Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cablare cavo jack

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3

    Cablare cavo jack


    Salve, avrei un problema riguardante un autoradio e la sua entrata AUX. Questa non è cablata ma presenta 4 ingressi: Left +/- e Right +/-

    Avevo pensato di cablarci un cavo minijack da collegare ad una fonte esterna (es: lettore mp3) ma il connettore minijack ha 2 (+1) cavi... come mi devo muovere?

    Immagino che l'entrata sia stata pensata per connettori RCA, così la presenza dei 4 "pin".

    Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    unisci i 2 - provenienti dalla sorgente al polo centrale dello spinotto

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3
    ah ok, quindi basta unire i poli negativi. Perfetto, grazie della risposta

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Cosa intendi per "polo centrale" ?

    Se si guarda un jack stereo (mini o normale) dalla parte delle saldature, si vede una linguetta che esce dal centro, che corrisponde alla punta ed è il canale sinistro, una linguetta che spunta di lato, che corrisponde al primo anellino e che è il canale destro e poi una lamella più lunga, che corrisponde al corpo del jack e che serve anche a stringere il cavo, cui va saldata la calza schermata e che corrisponde alle masse dei due segnali.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.120
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Cosa intendi per "polo centrale" ?

    Se si guarda un jack stereo (mini o normale) ............che corrisponde al corpo del jack e che serve anche a stringere il cavo, cui va saldata la calza schermata e che corrisponde alle masse dei due segnali.

    Ciao
    hai pienamente ragione mi sono spiegato asolutamente male io ...... chiedo scusa .. centrale detto come l'ho inteso io non ha senso

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3

    nono, avevo capito. Infatti ho collegato il R+ al filo più corto (quello che, provato con il rivelatore di fase, è collegato alla "punta"), poi il L+ al filo lungo e poi i negativi li ho saldati insieme al nodo centrale (non avevo il filo schermato)

    Però ora leggo che la punta è il canale sinistro... ho paura di aver saldato male!

    Ho controllato, si sente al contrario...vabbè, meglio così, me ne sono accorto in tempo, ora scambio i due cavi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •