Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cornice costruita, ma problemi per telo a metraggio

Buonasera a tutti.
    Mi sto costruendo uno schermo fisso con cornice in legno.
    Le dimensioni dell'immagine, e quindi della tela che devo comprare, sono pari a 235 cm x 123 cm (ovviamente voglio comprarla di dimensioni un pò maggiori calcolando il suo attacco alla cornice).
    Mi ero convinto di prendere la tela a metraggio Peroni Blackout (leggendo mi è sembrato di capire che è buona)..
    Il problema è che tale rivenditore utilizza un rotolo di 220 cm; quindi succede che utilizza 220 cm per il mio lato corto (123cm) e il resto (235) per il lato lungo. Questo comporta una spesa, da parte mia, inutile (90 cm x 235 non mi servono e andrebbero inutilizzati).
    Come posso fare per evitare tale problema?

Grazie

Ciao, forse hai scelto una aspeto fuori standard 1,9:1 , comunque lo spreco è così anche per loro quando te ne costruiscono uno. Considera che a mano di quello ti rimane solo il lenzuolo . Hai provato sul schermionline se c'è qualcosa di più economico?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ciao e grazie mille per il tuo intervento!
    per quanto riguarda l'aspect ratio, ho avuto qualche dubbio sulle misure e a dire il vero ancora ne ho.. praticamente la tela la faccio grande come tutta l'area proiettata (per intenderci quella che vedo gia solo nella schermata del mio emtec n200). Non so se sbaglio.. però il problema è che non tutti i film hanno lo stesso ascpect ratio e quindi voglio fare lo schermo il piu grande possibile in modo da "farceli entrare tutti".. se sbaglio accetto molto volentieri consigli!!
    Per quanto riguarda schermionline ho visto e mi costerebbe qualcosa di piu rispetto a peroni. Mi sono fatto fare un preventivo da peroni e pagherei 72€ comprese le ss un telo 210cmx250cm.. che consigli mi dai?

Si esatto il formato d' aspetto di conviene farlo uguale alla matrice del tuo proiettore(in genere 16:9), poi importantissimo per la resa fare una cornice bordata di nero. I massimo lo ottieni con il velluto, se poi vuoi proprio fare le cose fatte bene puoi farti una mascheratura variabile che in caso di film 21:9 vada a coprire le 2 bande nere proiettate.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ah meno male! ho fatto bene allora.. per quanto riguarda la cornice l'ho gia bordata di nero... la mascheratura variabile sarebbe una bellissima cosa ma non so se posso adattarla sulla cornice che ho fatto.. devo ricercare qualche discussione per farmi venire qualche idea!
    Ma quindi non c'è un modo per evitare quello spreco di telo giosto?
    Grazie per i tuoi aiuti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •