Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Progetto Autocostruito

nordata luketta il tutto e ciao ..uno alla fine anche il piu' imbecille come me capisce che fed3 vuole lanciare ***** a tutti ...dai e' vergognoso leggere una cosa del genere
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

.....

....a malincuore e fuori dal mio solito buonismo artigianale (sono il più imbecille di tutti ) concordo con quanto detto scappiamo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    non ci si comporta così
    saluti dallo Zio Caio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Confesso che, a malincuore perchè tutti abbiamo da imparare qualcosa dalle esperienze di altri appassionati, ho avuto la tentazione di chiudere questa discussione, ho deciso di mantenerla ancora aperta, forse c'è stata qualche incomprensione.

Avverto comunque che, alla minima deviazione dalla netiquette, la discussione stessa verrà chiusa, il che non esclude eventuali provvedimenti nel riguardo dei responsabili.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

in primis ringrazio Girmi per la sua bonta, ma nulla posso competere coi veri DIY men che popolano il forum - e di cui lui fa sicuramente parte -

in secundis, caro Federico, come ti ha spiegato sempre Girmi, nulla è dovuto anche se è un piacere condividere la conoscenza con altri appassionati.

il tuo approccio non è stato dei migliori. forse la tua giovane età e la voglia di fare ti ha fatto spingere un po' troppo sull'acceleratore delle richieste, ma a risposte complete ed esaustive, complice la velocità non ti sei soffermato troppo a riflettere.

da fastidio però sentirsi attribuire dei titoli poco consoni allo spirito del forum.

ti ricordo che al contrario di deficiente, imbecille è un offesa legalmente perseguibile.

l'unico modo per farti perdonare è quello di portare a termine il tuo lavoro e farcelo vedere.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ...da fastidio però sentirsi attribuire dei titoli poco consoni allo spirito del forum.
    ti ricordo che al contrario di deficiente, imbecille è un offesa legalmente perseguibile.
    l'unico modo per farti perdonare è quello di portare a termine il tuo lavoro e farcelo vedere.
    Ho letto anche questo thread (come molti altri) un po' per mia passione tecnologica generale, e un po' per curiosità. E devo ammettere che da parecchi post non mi sembrava avere molto senso, nonostante tutti i santificabili sforzi di Girmi. Ho continuato a leggere perchè mi aspettavo che Nordata mettesse il lucchetto e buttasse la chiave...

Alcuni comportamenti mi sembrano effettivamente maleducati e arroganti. Tutti noi (nessuno escluso) abbiamo da imparare dalle risposte e dalle sottostanti esperienze degli altri, visto che ognuno di noi ha la propria vita e passione che in parte mette a gentile e gratuita disposizione degli altri appassionati.

Mi spiace che purtroppo la frase più comune che si legge in ogni nuovo thread debba sempre essere: "...rileggiti i post...", oppure "...fai una ricerca e troverai molte risposte già date...". Bah...

Buon lavoro a tutti. Federico facci vedere la tua opera alla fine...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembrava che quello che c'era da dire sulla questione fosse ormai stato detto, ritengo pertanto non sia utile ad alcuno ritornare sull'argomento, mi sembra che il concetto sia stato spiegato chiaramente.

Non vorrei sembra "arrogante", ma vorrei che a questo punto l'ultima parola su questa questione rimanga la mia.

Torniamo pure a parlare di filtri, woofer e quant'altro.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Cambio progetto...

Ok, ho pensato un altro sistema, vediamo se va meglio...
    Dato che a quei diffusori che devo fare, presto verrà applicato un sub, ho pensato di farli in cassa chiusa e i risultati mi sono venuti...
    f3 mi viene 71.95 calcolato con winISD. (50 lt)
    Adesso mi chiedo, mi conviene fare così in modo che il sub che costruirò più in la, lo taglierò a 72 HZ.
    La cosa può andare oppure mi conviene fare dei diffusori come quelli come siamo rimasti precedentemente?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •