Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cablare cavo jack

Cablare cavo jack

Salve, avrei un problema riguardante un autoradio e la sua entrata AUX. Questa non è cablata ma presenta 4 ingressi: Left +/- e Right +/-

Avevo pensato di cablarci un cavo minijack da collegare ad una fonte esterna (es: lettore mp3) ma il connettore minijack ha 2 (+1) cavi... come mi devo muovere?

Immagino che l'entrata sia stata pensata per connettori RCA, così la presenza dei 4 "pin".

Grazie dell'attenzione.

unisci i 2 - provenienti dalla sorgente al polo centrale dello spinotto

ah ok, quindi basta unire i poli negativi. Perfetto, grazie della risposta

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cosa intendi per "polo centrale" ?

Se si guarda un jack stereo (mini o normale) dalla parte delle saldature, si vede una linguetta che esce dal centro, che corrisponde alla punta ed è il canale sinistro, una linguetta che spunta di lato, che corrisponde al primo anellino e che è il canale destro e poi una lamella più lunga, che corrisponde al corpo del jack e che serve anche a stringere il cavo, cui va saldata la calza schermata e che corrisponde alle masse dei due segnali.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Cosa intendi per "polo centrale" ?

Se si guarda un jack stereo (mini o normale) ............che corrisponde al corpo del jack e che serve anche a stringere il cavo, cui va saldata la calza schermata e che corrisponde alle masse dei due segnali.

Ciao
    hai pienamente ragione mi sono spiegato asolutamente male io ...... chiedo scusa .. centrale detto come l'ho inteso io non ha senso

nono, avevo capito. Infatti ho collegato il R+ al filo più corto (quello che, provato con il rivelatore di fase, è collegato alla "punta"), poi il L+ al filo lungo e poi i negativi li ho saldati insieme al nodo centrale (non avevo il filo schermato)

Però ora leggo che la punta è il canale sinistro... ho paura di aver saldato male!

Ho controllato, si sente al contrario...vabbè, meglio così, me ne sono accorto in tempo, ora scambio i due cavi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •