|
|
Risultati da 31 a 45 di 97
Discussione: Progetto Autocostruito
-
14-12-2005, 12:21 #31
Senior Member
adesso mi serve solo sapere devo fare un circuito a parte per quei componenti che mi ha detto oppure devo prendere l'uscita del filtro che ho e creare quel circuito dopo
-
14-12-2005, 12:23 #32
devi fare un filtro a parte e lasciare inutilizzato quello del filtro che già possiedi
-
14-12-2005, 12:24 #33
Senior Member
quella frequenza di filtro, per le altre frequenze devo utilizzarlo....
-
14-12-2005, 12:26 #34
si certo quello solo x il WF gli altri utilizzi quello che hai a casa
-
14-12-2005, 12:28 #35
Senior Member
apposto, adesso devo solo vedere dove trovare questi componenti...
-
14-12-2005, 12:30 #36
Originariamente scritto da FEd3ricO85
La cosa migliore sarebbe farlo sulla resistenza reale, che può essere leggermente diversa da quella nominale (ad es. 7,2 ohm invece che 8).
Il passa basso per il CW l'ho calcolato sui 3,9 ohm indicati in catalogo.
I due circuiti (tw/md/HF301 + wf/nuovo crossover) sarebbero poi da collegare in parallelo.
In pratica ti rimarebbero scollegati i connettori W out sul HF301.
Ma parlandoci chiaramente con quei componenti non puoi comunque mirare ad una realizzazione hi end, metti una resistenza in serie e vai tranquillo.
Originariamente scritto da zcaioca
Non so se si trova ancora, al limite cerca un po' in rete.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-12-2005, 12:31 #37
http://www.monacor.it/
http://www.rs-components.it/
http://www.gbc.it/
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-12-2005, 12:33 #38
Senior Member
Aspè con calma, adesso mi stai parlando della resistenza in serie.
Fammi il circuito che dovrei creare così non mi fai impappinare
Lo so che non avrò chissà che grande cosa, ma sono casse che devo applicare vicino al computer con un ampli 60 + 60, quindi non chiedo chissà cosa
Basta un pò di buona musica e basta
-
14-12-2005, 12:48 #39
Originariamente scritto da Girmi
Originariamente scritto da Girmi
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
14-12-2005, 12:49 #40
Senior Member
della resistenza che mi dicevi...
-
14-12-2005, 13:04 #41
Ti serve uno schema per mettere una resistenza in serie?
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
14-12-2005, 13:05 #42
Senior Member
tu hai dettio che si può ovviare con una resistenza, a cosa alludevi??
al posto del condensatore mettere la resistenza? non ho capito bene
-
14-12-2005, 13:14 #43
Senior Member
GIRMI,
visto che ti trovi, mica mi potresti calcolare il volume preciso del box per il cw 202 e il tubo reflex da utilizzare?
E se non è troppo complicato se mi puoi dire come lo calcoli
Grazie!!!
-
14-12-2005, 13:26 #44
se metti una resitenza da 4 ohm in serie la CW202, puoi usare il HF 301 così come è. Senza dover fare altro.
COLLEGAMENTO IN SERIE:
HF301 WF out + ____R. 4 ohm_____+ CW202 –_____
HF301 WF out – _______________________________|
quindi:
HF301 TW out + ______________+ TWMonacor –___
HF301 TW out – _______________________________|
HF301 MD out + _________________+ HM130 –_____
HF301 MD out – _______________________________|
HF301 WF out + ____R. 4 ohm_____+ CW202 –_____
HF301 WF out – _______________________________|
HF301 in + ____Ampli_____
HF301 in – ______________|
Comunque, credo dovresti veramente cercare di crarti una conoscenza almeno di base dell'autocostruzione prima di intraprendere progetti reali.
Gira nella sezione DIY, cerca in rete, vai in qualche libreria ben fornita.
Se riesci, prendi gli arretrati di Costruire hifi, soprattutto i numeri 81 e 82 e quelli con le lezioni sul crossover, sono diversi numeri. Cercali nei sommari degli arretrati o tramite il CHF navigator.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
14-12-2005, 13:30 #45
Senior Member
ma a collegare il filtro ci riesco figurati, tu mi hai detto invece di mettere l'induttanza in serie e il condensatore in parallelo potresti ovviare ad una resistenza, qui non so a cosa alludevi.
Non ci vuole uno scienziato per collegare il crossover