Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 140 di 140

No... magari avessi il banco! La circolare è manuale, purtroppo... ed il banchetto che ho non mi consente nemmeno di fissarla.

Bella la seconda domanda!!! Magari lo sapessi!
    Per le simulazioni mi sono affidato ad Audio For Widows, è un ottimo software ma non lo so usare benissimo.
    Per questo motivo, anche per rendermi conto delle variazioni (cioè cosa sentivo con una determinata curva) che mi dava, ho realizzato diversi filtri fino ad ottenere quello attuale. Adesso suonano molto bene, anche con i CW202... i vecchi diffusori senza bassi ed alti sfonda-timpani sono solo un vago ricordo. Questa forma l'ho anche simulata con AfW che mi segnala piccoli cambiamenti in meglio della risposta complessiva. Prima di andare a prendere il legno farò tutti gli ultimi controlli, ad esempio le altezze degli ap non sono corrette nelle due immagini postate sopra, e non vorrei che magari il midwoofer potesse non entrare se dovesse venire più in alto.
    La stessa altezza del pannello del modulo "alti" è esagerata per i due driver che deve ospitare, ma SEMBRA che, anche in questo caso, la risposta complessiva ne tragga benefici. Alla fine abbassare quel modulo non sarà complicato... Avere poi tre moduli sovrapponibili mi consentirà di spostarli... dovrei avere più possibilità perchè suonino meglio che in un'unica cassa.

PS Comunque sei riuscito a mettermi una pulce nell'orecchio..... Ho provato praticamente tutto ma MAI il midwoofer sotto i medioalti, e lasciando il mobile così non potrei neanche invertirli.... ci penso su.... Intanto grazie per la corretta osservazione.
    Ultima modifica di framar; 21-10-2013 alle 22:45 Motivo: PS
    CIAO a tutti,
    Francesco

se no potresti costruirne un prototipo semplicemente senza fare questi tagli obliqui, verrebbero 3 scatolette una sopra l'altra e poi vedi...

comunque non per smontarti pero' io sono ancora dell'idea che costruire delle casse progettate da 'chi sa' sia meglio e poi magari non dico di non provare a crearsene una propria, pero' un progetto cosi' complicato come quello che hai disegnato quando ancora non si ha la sicurezza sulle proprie conoscenze e' avventato. poi sicuramente suoneranno bene perche' dopo tutto quel lavoro il tuo cervello elaborera' solo i suoni che piacciono a lui.

ps. ma delle belle playmax k01?

No..... Ormai ci ho perso troppo tempo ed ho tutti i componenti in casa, non voglio ricomprare niente, a parte il legno.

L'unica cosa che mi fa tentennare è la posizione del midwoofer. Sul progetto Ciare si trova in alto e quindi più ad altezza orecchio, mitigando così l'invadenza di cupola e tweeter.
    Però, visto che sono in ballo ed una delle casse è diventata un muletto-prove, posso tagliare la parte alta e ribaltarla, solo per rendermi conto di che risultato otterrò.

Quanto al progetto fatto da "chi sa", lasciamo perdere.... Ciare ha voluto fare un diffusore "importante" che utilizza il meglio della sua produzione per la gamma alta, ma non altrettanto per la gamma bassa
    Quel tweeter e quella cupola meritavano ben altri "compagni" in basso (imho)
    CIAO a tutti,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da framar Visualizza messaggio
    L'unica cosa che mi fa tentennare è la posizione del midwoofer. Sul progetto Ciare si trova in alto e quindi più ad altezza orecchio, mitigando così l'invadenza di cupola e tweeter.
    Però, visto che sono in ballo ed una delle cas..........[CUT]
    Dai un occhiata qua http://www.renatogiussani.it/the-aip...age-processor/ nel riquadrino "COME FUNZIONA"..dove viene affermato chiaramente che è la posizione del midrange, se funzionante in uno specifico range di frequenze, ad indicare al nostro cervello l'altezza della scena sonora...di conseguenza attento a che quota lo metti!
    Ultima modifica di luckyaua; 23-10-2013 alle 11:38

Grazie Lucky, molto interessante!
    Beh... penso che si riferisca al VERO midrange, nel mio caso alla cupola, che si trova quasi esattamente ad altezza orecchio (102 cm) mentre il tw è poco più in alto. Il midwoofer non arriva neanche a 1000 Hz, se ricordo bene.
    La mia perplessità è dovuta al fatto che tutto sto ambaradan l'ho fatto per avere un maggior equilibrio fra alti e bassi : non vorrei che spostare il midwoofer in basso possa vanificare tutto i miglioramenti ottenuti
    .
    CIAO a tutti,
    Francesco

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •