Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da subnap
    !quello che mi sconforta e che l ho testato ad un 18' compleanno,c'e'rano 2 art 500, ho avuto l impressione che le 2 casse coprivano il sub e possibile?po l ho provato un altra volta con una 300 watt e gia ando meglio...

Quando giochicchiavo con queste cose di Art500 ne ho avute fino ad 8.
    Sono Casse che possono sviluppare un volume di suono notevole, e sopportano anche abbastanza bene l'equalizzazione se si ha l'accortezza di mettergli un bel passa alto sui 30-35hz.
    Il problema, spesso, aggiungendo delle unità bassi o sub woofer, è quello di mettere in fase il tutto, ed è possibile solo con strumentazione adeguata, cioè un crosover con regolazione dei ritardi (o della fase), che ti permette di "sommare" la przione di spettro riprodotta da entrambi, altrimenti l'efetto può essere anche contrario, cioè hai meno bassi che senza sub.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    Quando giochicchiavo con queste cose di Art500 ne ho avute fino ad 8.
    Sono Casse che possono sviluppare un volume di suono notevole, e sopportano anche abbastanza bene l'equalizzazione se si ha l'accortezza di mettergli un bel passa alto sui 30-35hz.
    Il problema, spesso, aggiungendo delle unità bassi o sub woofer, è quello di mettere in fase il tutto, ed è possibile solo con strumentazione adeguata, cioè un crosover con regolazione dei ritardi (o della fase), che ti permette di "sommare" la przione di spettro riprodotta da entrambi, altrimenti l'efetto può essere anche contrario, cioè hai meno bassi che senza sub.

ho capito ma il mio ragionamento e valido secondo te?le frequenze degli altoparlanti sono stati tagliati...ma il sub ugualmente non mi ha impressionato piu di tanto..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Subnap

Ti rammento che il tasto per rispondere è quello con la scritta "Rispondi".

Quello con la scritta "Quota", che tu usi indiscriminatamente, va utilizzato solo quando sia veramente necessario fare una quotatura, il quotare integralmente e costantemente il messaggio appena prima del proprio non rientra certo in tale caso.

Sei pertanto pregato di correggere in modo opportuno tutti i tuoi messaggi.

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mi dispiace non lo sapevo........

E' scritto chiaramente nel Regolamento che tu hai dichiarato di avere letto e di accettare. (nordata)

si ma mo stai esagerando...

Potrebbe anchje essere un problema di fase, se il sub non emette in fase con i satelliti potresti sentire anche un livello di bassi inferiore.

Comunque non credo che quel tipo di unità bassi vada più in basso di una 40ina di hz, e le Art500 arrivano pressappoco a quella estensione, e lo fanno molto bene, quindi non so se un progettino autocostruito possa facilmente fare meglio di un paio di casse RCF che fanno il loro sporco mestiere da una 15ina di anni.
    Alfonso Damiano

Ciao, ti tolgo io ogni dubbio .
    Il progetto che hai realizzato non è propriamente un sub ma piuttosto una unità per bassi. Guardando la risposta lo vedo buono da 80 Hz in su. Tieni in considerazione che un sub a tromba dovrebbe essere lungo almeno una decina di metri per arrivare a frequenze da sub... Poi riguardo al fatto che le art 500 lo coprivano questo è poco ma sicuro. Per fare le cose fatte bene direi che il sub deve avere una potenza doppia della testa quindi con 2 art 500 ci vogliono 2 sub 18" reflex da 1000 rms incrociati a 80Hz
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ragazzi l ho provato con un art 300 ed e' stato uno spettacolo.....si sentiva proprio bene.......poi all esterno va molto ma molto meglio........cmq
    adessso che sto un po masticando sarei orientato a trovare una altra soluzione
    mi hanno detto di provare questo.....

http://www.synergyhk.com/winter01/sy...ks-e-cw218.htm

lo kiamano ibrido penso ke sia una via di mezzo tra un reflex ed una tromba
    e credo che faccia giusto al caso mio....l' unica cosa e che vorrei mettere su questo sub 2 pd 1851 al posto di questi originali....credo che non dovrebbe crearmi problemi giusto?

Anche RCF li monta così, diciamo che con la cifra che intendi spendere per i 2 pd hai ampia scelta anche di alternative.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

@ Subnap
    Citazione Originariamente scritto da subnap
    si ma mo stai esagerando...
    Dici?

Vediamo di riassumere:

- commetti una serie di infrazioni

- ti viene fatto notare e ti viene chiesto di rimediare

- rispondi adducendo una giustificazione non plausibile e non ottemperi a quanto richiesto

- ti viene fatta notare l'incongruenza della tua giustificazione

- continui a non ottemperare a quanto richiesto e violi nuovamente, questa volta in modo grave, il regolamento.

Non credo di essere io ad avere esagerato visto che non sono io quello che ha violato ripetutamente il regolamento e non ha mai ottemperato a quanto richiesto (nonostante i giorni ormai trascorsi).

Account sospeso.

Quando vuoi puoi scrivermi indicandomi i punti del regolamento che hai violato e perchè non hai effettuato le modifiche richieste.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Anche RCF li monta così, diciamo che con la cifra che intendi spendere per i 2 pd hai ampia scelta anche di alternative.

ciao ho sentito anche io che sono tra i migliori i precision device.....

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao, hai fatto il preventivo di quanto ti verrebbe a costare tutto l' impianto: driver legno finali crossover etc etc?
    Io ti consiglierei di acquistare 2 teste attive 500/600W perchè anche costruendotele non riusciresti a spendere meno e ad avere la stessa qualità e invece di costruirti i 2 sub. I sub al contrario sopratutto se buoni costano anco..........[CUT]
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e perdonatemi se magari non sono nella sezione adatta ma nella mia sfera dei dubbi c'è anche una domanda che potrebbe essere in argomento.
    Io mi sto occupando di un impianto audio per un carro mascherato, dopo essermi arrangiato per un paio d'anni con casse altrui.. ho deciso di costruire un paio di sub perchè, primo pecchiamo molti di bassi con l'impianto attuale.. secondo, mi sembra di aver capito che si risparmia.
    Io, guardando gli altri carri, ero orientato per quelli a tromba.. tipo il JBL 4818.. però ho visto che ci son vari modelli di caricamento a tromba.. orrizontale, verticale, doppio.. etc.. cosa mi consigliereste voi in base al mio utilizzo?
    grazie mille intanto per l'attenzione

Ho da poco affrontato il discorso con un mio amico che vuole acquistare 2 sub da 18 nuovi. Un buon sub da 18" da 1200W rms lo trovi fra 1200 e 1400 euro. Trovi anche prodotti da 500 euro ma quello che ti interessa alla fine è l'spl e quello è proporzionale ai soldi che spendi. Volendolo costruire qualcosa di simile si potrebbero usare nuovi altoparlanti a 4 ohm http://www.parts-express.com/bc-18tb...-ohm--294-6008 poi un finale http://www.thomann.de/it/the_tamp_tsa_4000.htm, mettiamo almeno 300 euro per il legno colore connettori, cavi, ti ci vorrebbe anche un crossover da abbinare altri 100/300 euro.

quindi diresti di inserire quei woofer dentro ad un box autocostruito simile al JBL 4818? a disposizione avrei un finale della behringer inuke 6000.. comprato per delle casse di molta minor potenza e alla fine con l'ampli al minimo non suonavano niente :'(

@ Erkole79

La Sezione è quella giusta, non era però il caso di accodarsi ad una discussione che parlava anche di altro, pertanto puoi aprirne una nuova ,aggiormente mirata a quanto serve a te, con titolo chiaro ed indicativo del contenuto.

Ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •