Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 139

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    se parliamo invece di quella verticale diciamo pure che fan ca**re, tant'è vero che secondo la posizione attuale del centrale (sul top del mobile portaelettroniche) con i tw più bassi dell'altezza del mio
    Ecco, io ho fatto l'immane errore di piazzare il centrale basso, appoggiato sul pavimento) per non fare una struttura sospesa (sono in una parete di cartongesso)

Sai, non direi che la limitata dipsersione verticale sia un problema anzi! Ti consente di minimizzare gli effetti dell'ambiente. Non avresti mai un grafico di fase così pulito al punto di ascolto se questi planari emettessero omnidirezionalmente
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Speriamo che alle misure il sistema, e soprattutto il centrale, non mi diano brutte sorprese...sto finendo di arredare la stanza (arrivate ieri le poltroncine) mi manca il tappeto, dopodichè se il buon Andrea viene da queste parti...
    Con L'audissey del 5008 non sono proprio contento...

@Guido a che altezza sono i planari, a che altezza e distanza il punto di ascolto?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

A "memoria" sono a circa 25-30 cm...pavimento di parquet...devo controllare quando rientro, la distanza di ascolto è 2,5-3 mt a circa 80-90-100 cm dipende da quanto ci si "stravacca"...il divano è questo

http://www.sabaitalia.it/schede/limes.pdf

E questa è la parete

Ultima modifica di Guido310; 29-07-2011 alle 09:22

Non avresti mai un grafico di fase così pulito al punto di ascolto se questi planari emettessero omnidirezionalmente
    Ma il campo riverberato quanto è coerente rispetto al suono diretto?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Guido la tua installazione è da denuncia
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

@Guido310

sicuramente puoi inclinarlo pure tu in qualche modo, uno spessore sotto o qualcosa del genere.. occhio e croce senza fare calcoli dovrai inclinarlo di 10° per godere!

@picander

il punto è che quando la mia Silvia vuole guardare un film sdraiata (fregandosene del punto ottimale di ascolto) io mi perdo 3/4 di godimento sonoro ^_^ quindi la verticalità limitata a volte è un prob.. pure nel caso di guido a quanto pare lo è ma tutto è risolvibile!!! cambio ragazza?:>:>
    Ultima modifica di Gabrydark; 29-07-2011 alle 09:39
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Da denuncia audiofila (purtroppo è l'unico posticino che ho recuperato) o dei vicini???

sono circa 11° di spostamento. Forse vicino al limite, ma ce la puoi fare
    Ad occhio guardando un po di grafici su internet perderai 3 o 4 db sull'ultima ottava, che il PAC di Andrea può correggere senza sforzi. Il neo8 invcece non teme 11°

http://www.htguide.com/forum/showpos...0&postcount=18

Grazie e scusate l'intrusione!

Temo che per inclinarlo potrei danneggare il cartongesso, anzi, ne sono quasi certo....ho una suite di misura completa che finora non ho mai usato, magari durante le vacanze, se moglie e figlia vanno dai nonni potrei cimentarmi un pò e vedere cosa salta fuori, mettendo un tappeto provvisorio, o avendo il centrale così basso è sconsigliato?
    Ultima modifica di Guido310; 29-07-2011 alle 09:46

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma il campo riverberato quanto è coerente rispetto al suono diretto?
    Miiiii che fissa che hai con questo suono riverberato!! però hai ragione perchè è indispensabile per la gradevolezza dell'ascolto.

Lo vedo più importante per i front e l'ascolto musicale che per un centrale. Infatti i frontali di Gabrydark hanno i planari in dipolo.

Guido io rifarei il cartongesso dai, quanto vuoi che costi? con i soldi che hai speso per quel centrale è un delitto metterlo a quell'altezza (non sono più di 15 cm da terra!)

Dillo a mia moglie!!!

Ci sto pensando, anche perchè ora ho anche il sub inwall, posizionato sopra il centrale, che potrei usare come "base", invertendoli, dovrei allargare il foro del sub per farci entrare il centrale,e stringere quello del r400 con un piccolo rattoppo, per ora ho ancora la vernice della parete, quindi potrei farcela....

secondo me si riesce ad inclinarlo senza danneggiare nulla.. non saresti il primo a farlo! 2950euri di centrale da listino :P
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •