|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Autocostruzione: TNT Shield o TNT UByte I ??
-
10-04-2013, 11:06 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 59
Autocostruzione: TNT Shield o TNT UByte I ??
Buongiorno,
vorrei realizzare un cavo di segnale per il mio subwoofer, di una lunghezza di 10-12 metri.
Sono incuriosito da due progetti:
- TNT Shield (cavo telefonico schermato)
- TNT UByte I (cavo coassiale)
Quale dei due a vostro avviso è il migliore?
E poi una domanda, nel caso dell'UBYTE I, non ho capito una cosa: lo schermo esterno deve rimanere isolato o lo devo collegare alla massa del connettore?
-
10-04-2013, 12:19 #2
Un normalissimo cavo schermato coassiale, no?
Comunque se vuoi realizzare il primo tipo usa un cavo microfonico bilanciato, lascia perdere i cavetti telefonici; lo schermo va ovviamente collegato altrimenti non serve a nulla, l'unica cosa è che in quella realizzazione va collegato solo da un lato, il disegnino è molto chiaro.
Io per quella lunghezza e per quell'uso ho utilizzato del normalissimo RG59, così come per tutti gli altri cavi di segnale (esclusi quelli bilanciati, per ovvi motivi).
Ti consiglierei di concentrare tutta la tua attenzione e cura sul posizionamento del sub e relativo settaggio accurato (fase e frequenza di incrocio), i risultati che otterrai saranno sicuramente migliori di quelli che potrai mai ottenere, se ce ne fossero, da questo quel cavo.
Ciao
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-04-2013, 12:33 #3
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 59