Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

pannelli e bass traps con materiale OUDIMMO

qualcuno sa se i materiali dell'azienda OUDIMMO sono validi?

io vorrei fare dei pannelli usando LANA MINERALE OUDIMMO questa: https://www.oudimmoacousticdesign.co...-design-type2/

e per rivestire
    TESSUTO FONOTRASPARENTE CERTIFICATO IN POLIESTERE 100% – 12 COLORI queesto: https://www.oudimmoacousticdesign.co...a_colori=rosso

che ne dite siccome su internet di tessuti e fibre ce n'è sono un infinità e molte sono fasulle vorrei sapere se qualcuno a gia comprato da loro. mi sembrano seri.

Mi sembrano normalissi prodotti acquistabili da grossisti di materiali edili e da scampoli vari

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Mi sembrano normalissi prodotti acquistabili da grossisti di materiali edili e da scampoli vari
    Infatti... per i pannelli 120 x 60 basta andare in un brico... li trovi con spessore 6cm a poco più di 3 euro a pannello
    qui: https://www.leroymerlin.it/catalogo/...iABEgL7KfD_BwE

Lo stesso dicasi per la stoffa, dovresti trovarla a poco più di 1 euro a mq.

grazie i pannelli trovati dal mio ferramenta ma il tessuto dalle nelle mie zone è impossibile trovarla o per lo meno appena chiedo che sia fonotrasparente non sanno neanche di cosa parlo. Mi prendono per scemo.

perfetto finalmente posso iniziare a preparare i mie pannelli. grazie dei consigli.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Comunque, per quanto riguarda la tela "fonotrasparente" un metodo per verificarne l'idoneità al nostro uso è quello di avvicinarla alla bocca e provare a respirarci attraverso, se non si sente alcuna resistenza va bene, anche guardando in controluce si dovrebbe riuscire ad intravedere quanto sta dall'altra parte.

Una cosa importante (ed ho visto che quella di Amazon lo è): accertatevi che sia del tipo elasticizzato, sarà così facilissimo tenderla sul telaio del pannello o attorno ai tubi, senza che si formino grinze.

Per quanto riguarda i tube traps si impiega come materiale assorbente le "coppelle" che sono dei cilindri cavi che vengono usati per foderare ed isolare le condotte, hanno un taglio longitudinale per allargarle e infilarle, poichè questo a noi non serve bisogna metterci del collante per sigillare il taglio.

Si possono trovare presso alcuni grossisti di materiale edile, forse quelle di diametro maggiore (40 cm. o simili) le dovranno ordinare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i tube traps si impiega come materiale assorbente le "coppelle" che sono dei cilindri cavi che vengono usati per foderare ed isolare le condotte, .[CUT]
    ma la copelle è lo steso materiale dei pannelli giusto? quindi se non trovo la copelle posso arrotolare la lana di vetro è ottengo lo stesso effetto giusto?

Esatto li arrotoli, le coppelle invece sono già cilindriche basta sigillarle.

La mia sala Cinema: Entra

Qui c'è un'ottima descrizione sul come realizzarli:

http://www.teresaudio.com/haven/traps/traps.html

l'effetto finito lo potete vedere nelle foto della mia sala (Link nella signature):

In questo post, inserito nella descrizione della mia prima sala, dopo alcune mie considerazioni ho fornito un po' di link a siti per la costruzione di trappole e pannelli ed altri argomenti legati all'acustica ambientale:

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...498#post197498
    Ultima modifica di Nordata; 21-09-2018 alle 01:15
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

i pannelli per trattare le prime riflessioni che profondità devono avere? io farei un rettangolo di 120x60cm e 5 cm di spessore. secondo voi vanno bene o li devo fare minimo 10 cm di spessore? sto usando della lana di vetro e la tela acustica consigliata prima della phonocar che trovo ottima.

I pannelli che ho realizzato sono esattamente di quella misura.

ciao a tutti

Avrei un domanda; nel costruire questi bass trap si devono perdere accorgimenti particolari (presidi) per manovrare la lana di vetro o lana minerale ?

grazie
    Ciao
    Luca

Consiglio vivamente la lana di roccia di qualità, che a differenza della lana di vetro presenta rigidità e compattezza sufficienti a creare pannelli durevoli nel tempo (i miei hanno 10 anni...).

Per maneggiare la lana di roccia meglio adoperare guanti e mascherina.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    esattamente di quella misura.
    scusa nordata 5 o 10 cm?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •