Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    59

    Autocostruzione: TNT Shield o TNT UByte I ??


    Buongiorno,

    vorrei realizzare un cavo di segnale per il mio subwoofer, di una lunghezza di 10-12 metri.

    Sono incuriosito da due progetti:

    - TNT Shield (cavo telefonico schermato)
    - TNT UByte I (cavo coassiale)

    Quale dei due a vostro avviso è il migliore?

    E poi una domanda, nel caso dell'UBYTE I, non ho capito una cosa: lo schermo esterno deve rimanere isolato o lo devo collegare alla massa del connettore?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Un normalissimo cavo schermato coassiale, no?

    Comunque se vuoi realizzare il primo tipo usa un cavo microfonico bilanciato, lascia perdere i cavetti telefonici; lo schermo va ovviamente collegato altrimenti non serve a nulla, l'unica cosa è che in quella realizzazione va collegato solo da un lato, il disegnino è molto chiaro.

    Io per quella lunghezza e per quell'uso ho utilizzato del normalissimo RG59, così come per tutti gli altri cavi di segnale (esclusi quelli bilanciati, per ovvi motivi).

    Ti consiglierei di concentrare tutta la tua attenzione e cura sul posizionamento del sub e relativo settaggio accurato (fase e frequenza di incrocio), i risultati che otterrai saranno sicuramente migliori di quelli che potrai mai ottenere, se ce ne fossero, da questo quel cavo.

    Ciao
    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    59

    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Un normalissimo cavo schermato coassiale, no?

    In effetti il TNT UBYTE I è proprio un coassiale, solo con lo schermo costituito da una lamina piuttosto che da una treccia.

    La domanda è se lo schermo esterno lo devo collegare alla massa dei due connettori o solo alla massa di uno o a nessuno proprio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •