|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Come insonorizzare il soffitto in cartongesso.
-
05-03-2017, 14:44 #1
Come insonorizzare il soffitto in cartongesso.
Ciao a tutti, dopo qualche anno dalla posa, il soffitto in cartongesso mi da qualche problema di vibrazioni, sopratutto quando il sub riproduce suoni molto forti, bassi e prolungati.
Sono presenti i classici faretti, l'apertura a parete per far scendere il telo (10cm x 210cm ca) ed una fessura che ospita il surround back di 25x 40 cm.
Esiste un modo per "silenziare" la struttura ?
Grazie per l'attenzione
Saluti.Under your tongue, I'm like a tab....
-
05-03-2017, 18:02 #2
Cercare di individuare dove sia l'origine delle vibrazioni onde intervenire in modo mirato.
In ogni caso, se non è già stato fatto puoi iniziare ricoprendolo internamente con un bello strato di lana di roccia, in modo appesantire la struttura renderla meno risonante.Ultima modifica di Nordata; 05-03-2017 alle 23:45
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2017, 21:04 #3
Grazie Nordata, ma il problema è come inserire la lana di roccia, non ho aperture sufficienti per posarla.
Posso utilizzare i buchi dei faretti, ma parliamo di aperture di 10 cm di diametro. Oppure il foro del surround back sulla pate opposta allo schermo. L'area del controsoffitto misura 3mt x 6mt.Ultima modifica di aladar; 05-03-2017 alle 21:05
Under your tongue, I'm like a tab....
-
05-03-2017, 23:48 #4
Pensavo fosse il classico controsoffitto fatto con pannelli rimovibili, onde permettere l'accesso al soffitto vero e proprio per qualsiasi evenienza.
In questo caso non vedo particolari soluzioni.
Dovresti praticamente rivestire il controsoffitto attuale con un'altro strato di cartongesso in modo da aumentarne la massa risultante, ma è un lavoro assurdo,"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-03-2017, 09:11 #5La mia sala Cinema: Entra
-
06-03-2017, 09:19 #6
concordo. Qualcosa che riempia tipo una schiuma ?
Under your tongue, I'm like a tab....
-
06-03-2017, 10:14 #7
poliuretano, in bomboletta, si può provare
-
06-03-2017, 12:00 #8
Il problema è come arrivare dappertutto, non puoi neanche infilare la testa per verificare.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-03-2017, 09:48 #9
Ciao,
a casa mia hanno isolato le intercapedini delle pareti e una parte del sottotetto molto bassa con la schiuma isofor. Resta piuttosto leggera e spugnosa e viene sparata in buchi da 10 cm (forse meno).
Prova a chiedere a loro.
Qui c'e' un video di quelli che l'hanno fatta a me, ma se cerchi ISOFOR dovresti trovare i rivenditori delle varie zone.
http://www.dumat-isolamenti.it/-riem...stronno-vareseImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
15-03-2017, 07:09 #10
Sembra proprio quello che mi serve.
Grazie faccio una ricerca per posatori in zona.
-
21-03-2017, 11:59 #11
-
21-03-2017, 13:35 #12
bisogna lasciare un foro come sfogo ed aspettare che sia asciutto prima di tapparlo
-
20-07-2018, 17:07 #13
Junior Member
Ciao, ti conviene seguire quello che hanno detto gli altri utenti. Inostre se ti interessa puoi trovare qualche guida online. Io qualche volta guardo su questo sito quando si tratta di cartongesso http://www.edilecartongessomilano.it...iancature.html Ha volte ho trovato buoni consigli. Spero ti sia utile
)