finanze permettendo, fino ad arrivare ai 2front+center in bi-amping (2+2+2=6canali) e 2surround+2surround back (2+2=4canali).
Se poi la Yamaha, come qualcuno si auspica, tirerà fuori un pre "esagerato" a fine 2009 che potrà fornire il pre-out 9.1 (con i canali Presence), allora forse aggiungerò anche altri 2 canali per arrivare ad un totale di 12!
Per il divertimento beh, ho letto i tuoi post e credo che mi divertirò tantissimo come te!
Non ultimo, la qualità della riproduzione è davvero così elevata come si legge nelle recensioni on-line?
Inoltre Hypex ha una chicca in serbo per fine 2009...MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
09-02-2009, 14:10 #55
Originariamente scritto da MachZ08
Originariamente scritto da MachZ08
.
-
09-02-2009, 20:41 #56
Io ho gli RCA quindi che precauzioni dovrei prendere per evitare interferenze e ground loop?
Praticamente, a quello che ho capito, si potranno connettere direttamente "ingressi" digitali, oltre che analogici e poter programmare, credo direttamente da PC, delle correzioni acustiche ambientali tipo Audissey/Ypao(Yamaha)/MCACC(Pioneer). Ogni scheda dovrebbe poter pilotare fino a 6 finali, i convertitori DA dovrebbero essere di qualità elevatissima. Porta USB e IR per un eventuale telecomando.
Con questa scheda si dovrebbero poter costruire sia dei PRE che degli ampli "completi" con finissime regolazioni digitali, oppure dei diffusori DIY con DSP integrato. Nel PDF ci sono anche degli screen-shot del software (per PC) di gestione delle curve di risposta in frequenza, credo.
Per quello che mi riguarda non è che lo aspetti con ansia, sarò appena capace di montare i pezzi del finale, figuriamoci se riuscissi a capire qualcosa del DSP digitale. Però è comunque un ulteriore passo verso il DIY di qualità...
Ultima modifica di MachZ08; 09-02-2009 alle 21:14
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
10-02-2009, 00:06 #57
Notizia molto interessante.
Mi viene in mente un pre multicanale, senza decodifiche HD/SD, demandate al lettore BD, ma con qualità audio elevata e la possibilità in più delle correzioni ambientali, oltre che la probabile possibilità di utilizzare, per l'audio stereo, solo una meccanica CD, demandando la decodifica al pre.
Bisognerà vedere il prezzo.
CiaoUltima modifica di Nordata; 10-02-2009 alle 11:34
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-02-2009, 07:07 #58
E' vero, scusate, mi ha scritto 375+IVA poi non so al momento del lancio se rispetterà questo prezzo. Non so se è buono o meno, però per la qualità che si prefigge di avere...
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
10-02-2009, 10:32 #59
Interessante. Quindi sarebbe un DAC + DSP. Difficile valutare la convenienza per quel prezzo, dipende tutto dalla potenza del DSP. Ci sono particolari tecnici, tipo che tipo di filitri utilizza (es. fase minima) e con quanti campioni?
Mi fa però molto piacere notare come la gente che i progetti li sa fare davvero, con competenza, non come certi cantinari che sanno solo assemblare prodotti di altri, si stia orientando sempre di più verso il DSP. Sono convinto che un po alla volta i DSP diventeranno parte integrante di ogni impianto di alto livello.
-
10-02-2009, 14:33 #60
In allegato uno schema, non conosco però i componenti che userà.