Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 97

Discussione: Progetto Autocostruito

si, fino a qua ci siamo, ma il vero problema è che metto il MW160 e poi il CW 202 e hanno frequenze simili?

ciò che penso..........

.io utilizzerei ...WF 20 , MD 13 e TW eliminando il 16 ! poi vedi tu .
    come ti ripeto meglio seguire girmi che non lo Zio
    io faccio i mobili (in tutti i sensi )
    ciaoooo

e se facessi una cassa con i 3 altoparlanti e creerei un push pull con i due 20? cosa succederebbe?

[QUOTE=FEd3ricO85]Avendo spostato il mio subwoofer nel soggiorno per applicarlo all'HT,
    ho sentito l'esigenza di spostare i miei due satelliti attaccati al muro, a terra.
    In modo da enfatizzare la gamma bassa, e ho fatto qualche ritocchino
    Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio prima che inizio a costruirlo

ma allora tutto ciò che senso ha ?
    miiiiiiiiiii non ci capisco più niente !!!!

allora, lascia stare ciò che tengo vicino l'ht.
    qua tengo:
    ciare CW 202
    Ciare HM 130
    Monacor tweeter (non ricordo il modello ma è superfluo)

A tutto ciò io volevo aggiungere un MW 160 e mettere il CW 202 a terra (visto che ora si trova vicino la pareta) in modo da enfatizzare la gamma bassa...
    capito ora?

2 vie + sub

se tu facessi un semplice 2 vie + sub x me otterresti un risultato migliore
    WF 13 e TW + un sub con i 2 WF da 20
    però per i progetti devi chiedere a chi è più esperto di me
    non ti posso aiutare

ho già filtri e altoparlanti, e poi i wf da 13 max fanno 280 HZ

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    A tutto ciò io volevo aggiungere un MW 160…
    Ma se ancora non hai il MW 160 cosa lo prendi a fare?

Monacor tweeter (non ricordo il modello ma è superfluo)
    Mica tanto, come l'hai deciso il taglio a 5K? Solo perché hai in casa un cross over e dei componenti, pensi basta collegarli per avere un buon diffusore?

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    esempio 3 vie
    WF 20
    MD 13
    TW
    è una configurazione valida ogni altoparlante viene filtrato nella gamma d'utilizzo a lui più consona

vedi tu ...fossi in te mi prenderei un pò di tempo ..... leggerei un pò di messaggi del forum , riviste , cercherei sulla rete ecc ecc insomma informati il più possibile e tanti AUGURI
    Capito?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Il taglio lo scelsi tempo fa quando l'acquistai assieme a questo crossover solo che mo non mi ricordo bene i parametri...

Come faccio a collegare i due CW 202 da 4 ohm vicino al filtro HF 301 che è a 8 OHM?

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    Come faccio a collegare i due CW 202 da 4 ohm vicino al filtro HF 301 che è a 8 OHM?
    La cosa migliore sarebbe fare un filtrino passa basso ad hoc per il CW202. In pratica useresti il HF 301 come passa banda e passalto.

Questo sarebbe il passabasso a 12 dB/oct. a 1000 Hz per il CW202: L = 0.878 mH (bobina in serie)
    C = 28,856 µF (condensatore in parallelo).

Oppure, gli metti una resistenza da 4 ohm in serie.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

praticamente questo filtrino mi farebbe passare la corrente da 8 ohm a 4 ohm rimanendo inalterata la frequenza?

8 Ohm

cerco di essere il più terra terra possibile .....se colleghi un altoparlante da 4 ohm ad un filtro calcolato x 8 ohm , modifichi drasticamente la frequenza di taglio !
    quel filtro così com'è non ti serve a niente

dammi retta in rete si trovano tanteeeeeeeeeee notizie utili ARTICOLI di persone preparate che ti possono essere utili , non dico tanto ma almeno leggi un pò !
    mi permetto di dirti che hai le idee un pò confuse
    altoparlandi con diverse inpedenze(anche se quella dichiarata conta poco perchè devi vedere l' RE dell' altoperlante e non l'impedenza nominale)si possono usare tranquillamente in un diffusore però il filtro va calcolato sui componenti specifici e non preso da un'altro sistema
    insomma se la tua macchina va a gasolio , ci potrai anche mettere la benzina ..........ma non ti lamentare se poi non funziona !!!
    studia studia poi nel forum troverai chi ti consiglia al meglio x migliorare i particolari le finiture ecc ecc
    ciaooooooooooooooooo

ma infatti lo so che l'altoparlante a 4 ohm non può andare collegato vicino ad un filtro a 8.
    Cioè si può collegare ma come dici tu cambia il taglio, per questo ho chiesto se c'è qualche modo per passare il filtro da 8 ohm a 4 almeno sul taglio basso

ok vedo adesso che girmi ti aveva già risposto

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •