|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
05-04-2014, 13:52 #16
Complimenti per l'opera, sei veramente bravo.
Potrei farci un pensierino alla tua offerta di aiutarmi, anche se forse prima farò un tentativo io.
Stamattina infatti mi è venuta un'idea: ho messo a incollare fra loro 4 pezzi di listello che mi sono avanzati, formando un parallelepipedo pieno grande circa 7 x 10 x 15 cm.
Ho pensato che, con il seghetto alternativo, potrei provare a tracciare 2 archi (lungo l'asse orizzontale) che si incontrino nella parte posteriore e un altro arco sulla parte superiore (lungo l'asse verticale) che scenda verso la base.
Li taglierei lasciando qualche mm in più rispetto a quello che mi serve e poi potrei tentare di arrotondarli un po' a mano con la carta vetrata. Dovrebbe venir fuori una sorta di goccia, lasciando però la base piatta, in modo che stia meglio poggiato sul mobile del woofer. Poi ovviamente scaverei la sede per il tweeter.
Immagino di non essermi spiegato assolutamente.
Concordo con le tue considerazioni sul centrale e proverò la scena di batman che mi hai suggerito.Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V"Centrale: Diy 2 vie "GMark V"
Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p
Surround: Diy 2 vie "RMark V"
-
05-04-2014, 19:45 #17
hai ragione, alla fine si tratta di un pezzo piccolo da fare, una bella carta grezza tipo la 60 ed in mezz'ora lo fai.
si potrebbe anche pensare di usare lo stucco da legno bicomponente carteggiabile e lo fai tutto di stucco, chessò prendi un cono gelato lo rivesti di stucco, quando è secco elimini il cono all'interno ed esternamente lo carteggi.Ultima modifica di francesco_v76; 05-04-2014 alle 19:46
Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
06-04-2014, 21:09 #18
a un'altra cosa... se vuoi fare una misura puoi anche usare il mic dell'onkyo , un pc e room eq wizard.
non sara un microfono calibrato bla bla bla ma un'idea te la puo dareSchermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com
-
28-06-2014, 11:52 #19
Ormai sono quasi 3 mesi che uso il centrale e sono veramente molto, molto soddisfatto. Durante i primi giorni di prove avevo scritto di non aver notato grandissime differenze rispetto al precedente, ed in effetti, alcune "caratteristiche" in ciò che sento sono rimaste le medesime (attribuibili all'influenza ambientale sicuramente). Ma continuando a visionare film e ad ultimare le misurazioni e le regolazioni, ho anche notato come questo centrale sia stato un grande passo avanti in alcuni ambiti rispetto al precedente, e questo mi ha dato molta soddisfazione!
Soprattutto... le voci sono diventate naturali, niente più medio basso innaturalmente pronunciato come succedeva in alcuni casi col vecchio centrale. L'omogeneità con i frontali, è, adesso, perfetta e le voci maschili hanno acquisito una resa corposa, ma non gommosa. Simile al modo in cui sento le voci nelle migliori sale cinema che ho frequentato. Questo per me è un grande passo avanti
Ora restano da costruire solo i surround, il progetto l'ho già ultimato e spero di potermici dedicare a breve. Se penso che attualmente il 90% di quello che sento nel mio impianto proviene da diffusori da me interamente progettati e costruiti, mi sento veramente soddisfatto. Forse l'ho ripetuto un bel po' di volte, adesso la smetto
Alla prossima!Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V"Centrale: Diy 2 vie "GMark V"
-
03-07-2014, 21:02 #20È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
04-07-2014, 08:04 #21
Ciao, si tratta di una pellicola plastica autoadesiva con effetto legno, leggerissimamente in rilievo e si trova in varie essenze. In un negozio della mia città si trova a 4€ al rotolo. Ogni rotolo è lungo 2 m x 45cm di larghezza. La puoi trovare come "dc fix".
Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V"Centrale: Diy 2 vie "GMark V"
-
04-07-2014, 11:04 #22
Ti ringrazio! No avevo mai pensato a rivestire con questo tipo di pellicole i mobili per i miei esperimenti. Ottima idea.
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.