Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Giusto per mettere i pazzi come me sul "gusto", come si dice dalle mie parti, vi accenno qualche parametro di T&S di un oggettino (...!...) in distribuzione dal mese prossimo, del diametro di 18 pollici:

Xmax 38mm one way
    Xmech 55mm one way
    Qts 0.282
    Qes 0.274
    Qms 8.0
    Fs 14.5hz
    Res 4.0Ω
    Ls 1.5 mH
    Lp 3.4mH
    Rp 1.2Ω
    Dia 406mm
    Vas 503l
    mms 478g
    cms 210um/N
    bl 26T*m
    Spl 89.7dB
    Peso c.ca 36 kg.

Ditemi un pò che ve ne pare....Ah, Denis, sospensione in gomma butilica, eh, tranquillo!

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Ditemi un pò che ve ne pare....
    Costo? 4 x 18" sarebbe una buona l'alternativa all'8 x 15". C'è anche a 8 ohm?

Danke,

Naaahhh, Denis,
    lascia stare, troppo costoso, questo qui, per il tipo di impiego che hai in mente: si parla di ben oltre 1000 euro a woofer. Ora, mettendo da parte il fatto che ne basterebbero comunque due al posto degli 8 AVA 15 che si erano ipotizzati, nel catalogo di questa azienda ci sono altre soluzioni meno costose e più adatte all'impiego.
    Ad ogni modo, questo qua è un quadrupla bobina da 1,2 Ohm.

Era solo per buttare lì i parametri di un prodotto che, a mia conoscenza, rappresenta il massimo dei 18 pollici oggi reperibili sul mercato....

Ciauz,

Andrea

Naaahhh, Denis,
    lascia stare, troppo costoso, questo qui, per il tipo di impiego che hai in mente: si parla di ben oltre 1000 euro a woofer...
    Uhhm, già, a questo prezzo meglio 8 x 15. Danke, comunque.

Saluti,

Ditemi un pò che ve ne pare....
    Alla faccia…

TC Sound?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Giusto per mettere i pazzi come me sul "gusto", come si dice dalle mie parti
    Dalle mie parti si dice che sei un pazzo scatentato!!!!
    Andrea, ma cosa riesci a configurare con una simile bestia?
    Come sempre sei un grande, ma anche Girmi non è da meno, non gli sfugge nulla.

Dai Andrea, strabiliaci con un progetto da paura
    P.s. Mai visto un Qts così basso, è la prima volta!!!

Un saluto a tutti i forumiani, dopo una lunga assenza sono finalmente ritornato, mi siete mancati.
    MI-2

Citazione Originariamente scritto da MI-2
    …, ma anche Girmi non è da meno, non gli sfugge nulla.
    Facile, c'è poca roba in giro con una Fs del genere.
    Ma i due RCF L12-513C che ho io fanno anche meglio 12,57 Hz con Qts e Vas uguali.
    Solo che non li fanno più da anni .

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ooops, piccolo errore riguardo il Qts basso:
    mi ero soffermato sul 18" TC-5200 QVC +SP , ma anche il 12'' o il 15'' hanno un Qts bassissimo
    http://www.tcsounds.com/tc5200.htm

MI-2

Seguendo la corrente di pensiero che un buon subwoofer muove molta aria .... allora questo è senza dubbio il migliore!! http://www.eminent-tech.com/main.html

Cercando in giro indicazioni sulla scelta dei driver mi sono imbattuto in questo documento http://www.adireaudio.com/Files/Tech...ooferSpeed.pdf

Secondo te (e gli altri del 3D) le conclusioni a cui arriva sono sensate o è solo un modo per "promuovere" i loro driver?

A presto

Claudio

Citazione Originariamente scritto da fispido

Secondo te (e gli altri del 3D) le conclusioni a cui arriva sono sensate o è solo un modo per "promuovere" i loro driver?

A presto

Claudio
    Mi auguro di sbagliarmi, ma ho la sensazione che dietro tale domanda ci sia un piccolo fuori pista. Se credi ci sia qualcuno che possa promuovere i propri prodotti sei libero di farlo, per quel che mi riguarda se le conclusioni a cui arrivano persone come Aghemo, Girmi e quant'altri, beh, possono solo essere che sensate, supportate da una preparazione al riguardo che fa impallidire i primi della classe.
    Interessante il link amche se la realizzazione di un driver a "ventilatore" non è nuova, spulcerò in alcuni ricordi e riviste personali per arricchire l'intervento al riguardo.

Quanto ad essere il miglior subwoofer su questo non si riuscirà mai a trovare una comunità che concordi totalmente con tale affermazione.

A presto
    MI-2

Ciao MI-2

credo di essere stato frainteso.

Il suwoofer a ventilatore era solo una "provocazione" scherzosa per un prodotto estremo (secondo molti forum americani così estremo da non avere alcuna applicazione pratica).

Ben diverso è il documento estratto dal sito di Adire Audio che sviluppa alcune considerazioni interessanti. Chiedevo infatti ad Andrea, Denis, Girmi e gli altri del forum di suggerirmi (grazie alla loro esperienza immensamente più ampia della mia) se il risultato a cui giungono i tecnici della AA è fondato e genericamente estensibile anche ad altri driver o meno.

Il mio dubbio sulla volontà di promuovere (fonno il loro mestiere) qualche prodotto era riferito ai progettisti della Adire Audio, non certo ai membri del forum, figuriamoci!!!

Non vedo come possa aver messo in dubbio la correttezza di persone a cui chiedo consigli!

Quindi bando alle incomprensioni ed andiamo avanti sull'interpretazione del parametro di Le

A presto

Claudio

Chiedevo infatti ad Andrea, Denis, Girmi e gli altri del forum di suggerirmi
    Grazie della stima, ma non mettetemi fra Denis o Andrea, perché non stò a dire niente. Sono solo un appassionato, i Pro sono loro.

Del "ventilatore" se ne era già parlato.
    La sua efficacia? Bho! A sentire gli americani sembra che vada anche.

Quanto alla ADIRE, i Tumult sono senz'altro fra i componenti più performanti che esistano attualmente e sono abbastanza conosciuti.
    Personalmente non li ho mai usati né sentiti, ma ne ho letto parecchio ed ho fatto diverse simulazioni.
    Che la velocità di risposta sia una caratteristica essenziale non ci piove, se è questo il senso del documento della ADIRE.
    Comunque l'ho stampato e me lo leggo con calma.

Ciao.

Ho rivisto qualcosa sui driver a ventilatore e nome più appropriato non poteva esserci per questo prodotto .

http://www.phoenixgold.com/webfaq/cyclone.htm

Ma funzionerà? o ci vuole un bel

MI-2

il cyclone lo ricordo anche io

Qualche anno fa ne avevo letto, sembra il cestello di una lavatrice ma purtroppo non sono mai riuscito a sentire qualcosa di simile e nemmeno di simile al ventilatore.
    Certo che se il suono è una variazione di pressione chi meglio di questi due "trabicoli" è in grado di muovere grandi masse d'aria e quindi produrre elevati spl?

Mah vedremo cosa ci propineranno prossimamante, dopo gli shaker le lavatrici e i ventilatori per sentire un po' di basse.
    Ciao a tutti HCS

Seguendo la corrente di pensiero che un buon subwoofer muove molta aria .... allora questo è senza dubbio il migliore!! http://www.eminent-tech.com/main.html
    Hmmm.....diciamo che sembra un trasduttore più efficiente di un altoparlante tradizionale quando si parla di frequenze inferiori ai 20/30 Hz.
    Da qui a dire che sia "la soluzione", ne passa; mi permetto un minimo di scetticismo per due ragioni:
    - negli USA sono totalmente pazzi, e se questo coso andasse così bene come promette, la diffusione, a questo punto, dovrebbe essere maggiore;
    - non l'ho ancora ascoltato, e non mi posso pronunciare in merito alla qualità di riproduzione, ma mi chiedo a cosa serva riprodurre i 10 Hz, visto che non ci sono praticamente su nessun supporto (DVD, CD, etc).

Cercando in giro indicazioni sulla scelta dei driver mi sono imbattuto in questo documento http://www.adireaudio.com/Files/Tech...ooferSpeed.pdf

La disamina fisica è corretta, piuttosto il punto è che la qualità di un trasduttore non si ferma a questa mera caratteristica. Con Matarazzo, mesi orsono, abbiamo proprio misurato l'Eminence da 6,5" (che, ad occhio, appare un clone del TB 1839), e direi che i dati dichiarati toppano clamorosamente dal punto di vista dell'Xmax: dichiarati in 10/12 mm, peccato che già superando i 4 o 5 mm di corsa le distorsioni salgano in modo davvero considerevole.
    Insomma, sono molti i parametri che fanno un buon altoparlante, non ci si può limitare ad unico aspetto delle prestazioni, ma devono essere valutate nel loro complesso.

Ciao,
    Andrea

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •