Grazie ragazzi, mi fa piacere che il mio lavoro vi sia piaciuto
Ci ho messo un po' di tempo x realizzare finalmente quello che avevo in mente prorpio xchè avevo intenzione di realizzare un meccanismo il più possibile morbido nell'azionamento e preciso al millimetro nell'arrresto in posizione di proiezione.
Ho provato a realizzare io un meccanismo di sollevamento, ma il difficile era proprio il raggiungimento in modo soddisfacente degli obiettivi sopra descritti, oltre ad una affidabilità a prova di bomba (non posso certo smontare il tavolino ogni 2x3) e, soprattutto, capace di sostenere il peso non indifferente del Barco senza problemi e senza l'angoscia di un crollo da un momento all'altro...
Mi è venuto in aiuto un amico che aveva un sollevatore fatto apposta x mobiletti tipo bar ecc...che aveva acuistato parecchi anni fà da un rivenditore, purtroppo non più rintracciabile.
Visto il funzionamento assolutamente silenzioso, progressivo al massimo senza nessuno scatto durante la corsa e, soprattutto programmabile al millimetro in fatto di altezza, ho deciso di trovare sul mercato tale prodotto.
Ho passato circa tre mesi alla ricerca di qualcuno che producesse un simile aggeggo, navigando in lungo ed in largo sulla rete tra siti nazionali ed internazionali di ogni tipo, senza mai avvicinarmi a qualcosa di simile...
Quando stavo abbandonando le speranze...una vera botta di ****!
Sono capitato su questo sito
http://www.duci.it/italiano/prodotti/sollevatore_mobili.htm ,il sito del produttore proprio del lift che avevo visto dal mio amico! INCREDIBILE!
Sono andato direttamente in fabbrica a prenderlo, e finalmente ho il mio tavolino!
Tra qualche giorno vi posterò le foto di altri particolari veramente..."simpatici"
