Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Finalmente ho trovato qualche minuto per andare avanti con il progetto del sub-woofer.
    Nella foto si può vedere come ho scelto i pezzi in maniera che si combinino esteticamente.
    Ho lasciato i difetti nella parte posteriore, che andrà successivamnente rimossa per creare l'asola per il modulo amplificatore.
    Ho quindi numerato ogni pannello, in modo da non scambiarli durante le lavorazioni.
    Prima di sagomare le tavole pensavo di incollarle a coppie, ovviamente sfalsate di 90°, in maniera da avere una certa rigidità durante il taglio e risparmiare sul numero dei tagli.
    Il problema è che ora mi devo procurare qualche morsettino per incollare i pannelli...

Ho inoltre trovato una ottima soluzione per il rinforzo interno, utilizzerò due pezzi di multistrato marino da 20mm, opportunamente sagomati, parzialmente affogati nei pannelli laterali.
    Una volta effettuati i tagli sarà tutto più chiaro.

Citazione Originariamente scritto da Sergicchio
    Prima di sagomare le tavole pensavo di incollarle a coppie, ovviamente sfalsate di 90°, in maniera da avere una certa rigidità durante il taglio e risparmiare sul numero dei tagli.
    Il problema è che ora mi devo procurare qualche morsettino per incollare i pannelli...
    Dipende dove vuoi risparmiare tempo, se nella foratura o nell'incollaggio.

Col tuo sistema devi forare la metà delle volte, ma uno spessore doppio: 40 mm.
    Se vai di seghetto alternativo comincia ad essere un bello spessore, soprattutto se il legno è duro. La lama può scaldarsi e devi fermarti per farla raffreddare.

Per i tempi di incollaggio, in questo caso sei vincolto dal numero di morsetti che hai.

Io che esagero sempre ne metterei 8 per pezzo, ma minimo 4 servono.
    Dovresti fare solo due tavole alla volta ed aspettare che si asciughino bene prima di farne altri (almeno 24 h).

Quindi almeno 8 giorni per fare tutto, oppure devi moltiplicare il numero dei morsetti da comprare.

Invece se fori tutti i pannelli separatamente e li incolli tutti insiemi in una volta sola, in due giorni hai fatto tutto e ti basta il minimo dei morsetti (ovviamente lunghi).

Ciao.

p.s.: NON andare a vedere il thread di Zcaioca che ti viene l'ansia da prestazione.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Dipende dove vuoi risparmiare tempo, se nella foratura o nell'incollaggio................

Io che esagero sempre ne metterei 8 per pezzo, ma minimo 4 servono.

p.s.: NON andare a vedere il thread di Zcaioca che ti viene l'ansia da prestazione.
    girmi ha ragione non mi convince troppo la tua idea
    anche gli smorsetti .....4 su dei pannelli come quelli sono pochi !!! se stringi gli angoli non incollerai bene il centro delle pareti !! usane otto oppure 4 ma devi prendere 2 pannelli delle stesse dimensioni dei tuoi (molto duri ) che ti garantiscano un buon contatto del collante ...
    mi raccomando già il discorso di avere la metà dei pannelli in un senso e l'altra metà nell'altro mi lascia un pò perplesso , almeno non rischiare di compromettere tutto incollando male !!!
    la colla deve seccare almeno 24 ore .... vista la quantità e il fatto delle venature incrociate direi anche 48 ore sotto pressione

girmi esagera quando parla del mio sistema sub e sat però mi riempie d'orgolio grazie

...dopo una luuuuuuuuuuuunga pausa, ieri ho ripreso a lavorare sul progetto...

finalmenteeeeeeeeeeee
    buon lavoro e tienici aggiornati mi raccomando
    ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da Sergicchio
    ...dopo una luuuuuuuuuuuunga pausa, ieri ho ripreso a lavorare sul progetto...
    Grande Sergicchio, morsetti nuovi, eh?

Possiamo sperare nel prossimo aggiornamento entro giugno .

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

...dopo aver rimosso il morsetti dal primo gruppo di tavole (24 ore di tiraggio)...

...sto procedendo con il secondo gruppo...

Concordo con voi, i morsetti non sono mai troppi!

mitico sergio!!!!!
    penso che dopo questo trattamento più che un sub avrai un piccolo bunker.....

BENE BENE BENE..

a breve procederò anke io con la realizazzione del sub in questione.. però con 2 radiatori da 400gr..che dovrebbe assicurare + dinamica e controllo sotto i 30hz..

speremo.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Ed infine l'assiemaggio di tutte le parti:

Trascorse 24 ore provvederò alla rettifica delle facce laterali, successivamente eseguirò i fori per modulo e trasduttori.

Non vedo l'ora di sentire il boato!

Sergio, non riesco a capire come disponi i rinfonzi interni.
    Soprattutto quello a finestra, dove lo metti?
    Dalle foto sembra fra i due semicubi, ma in questo modo andrà segato da uno fori dei fori dei trasduttori o da quello dell'ampli.
    O sbaglio?

Ciao.

nemmeno io ho ben capito dove è andato il rinforzo a croce
    a proposito vedo poca colla uscire dalle gunzioni ......................mi sa tanto che col tempo le giunte verranno in evidenza !! piccole crepe , discostamenti lievi ecc ecc

probabilmente l'ha messo a metà,
    per rigor di logica
    però aspettiamo cosa dice

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    probabilmente l'ha messo a metà,
    per rigor di logica
    però aspettiamo cosa dice

ciao
    mirko
    credo lo stesso
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

cavolo più guerdo le foto più sono convinto che sia OBECE ....un pò leggero e morbido x fortuna non hai lesinato con i rinforzi

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •