Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Ciao a tutti e buona sera, scusate il ritardo ma sono molto impegnato con l'università in questo periodo.

Oggi ho avuto un paio di ore a disposizione e mi sono recato in un negozio che realizza tende e persiane per vedere se trovavo il motore tubolare e gli altri pezzi che mi servivano per farmi fare un preventivo:
    - il motore lo tiene anche se un pò sovradimensionato (penso) perchè è da 50kg e 40mm di diametro
    - il tubolare rotondo scanalato (anche se non è proprio rotondo) da 2,5m
    - il listello per fissare il telo nella scanalatura
    - il supporto laterale
    - le 2 staffe per il fissaggio a muro
    - la staffa/peso inferiore per tendere il telo, che è quella delle tende parasole
    il tutto per 100/110 euro.
    Il prezzo non è male, ma stò vedendo se riesco a risparmiare qualche altra cosettina sul motore (da lui costa 62 euro)

Una volta terminata questa parte inizio a far le prove sul telo ikea per la tensionatura seguendo la prima idea del mio post precedente, ovvero fissare le fettucce elastiche direttamente sul telo, con gli occhielli e poi dopo ricoprire tutto con il simil-velluto adesivo, realizzando la cornice.

Auguro a tutti una buona serata
    Alfonso

il prezzo del pacchetto mi pare eccellente

solitamente già solo con il motore ed il tubolare di alluminio si va oltre (ma lì è perchè esagerano con il ricarico... ma del resto il negoziante non sta lì per la gloria )

[QUOTE=lupoal]il prezzo del pacchetto mi pare eccellente

Si infatti mi sono convinto, anche perchè il negozio stà vicino casa.

Il tutto lo ritiro giovedi perchè mancavano gli adattatori del motore per il tubo circolare e la barra inferiore (peso).

Quindi per fine settimana iniziano i lavori

Buona serata a tutti

Ciao a tutti e buona sera.
    Sono appena andato a ritirare il tutto, quindi tra un pò si inizia il fissaggio

Mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda il collegamento elettrico del motore con il pulsante sali/scendi e la rete elettrica.

In pratica ho acquistato il sali/scendi della Bticino, il modello living, che mi permette di premere sul pulsante discesa o salita una sola volta e il telo scende o sale fino a fine corsa, ovviamente, in pratica non devo tenere il dito sul pulsante finchè il telo non è sceso o salito.
    Ora ho:
    - i 3 fili della rete elettrica blu, marrone e G/V,
    - sul retro del sali/scendi ho 4 ingressi: L1 L2 1 2
    - dal motore invece escono i 4 fili: marrone(salita), nero(discesa), blu(comune) e G/V(terra)
    Come lo faccio il collegamento?

Grazie dell'aiuto, a presto qualche foto
    Alfonso

riesci a mostrare anche una foto del sali scendi come sono i collegamenti o il modello magari?
    è di quelli luminosi?
    teoricamente sull'ingresso 1 va la salita (o discesa) e sul 2 va la discesa (o la salita) però mi fa strano quei due l1 l2
    Ultima modifica di Vublich; 23-09-2011 alle 12:41
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

dovrebbero essere fase e neutro della 220

Buona sera a tutti
    Ho risolto il problema del collegamento, vi posto un'immagine per farvi capire meglio:

Il motore funziona egregiamente, però non ho ancora montato il telo perchè voglio integrare il tutto nell'ambiente creando una mensola in cartongesso che copre il tubo e le staffe di montaggio.
    A breve posterò qualche foto

Grazie a tutti per l'interessamento
    Alfonso

Buon giorno a tutti

da qualche giorno ho terminato i lavori, schermo motorizzato incassato in una mensola di cartogesso e verniciato la parete di nero opaco. A breve inizierò le prove per la tensionatura con gli elastici, stò aspettando ancora il proiettore mandato in assistenza la prima settimana di settembre (a tale proprosito, piccolo OT, secondo voi è possibile che dopo aver mandato per ben 4 volte, in 1 anno e 3 mesi, il proiettore (samsung) in assistenza non si decidono a sostituirmelo? Considerando anche che ogni volta se lo sono tenuti per ben 1 mese e l'ultima da 2 mesi. Secondo me è vergognoso!!!!!!)

Appena possibile inserisco anche qualche foto dei lavori finiti.

@Blitzer ma quel progettino della scatola porta proiettore con raffreddamento e spegnimento programmato?

Ciao a tutti
    Ultima modifica di wayout83; 25-10-2011 alle 12:07

Buongiorno, volevo riportare su questa discussione in quanto mi sto cimentando nel trasformare il mio telo adeo ad arganello , in un motorizzato. Ho trovato in gironzolando in rete un motore adattissimo dal prezzo veramente irrisorio , circa 25 euro ! Ho contattato quindi l azienda che sta dalle parto di Vicenza e qui ho parlato col venditore che con circa 80 euro mi ha già spedito il motore una centralina ed un telecomando per poter azionare il tutto comodamente seduto sul divano!! Appena mi arriverà il tutto , dovrebbe arrivare lunedì , posterò foto del semplice lavoro che sarà la sostituzione Dell arganello con il motore !!

Allora , ho smontato il telo adeo, ed ho estratto il tubo sul quale è avvolto il telo .
    Ho smontato il meccanismo Dell arganello ,
    http://imageshack.us/a/img832/68/photomar25182921.jpg
    E questo è come si presenta il tubo dopo ..
    http://imageshack.us/a/img18/4584/photomar25182915.jpg
    dpodiche ho preso il motore installato le ghiere ed infilato nel tubo, rimesso a posto il telo nel cassonetto inserendo nel tappo di destra il disanziale e richiuso il tutto .
    Rimontato sulla mensola e qui ho dovuto forare la plastica per poter regolare la vite di una dei due finecorsa ,
    http://imageshack.us/a/img16/6555/photoapr15213521.jpg
    poi ho collegato i cavi del motore alla centralina e dalla centralina sono andato alla corrente
    http://imageshack.us/a/img716/4014/photoapr15213936.jpg
    Poi il gentilissimo venditore mi aveva già programmato il tutto , altrimenti in 2 min si programma il telecomando con la centralina e si procede a regolare i fine corsa !
    Eeeeeeeeeeeeeeee.........
    Finito , il gioco e fatto !!!!
    http://youtu.be/_6A6mGLOAYU
    lo sfrigolio che si sente e sparito dopo qualche discesa e salita, adesso praticamente si sente solo il rumore del motore che funziona !
    Ultima modifica di exaltwolve; 15-04-2013 alle 21:05
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •