|
|
Risultati da 151 a 165 di 534
-
08-01-2014, 13:00 #151
Mi dispiace dirtelo ma questo lo fatto con un mio collega che ha le 683 e sia io che lui le abbiamo colte 10 su 10 le mie modificate, difatti il giorno dopo ha subito ordinato i componenti, poi voi potete dire quello che volete ma io parlo di fatti e non di misure, quelle in questo scopo servono a ben poco.
Pensa che ce un amico di un altro forum che abita a 50km da me, si e portato le sue elettroniche a casa mia (cd più integrato naim) ed ha voluto ascoltare le mie 683, lui ha le cm9 ed e rimasto colpito , e per dire che lui prima aveva le 683 ed e passato alle cm9 quindi la sua risposta e stata <porca miseria ma queste suonano meglio delle mie?> a questo punto che prove vuoi che faccia? Non sono una persona che parla per sentito dire ma per esperienza personale2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
08-01-2014, 13:04 #152
Questo e il miglioramento più grande che ha acquistato il diffusore, diglielo alfio come suonavano prima? A bassi volumi i dettagli sparivano e per apprezzarli dovevi alzare non poco l volume, adesso a qualsiasi livello il diffusore suona uguale e allora come ce lo spieghiamo questo? A dire alfio che per fortuna non sono il solo a parlare se no mi prendevano per pazzo
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
08-01-2014, 14:49 #153
E te la do io anche una risposta;
questo discorso puoi farlo con i cavi segnale/potenza perchè li l'effetto placebo può verificarsi ma qua si parla di componenti elettronici e non di uno solo.
Che poi il risultato possa piacere o no è un'altro discorso ma stai tranquillo che un'ascolto alla cieca 10 su 10 capirai quali sono i diffusori modificati.
Un'ultima cosa;insisto nel dire che non è corretto il paragone con le CM9 perchè il basso è completamente diverso,ma simili nella parte medio/alta,ma sinceramente a me il basso del 683 piace e bisogna solo curare posizione e ambiente.Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
08-01-2014, 15:05 #154
3 contro 1 mi sa che e partita persa
Luis di le tue considerazioni prima e dopo la modifica nello stesso ambiente e stesse elettroniche2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
-
08-01-2014, 15:43 #155
Senior Member
La partita la perde chi butta i soldi dalla finestra caro Peppe, se poi siete contenti cosi, siamo contenti anche noi che la pensiamo diversamente.
-
08-01-2014, 15:53 #156Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
08-01-2014, 16:07 #157
Senior Member
Infatti non ho mai speso un euro nella direzione da te indicata. Comunque non e' che voglia fare il filosofo, pero' se in giro ci sono dei creduloni che buttano 2000 euro, per un cavo non e' che questo ci autorizza a buttarne 100 per un condensatore al policarbonato o, polipropilene che ne vale 1, 5.
Comunque ,come dicevo prima, se a voi piace cosi, va bene anche a noi.
Saluti
-
08-01-2014, 16:16 #158
Junior Member
CIao peppe69, apprezzo la tua risposta pacata, segno che hai capito e non è sempre facile scrivendo, il tono delle mie parole.
Rispondendo alle tue domande ti dirò che quanto asserisci è frutto sempre e solo della nostra mente.
Visto che sei un affezzionato del marchio, saprai che la mitica serie 800 nautilus utilizzava in serie (nel passa alto) del loro fiore all'occhiello ovvero il mid in Kevlar FST degli "scandalosi" elettrolitici np, eppure si tratta di un componente che ha richiesto anni di studi culminati nella particolare sospensione e nel fissaggio disaccoppiato senza viti, eppure hanno mortificato tanto splendore con un volgare elettrolitico dirai tu! Sei ancora convinto di quello che dici? Credi che una ditta come la B&w che ha rischiato il fallimento per le immani risorse impegnate nel progetto della serie 800 nautilus rischiasse tutto per pochi euro di condensatore? Riflettici e pensa che allora e ancora oggi trovano il favore di tantissimi adudiofili e le riviste dell'epoca ne decantarano gli strepitosi risultati acustici e le uniche critiche che qualcuno ha potuto muovere riguardavano sempre e solo la resa del tw e li elettrolitici non ce ne erano! Non sarebbe stato più semplice evitare il complesso sistemna di fissaggio o la minimale sospensione o il mobile dalla forma particolare e mettere un esoterico condensatore da 100€ per avere un suono migliore?!
Riguardo ai forum che citi li conosco e ogni tanto li leggo con interesse, non si smette mai d'imparare e ti dirò che oggi ci sono tanti semplici appassionati che ne sanno molto più di quanto ne sapevano molti miei colleghi pro di 20 anni e mi ci metto anche io, cio non toglie che a volte per non sentirsi fuori dal coro anche loro cascano in certi tranelli. Adesso con questo non voglio dire che non ci siano differenze tra i componenti ma che queste a meno di confrontare il peggiore consensatore al mondo col migliore non possono apportare le enormi differenze di cui parli a parità di valori ed in casse come quelle da te prese in gioco, diverso è la progettazione ex novo di un cross over o quando andiamo a valutare ma sempre e soggettivamente il tutto su diffusori al top del top inseriti in una catena al top che va dalla sorgente alla sala d'ascolto.Ultima modifica di dileo; 08-01-2014 alle 16:19
-
08-01-2014, 16:18 #159
A alexflibero;
Guarda che alla cifra da me indicata non ho cambiato un singolo componente ma tutti i condensatori e parliamo di 8 condensatori nel totale.
Purtroppo il polipropilene costa,mentre gli elettrolitici li regalono quasi.Ultima modifica di Old Funk; 08-01-2014 alle 16:22
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
-
08-01-2014, 17:26 #160
Straquoto, ovviamente chi li butta, non nel nostro caso
tranquillo che non sono ne uno stupido ne alle prime armi, sono un appassionato da oltre 25 anni e pensa che quando incominiciai a studiare elettronica all'età di 15 anni mi sono costruito il mio primo impianto stereo riciclando pezzi che mio padre cambiava sul car audio, costruendomi il trasformatore per alimentare lo stereo da auto, mi ricordo autovox canguro con equalizzatore amplificato, che ricordi
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
-
08-01-2014, 17:38 #161
Figurati e un piacere avere persone preparate del settore che sicuramente qualcosa impareremo dato che in questo forum ce ne sono sempre meno, qui nessun problema, però ti dico che i tempi sono cambiati a detta di chi mastica tutti i giorni questi materiali, ed oggi le aziende costruttrici di componenti cercano sempre di migliorare i loro prodotti data la molteplice concorrenza, cosa che 20 anni fa secondo me neanche esisteva no? O se esisteva erano in pochi a conoscerla.
Nei forum che ti ho citato prima, sono vari hobbisti che si radunano agni tanto e fanno test comparativi di diffusori progettati da loro, con crossover esterno e attacca e stacca il componente per avvertire le differenze, e ti dico che ce ne sono anche tra una resistenza ceramica ed una MOX specie se e in serie al mid, pensa che uno di loro facendo vari test tra una resistenza mox ed una mundorf supreme facendo test alla cieca la azzeccata 10 volte su 10, allora mi chiedo o questo e mago silvan oppure e la verità, sono quasi 2 anni che seguo quei forum e da li la voglia di provare a fare la mia modifica, loro mi hanno garantito il risultato e alla fine cosi e stato e li ringrazio ancora, adesso mi hanno messo un'altra tarla di un progetto di diffusori tutto scan speak rivelator tipo ekta grande di troels ma cambiando il crossover riprogettandolo da zero e far lavorare i woofer in camere separate mannaggia a loroUltima modifica di peppe69; 08-01-2014 alle 17:40
-
08-01-2014, 19:21 #162
Advanced Member
Giusto per precisare la differenza di suono la puoi sentire anche fra due componenti in teoria uguali solo per via delle tolleranze sul valore, immagina cosa succede quando si sostituiscono tutti i componenti di un crossover...
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
08-01-2014, 20:55 #163
Io la differenza lo sentita ma altri stentano a credere, convincili tu
-
08-01-2014, 22:28 #164
Senior Member
Vabbè, ognuno rimane della sua idea. Ma tanto per precisare, anche io come dileo vengo da più di trent'anni di esperienze professionali nel campo Audio e Informatico(ma non sono un operatore del settore) quindi, se insisto a dire quello che dico, lo faccio solo per condividere la mia esperienza ed evitarvi di fare la fine delle trote.
Riguardo a quello che dice kabuby77, non posso che farmi una risata....e mi scuso per questo. A meno che kabuby77 non si riferisca a tolleranze talmente grandi da sconvolgere il funzionamento di un x-over. Ma se così fosse, non staremmo parlando di Hi-Fi.
L'unico ultimo suggerimento che vi dò è di riflettere su quello che ha scritto dileo in merito all'assurdità, per una casa blasonata come B&W(ma vale anche per altri), di usare componenti di bassa qualità quando, il progetto del diffusore, è costato anni di investimenti e cifre a sei o sette zeri.
A meno che non si tratti di forniture di bassa qualità....questo ci può stare e succede nelle migliori aziende ma non mi sembra il vostro caso visto che, in parecchi e con varia distribuzione geografica e temporale(nel senso che non avete acquistato i diffusori tutti lo stesso giorno nello stesso negozio), ritenete di aver riscontrato miglioramenti.
Sarebbe interessante fare qualche misura prima e dopo le modifiche per vedere se, i miglioramenti da voi decantati, non siano in realtà una colorazione anomala della risposta del diffusore che, a modifica fatta, non risponde più alle specifiche di linearità volute dai progettisti B&W ma, a voi, piace di più.
Faccio un esempio esagerando un pò per fissare il concetto: Ho un amico che gradisce ascoltare la musica con le bande dell'equalizzatore grafico dei 10k e 16k a +10db....se a lui piace, va bene anche a me ma non venitemi a dire che, dal punto di vista sonoro, questa enfasi eccessiva delle alte frequenze sia corretta.
saluti
-
08-01-2014, 22:56 #165
Junior Member
Esatto....
Caro peppe69 nonostante l'esempio della serie nautilus 800 che non mi hai motivato, tu continui sulla tua strada ed allora io ne aggiungo un altro di un costruttore che definirei esoterico : Revel una ditta californiana... Un amico compro nel 2001 un sistema di questa ditta spendendo qualcosa come 65.000.000 di lire per 4 casse da stand "revel Ultima Gem" ed un centrale "Revel Ultima Voice". Sai peppe69 perchè ti cito questi costosissimi diffusori costruiti con componenti scan-speak e mid range e wf in titanio perchè il centrale che da solo inciseva per oltre 10.000.000 utilizzava per tutte le vie (3: 2 wf, 1 mid ed 1 tw) solo condensatori elettrolitici! L'ho appurato con incredulità con i miei occhi quando ottenni il consenso del mio amico a smontare le sue casse per poter misurare i parametri del tw allo scopo di capire quanto differisse dalla produzione standard scan-speak. Si volgarissimi elettrolitici np da 100vl, adesso io stesso sono il primo che mai avrei utilizzato in serie a mid e tw degli elettrolitici, a maggior motivo su componenti di questo calibro, parliamo del top di scan-speak e di un mid con membrana in titanio, magnete al neodimio (nel 2000 era una rarità) bobina da 10cm! etc etc eppure veniva filtrato da un volgare elettrolitico ed i risultati sonori erano e sono ai massimi livelli, la stessa audio review ne eloggio le capacità musicali nella prova compiuta da Matarazzo e M. Cicogna. Ripeto questi che ti ho elencato ora sono certamente degli estremi, io stesso non l'avrei fatto, ma come tali dimostrano che queste "enormi" differenze non possono esistere tra componenti che siano di base dei discreti mkt o mkp ed i tuoi esoterici condensatori se gia dei volgari elettrolitici sono stati utilizzati con successo sul top della produzione audio mondiale per anni.
Poi tu metti tutti i condensatori ad olio che vuoi ma sulle tue elettroniche il segnale passera sempre su dei miseri elettrolitici con tolleranza del 20%.