Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 205

@crazydiamond

grazie ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

.stamani ho preso delle forcelle dà car audio d'orate ,pagate 1€ cad , troppo piccole ma per i morsetti dell' ampli vanno bene ,entrano nella sede ,a toccare la vite interna del morsetto e si serra per bene ...
    Ora faccio una prova .
    Questa è una foto delle forcelle trovate nel negozio di stereo dà auto , 2012-09-28 08.09.19-1.jpg
    Ultima modifica di crazydiamond; 29-09-2012 alle 13:03
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Anche io uso con piacere un cavo quadripolare schermato (conduttori incrociati 2 a 2 tipo "croce") schermato e twistato. mi ci trovo benissimo.

Io ho costruito una variante del cavo CAT5 segnalato da TNT: ho intrecciato 4 cavi CAT5e ed unito alla fine i conduttori segnalati a righe tra di loro, e lo stesso per quelli segnalati a colore pieno.
    I cavi sono stati usati a 2 a 2, ottenendo un cavo per bi-wiring.
    In sostanza è un triple-T con 4 cavi anziché con 6... la sezione totale è di 2.5mmq, di conduttori grossi di rame singolarmente isolati.

Ho fatto un po' di prove, ma non sento questa grande differenza con un cavo supra monowiring da 2.5mmq...

Se non avevo speso 40 euro di cavo pochi giorno fa, appena uscivo dall'ufficio andavo dal mio amico rivenditore di materiale elettrico all'ingrosso e mi prendevo un bel po di cavo di rete! La differenza tra un cavo da 2.5 mmq e questi cavi autocostruiti è notevole?
    Inoltre una domanda: vedo che molti usano cavi di alimentazione di una c€rta importanza. Sinceramente non ho un impianto importante (lo tengo in camera... ), ma si può autocostruire anche il cavo di alimentazione? Si ha un qualche tipo di guadagno rispetto all'originale?

Cavo di alimentazione
    ,credo anche x un sistema un pò. Più serio ,n cambi in modo considerevole ,poi dipende cosa vuoi migliorare ,con i cavi di potenza migliori ,laqualità della potenza che arriva ai diffusori ,quindi il suono rendendolo più pieno , potente ,ecc ,quello di alimentazione in termini di suono n credo influisca ..
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Ok, capisco!
    Diciamo quindi che magari, almeno per iniziare e quando si presenterà un occasione, cambiarlo per lo meno ai frontali non sarebbe un'idea poi così malvagia...

No x i frontali sarebbe buon ,fai il conto ser farli come specificato nella discussione ho speso 18-20€ con un discreto risultato

Ora vedo, tanto avevo una mezza idea di allestire un altro impiantino con i diffusori che avevo prima, in attesa di venderli, e per farlo ho bisogno di altro cavo. Quindi potrei approfittare dell'occasione per provare a costruirmene un po' e valutare!

P.S.: che tipo di cavo conviene prendere? Visto che il babbo lavora all'ENEL, ,magari riesce a rimediarmelo a buon prezzo. Cat 5e o cosa?!
    Ultima modifica di pelo1986; 17-10-2012 alle 10:45

Qualche consiglio sul cavo da prendere?!
    Ultima modifica di pelo1986; 04-11-2012 alle 16:10
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

semlice cavo qadripolare di 2,5 , senza schermature varie , per quelli di potenza non serve

Ok. Grazie mille.
    In settimana vedo di prenderlo e provare a farmi i cavi.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Ciao, un consuiglio sul cavo te lo lascio anch'io riguardo al rivestimento. I cavi da installazione fissa hanno un rivestimento più rigido(grigio) che tende a mantenere la forma. Se devi fare un cavo da tenere a terra ti consiglio quelli con rivestimento in neoprene(neri gommosi) o simili.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao, un consuiglio sul cavo te lo lascio anch'io riguardo al rivestimento. I cavi da installazione fissa hanno un rivestimento più rigido(grigio) che tende a mantenere la forma. Se devi fare un cavo da tenere a terra ti consiglio quelli con rivestimento in neoprene(neri gommosi) o simili.
    confermo i miei sono a risparmio ,rivestimento grigio , rigido , ma anto dietro il mobile , meglio brutto , il cavo ma efficace ...
    comunque dici bene ma il prezzo varia ...

Si può prendere cavo NPI o FROR, sono grigi ma abbastanza morbidi, nn prendete cavi FG7, sono bacchettoni!

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •