|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema telecomando Yamaha Z7
-
12-09-2015, 09:52 #1
Senior Member
Problema telecomando Yamaha Z7
Scrivo in questo settore sperando di trovare un aiuto per un problema riguardante il telecomando del mio amplificatore.
Da tempo non funziona più il tasto + e - del volume. Ho aperto il tutto e ho fatto delle prove:
poggiando altri pulsanti sul circuito del volume funziona tutto bene. I tasti originali però non sono rotti o deformati, è solo quella parte che è colorata di nero che poggia sul circuito stampato che non trasmette l'impulso. Quella parte colorata in nero è graffite? Come posso eventualmente ripristinare il contatto? Grazie a chi potrà darmi un consiglio.
GiovanniLA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
12-09-2015, 12:29 #2
La Sezione non sarebbe questa, visto che non vuoi costruirti un telecomando.
Comunque, si, quella parte nera è plastica conduttiva, se sei sicuro che il problema sia dovuto solo a questi contatti puoi provare, con pazienza e precisione, ad incollare su quei piccoli dischetti neri un piccolo ritaglio rotondo di pellicola per alluminio per alimenti.
Devi solo fare attenzione ad usare una colla che non deteriori la plastica e i contatti stessi ed il tutto deve anche avere uno spessore minimo per evitare che l'ingombro non provochi il contatto anche senza bisogno di premere il tasto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-09-2015, 15:00 #3
Senior Member
Caro Nordata, ho applicato il tuo consiglio e funziona alla perfezione!!!
Ti ringrazio di cuore e scusa se ho sbagliato sezione.
GiovanniLA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
16-10-2016, 10:12 #4
Ciao Giovanni, anche il mio telecomando ha lo stesso problema, ma come hai fatto ad aprirlo?
Grazie
DanieleIL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
16-10-2016, 11:42 #5
Fatto, nel mio caso é bastato pulire i contatti
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A