|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cablare cavo jack
-
14-03-2006, 15:18 #1
Junior Member
Cablare cavo jack
Salve, avrei un problema riguardante un autoradio e la sua entrata AUX. Questa non è cablata ma presenta 4 ingressi: Left +/- e Right +/-
Avevo pensato di cablarci un cavo minijack da collegare ad una fonte esterna (es: lettore mp3) ma il connettore minijack ha 2 (+1) cavi... come mi devo muovere?
Immagino che l'entrata sia stata pensata per connettori RCA, così la presenza dei 4 "pin".
Grazie dell'attenzione.
-
14-03-2006, 15:36 #2
unisci i 2 - provenienti dalla sorgente al polo centrale dello spinotto
-
14-03-2006, 15:50 #3
Junior Member
ah ok, quindi basta unire i poli negativi. Perfetto, grazie della risposta
-
14-03-2006, 23:37 #4
Cosa intendi per "polo centrale" ?
Se si guarda un jack stereo (mini o normale) dalla parte delle saldature, si vede una linguetta che esce dal centro, che corrisponde alla punta ed è il canale sinistro, una linguetta che spunta di lato, che corrisponde al primo anellino e che è il canale destro e poi una lamella più lunga, che corrisponde al corpo del jack e che serve anche a stringere il cavo, cui va saldata la calza schermata e che corrisponde alle masse dei due segnali.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-03-2006, 09:10 #5
Originariamente scritto da nordata
-
15-03-2006, 19:06 #6
Junior Member
nono, avevo capito. Infatti ho collegato il R+ al filo più corto (quello che, provato con il rivelatore di fase, è collegato alla "punta"), poi il L+ al filo lungo e poi i negativi li ho saldati insieme al nodo centrale (non avevo il filo schermato)
Però ora leggo che la punta è il canale sinistro... ho paura di aver saldato male!
Ho controllato, si sente al contrario...vabbè, meglio così, me ne sono accorto in tempo, ora scambio i due cavi.