Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Molto bello, complimenti ma... COME suona?
    Dai che siamo curiosi...
    Ultima modifica di Dakhan; 23-02-2015 alle 09:17

Come impressione iniziale direi che sono estremamente soddisfatto
    Per ora l’ho collegato al finale senza utilizzare il mono-bridge (devo ancora fare il cavo apposito), per cui lo sto alimentando a “soli” 670W di targa, ho rifatto i livelli con fonometro senza applicare alcun filtro con minidsp.
    Ho fatto solo una misura veloce con REW e in condizioni ambientali proibitive, il TC Sounds arriva a 20Hz e da lì inizia la dolce discesa

In generale mi sembra molto musicale e sicuramente meglio dei miei precedenti. Il contrabbasso nella musica jazz è una vera goduria. Suona pieno e articolato.
    A livelli di ascolto più alti riempie la stanza e diventa quasi avvolgente.

Se dovessi definire come suona, lo definirei asciutto.
    Ultima modifica di michelemezza; 23-02-2015 alle 12:30

Ottimo.

Mi raccomando verifica il gain sul MiniDSP che clippa in un attimo, sia in input che in output

in realtà il minidsp è già collegato in modalità bypass. non ho notato nulla di anomalo.
    anche con il subwoofer precedente (il QSC K Sub) non ho mai avuto nessuna anomalia

Verifica dal plugin del miniDSP che il gain meter si tenga entro il -6 sia in ingresso che in uscita al volume massimo al quale ascolti durante una scena densa di bassi (es. Guerra dei Mondi, minuto 15), non si evidenzia come un'anomalia ma perdi segnale e spinta sul sub.

ok, grazie
    altro film o brano musicale per il test?

Se vuoi farti male vai di codice genesi, le scene sono la 10, dove ci sono degli ottimi panning e la 15 o 16 dove buttano giù la casa a suon di mitragliatrice, occhio che sei vuoi farti male è la scena adatta!

ok proverò a farmi del male

intanto, ieri sera ho trovato il tempo per fare un po' di misure con REW.
    ho misurato posizionando il subwoofer in diversi punti. tra quelle provate ieri, la posizione che dà la miglior risposta in ambiente è al centro rispetto ai diffusori frontali.

qui sotto il grafico senza e con EQ a 1/3 smoothing (linea verde con EQ)
    EQ minimal. in effetti con il sub in posizione centrale non ho avvertito particolari picchi

a 1/6 la situazione è così

questo grafico invece è la situazione con sub posizionato in altri due punti, decisamente peggio

Ultima modifica di michelemezza; 27-02-2015 alle 14:06

edit edit
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di pegarx; 04-03-2015 alle 00:29
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

aggiungo altra misura in altra posizione del subwoofer, quella che è diventata la nuova posizione di default.
    andamento molto lineare di base salvo un picco di circa 15db.
    qui sotto grafico a smoothing 1/3 che sembra un mare calmo.
    a 1/6, in cui si vede il picco di quasi 15db.
    no smoothing, in cui il picco sale a circa 20db ed emerge il buco intorno ai 70Hz

linea viola senza eq
    linea blu con eq

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •