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Risultati da 46 a 60 di 60
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30-12-2011, 14:48 #46
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Ciao Kabuby,
...con il PA mi hai messo la pulce nell'orecchio e ineffetti ho trovato finali della "BEHRINGER" che con circa 200€ porto a casa un giocattolo in grado di erogare fino a 500wX2 a 2ohm!!!
Pero adesso la domanda...che qualità hanno questi finali...?
Grazie
CiaoVPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
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31-12-2011, 12:49 #47
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Se devi usarli per un subwoofer vanno benissimo, non è l' unica marca in queta facia di prezzo. Ci sono utenti che li usano anche per il resto dell' impianto es: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=199856. Quando leggi le caratteristiche stai attento a watt rms o di picco... Il 2 ohm io lo eviterei, cioè prendi pure un finale che supporta il 2 ohm ma non mettergli casse da 2 ohm nominali perchè poi in pratica l' impedenza scende a certe fequenze molto al di sotto e ti trovi con valori di corrente erogati molto alti...
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
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02-01-2012, 15:18 #48
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...mmm...ok abbandono l'idea degli ampli PA...
Ritornando in topic...
Creare un centrale a 3 vie, però con tweeter centrale, medio a destra e woofer a sinistra...rovino la scena...?VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
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04-01-2012, 08:29 #49
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Eviterei...
Tw sopra o sotto il medio e 2 wf ai latiProiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
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05-01-2012, 07:57 #50
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Ok, grazie
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
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05-01-2012, 08:17 #51
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assolutamente!
tw sopra e medio sotto o magari al contrario ma MAI uno accanto all'altro!Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione
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05-01-2012, 08:17 #52
Originariamente scritto da kabuby77
Anche perché, a parte pochi e costosissimi apparecchi UNI EN-5416 compliant, che quindi fanno da finale "vero" per la musica, il paging ed anche l'evacuazione guidata in caso di incendio .... Tutti gli altri sono molto potenti sulla carta, ma perché bisogna collegare loro linee e linee di altoparlanti (magri a 100V), però devono garantire si un SPL "decente" per essere intelligibili, ma nel range di frequenze espressamente dedicate al parlato.
Insomma, sono due ambiti particolarmente diversi l'uno dall'altro."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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05-01-2012, 08:28 #53
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Ovviamente non intendevo i finali in standard 100V, ma il PRO usato per gli spettacoli.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
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05-01-2012, 08:50 #54
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io un finale pro da 500w su 4ohm l'ho provato sul mio sub e rispetto al mio finale detonation 300 (300w) non ho notato alcuna differenza qualitativa :P
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05-01-2012, 09:07 #55
Originariamente scritto da kabuby77
Parliamo ancora di nuovo di un'altra categoria.
Prova a prendere un "finalino"D&B per live ... ed attaccalo al centrale autocostruito di AF80 e poi mi racconti ....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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05-01-2012, 10:35 #56
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Originariamente scritto da Alberto Pilot
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e comunque c' èra l' esigenza di non spendere una follia. Vorrei proprio sentire la prova di ascolto fra un finale car + alimentatore 12V da 50A e un finale professionale di pari costo...
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05-01-2012, 11:05 #57
Originariamente scritto da kabuby77
Che poi a questi finali colleghi casse a 100V oppure 4/8 Ohm, cambia veramente zero, se non le linee altoparlanti, lunghezza e tipologia.
Gli ampli da "studio" non so quali siano, mi vengono in mente quelli per le sale di registrazione. Ma sicuramente è una discrepanza nella terminologia utilizzata. In ambito PRO di solito si intendono gli ampli e le apparecchiature per fare A/V in sale conferenze, teatri, cinema, alberghi e tutti in quei locali dove si deve diffondere messaggio sonoro (ed anche video), sia esso parlato o musica (poi li si fanno valutazioni su intelligibilità ed SPL necessari all'uno ed all'altro caso).
Le necessità "live", sono ancora tutta un'altra minestra. Come mi pare evidente dal loro utilizzo e scopo.
- Per cui ampli da PA li trovi in giro anche usati.
- Ampli PRO quanti ne vuoi (occhio al loro utilizzo).
- Ampli per LIVE, beh, mai, a meno che qualche service non faccia una svendita, anche perchè al loro interno c'è minimo un X-Over digitale, se non qualche altro DSP che serve a pilotare i line array od il sistema di trasduttori utilizzati in quello spettacolo.
ciao !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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05-01-2012, 12:01 #58
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Originariamente scritto da Alberto Pilot
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05-01-2012, 14:12 #59
Originariamente scritto da kabuby77
ma fai finta di non capire o mi stai prendendo per il cul@ ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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09-01-2012, 09:58 #60
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